Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crostoni

  • Crostoni erbette e pecorino

    Crostoni erbette e pecorino

    Se amate cenare con qualcosa di sfizioso e semplice, provate questi crostoni erbette e pecorino! Posizionate le acciughe sui crostoni di pane, quindi distribuitevi sopra le erbette saltate. Ultimate i crostoni con un giro d'olio extravergine d'oliva e del pecorino grattugiato. Mettete i crostoni in forno a 180-200°C per 5 minuti, giusto il tempo di gratinarli; sfornate e servite immediatamente.
  • Crostoni cafoni

    Crostoni cafoni

    Tagliate due fette di pane cafone, abbrustolitele nel forno a microonde sulla griglia con la sola funzione grill. Intanto in una terrina preparate un'insalatina con i fagioli borlotti, i pomodorini tagliati a spicchietti, la cipolla tagliata.Tagliate due fette di pane cafone, abbrustolitele nel forno a microonde sulla griglia con la sola funzione grill. Intanto in una terrina preparate un'insalatina con i fagioli borlotti, i pomodorini tagliati a spicchietti, la cipolla tagliata sottile, sale e olio. Distribuite quindi l'insalatina sulle fette di pane abbrustolito e decorate con abbondante basilico.
  • Crostoni alle erbe profumate

    Crostoni alle erbe profumate

    Preparazione dei crostoni alle erbe profumate Per realizzare la gustosa ricetta dei crostoni alle erbe profumate lava e asciuga la borragine, tagliala a strisce e poi aromatizzala con sale, limone e olio. Servi i crostoni alle erbe profumate conditi con la citronette che hai appena preparato
  • Ricetta Crostoni alla mediterranea

    Ricetta Crostoni alla mediterranea

    Ma se la semplice bruschetta aglio e olio oppure quella classica al pomodoro oggi non ti basta, allora puoi provare questi crostoni alla mediterranea: il giusto equilibrio tra sapore e semplicità di preparazione, sicuramente non ne rimarrai delusa. Prepara i crostoni. Metti i crostoni di pane preparati sulla placca foderata con carta da forno. Lascia intiepidire i crostoni, trasferiscili in un piatto da portata e servi.
  • Spezzatino sui crostoni

    Spezzatino sui crostoni

    Come preparare lo spezzatino sui crostoni Per lo spezzatino sui crostoni, lavate i pomodori freschi e tagliali a tocchetti.
  • Crostoni di cavolo nero

    Crostoni di cavolo nero

    I crostoni di cavolo nero sono perfetti per un pranzo veloce e leggero senza togliere niente al gusto.
  • Crostoni con caciocavallo podolico

    Crostoni con caciocavallo podolico

    Passate in forno fino a che il caciocavallo diventa bello dorato e impiattate formando delle striature di marmellata sui crostoni.
  • Ricetta Crostoni ai carciofi

    Ricetta Crostoni ai carciofi

    Distribuite sui crostoni la mozzarella tagliata a fettine …
  • Crostoni con peperoni e scamorza

    Crostoni con peperoni e scamorza

    I crostoni con peperoni e scamorza sono un ottimo espediente per avere qualcosa di sfizioso quando proprio non avete voglia di nulla. Venite a scoprirli!Per preparare questi crostoni con peperoni e scamorza dovrete giusto perdere un po' di tempo nella cottura dei peperoni, ma ne varrà la pena! Sfornate i crostoni e distribuite sopra il condimento ai peperoni. Rimettete in forno i crostoni e lasciate cuocere fino a che la scamorza non sarà completamente fusa, ci vorrà circa una decina di minuti. Servite i crostoni ancora caldi con la scamorza filante.
  • Ragù di uova sui crostoni

    Ragù di uova sui crostoni

    La ricetta del ragù di uova sui crostoni è resa stuzzicante dall’incontro di consistenza diverse, con le morbide uova al sugo e il pane casereccio croccante. Quando sono pronte, taglia le uova a spicchi e adagiale sui crostoni di pane casereccio con qualche cucchiaiata di sugo. Se non ami il pecorino, preparare il ragù di uova sui crostoni usando un altro formaggio grattugiato, come il grana o il parmigiano.
  • Scopri anche