Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crostini sfiziosi

  • Sfiziosi crostini

    Sfiziosi crostini

    Pane casereccio, burrata, prosciutto crudo e pomodorini: 4 ingredienti base idelai per un cabaret di crostini sfiziosi semplici ma golosi. Completa con foglioline di basilico, taglia le bruschette in 3 parti, nel senso della larghezza, e servi in tavola i crostini sfiziosi.
  • Crostini sfiziosi

    Crostini sfiziosi

    Spalmate il composto preparato sui crostini, poi sistemateli sulla placca del forno. Metteteli in forno già caldo a 150° e lasciateveli finché il formaggio sarà leggermente sciolto; dopodiché suddividete sui crostini le fette di prosciutto e servite.
  • Crostini tutti i gusti sfiziosi e veloci

    Crostini tutti i gusti sfiziosi e veloci

    Divertitevi a preparare i crostini tutti i gusti sfiziosi e veloci di Grazia! Basta usare crostini o bruschette già fatte, spalmare le creme e salse già pronte e decorarli con gamberi lessati, asparagi lessati, filetti di acciughe arrotolate con capperi, aringa affumicata, peperoni in agrodolce, olive taggiasche denocciolate. Come preparare i crostini tutti i gusti sfiziosi e veloci Spalmate uniformenete 5 crostini pronti o bruschette con la crema di melanzane e completateli con 1 pezzetto di prosciutto crudo e i petali di grana a piacere; proseguite e spalmate altri 5 crostini con la crema di carciofi e guarniteli con 1 pezzetto di prosciutto affumicato e 1 spicchio di carciofo sott’olio. Infine sbriciolate finemente 2 albumi ...
  • Crostini sfiziosi ai marrons glacés e lardo

    Crostini sfiziosi ai marrons glacés e lardo

    Disponete su 8 marrons glacés un piccolo ciuffetto di rosmarino e avvolgeteli con 8 fettine di lardo. Tagliate a metà 4 piccoli panini, meglio se alle noci, e tostateli, dalla parte del taglio sotto il grill del forno. Posizionate 1 marron glacé su ciascun crostino caldo, spolverizzate con una macinata di pepe e servite subito.
  • Spinaci sfiziosi

    Spinaci sfiziosi

    Gli spinaci sfiziosi sono un contorno gustoso con tanta cremosa besciamella e spinaci freschi.Per realizzare gli spinaci sfiziosi fate appassire gli spinaci in padella con 4 cucchiai di acqua 1 e un pizzico di sale. Aggiustate di sale e pepe e servite i vostri spinaci sfiziosi ben caldi 15.
  • Bocconcini sfiziosi

    Bocconcini sfiziosi

    Mettete su crostini di pane rondelle di caprino passate in granella di pistacchi e terminate con albicocche secche. Disponete su altri crostini lardo a fettine e pezzetti di marrons glacès.
  • Gamberetti sfiziosi

    Gamberetti sfiziosi

    un cespo di lattuga un peperone verde un limone 300 g di gamberetti 3 cuori di palma 3 fette spesse di prosciutto crudo 1,5 dl di vino bianco secco un rametto d'aneto erba cipollina olio sale pepe COME SI PREPARA Portate a ebollizione in una casseruola dell'acqua salata aromatizzata con l'aneto, il vino e qualche grano di pepe; lasciate sobbollire pcr circa 15 minuti. Lavate i gamberetti, poi buttateli nel liquido e cuoceteli per 5 minuti. Lavate le foglie più tenere dell'insalata, sgrondatele, tagliatele a listarelle e mettetele su un piatto da portata. Mondate il peperone e tagliatelo a pezzettini. Sgocciolate i cuori di palma dall'acqua di conservazione e affettateli. Riducete il prosciutto a dadini. ...
  • Tramezzini sfiziosi

    Tramezzini sfiziosi

    Tritate nel mixer 100 g di polpa di pollo con 50 g di maionese, 2 uova sode, 2 filetti di acciuga sott'olio sgocciolati, 2 cucchiai di capperi sott'aceto, sale e pepe. Spalmate il composto su 2 fette di pane per tramezzini e sovrapponete, su ciascuna, un'altra fetta di pane. Fate riposare i tramezzini in frigo per circa 2 ore. Tagliateli a triangoli, spolverizzate i lati con paprica dolce e servite.
  • Spaghetti sfiziosi

    Spaghetti sfiziosi

    Aggiungete le acciughe e, mescolando a fiamma bassa, fatele sciogliere. Unite poi il tonno spezzettato, le olive nere tritate insieme ai capperi e la polpa di pomodoro. Regolate di sale e cuocete con coperchio per 10 minuti. All'ultimo momento incorporate un trito di prezzemolo e basilico lavati. Condite gli spaghetti, cotti al dente in acqua bollente salata e ben scolati, con il sugo preparato, diluito con 2 cucchiaiate dell'acqua di cottura della pasta.
  • Nodini sfiziosi

    Nodini sfiziosi

    Per l'impasto: sciogliete il lievito in poca acqua. Impastare tutti gli ingredienti fino ad avere una pasta omogenea, coprite con un panno e fate lievitare per 30 minuti. Dividete la pasta in 16 parti e da ognuna formare prima una treccia di.Per l'impasto: sciogliete il lievito in poca acqua. Impastare tutti gli ingredienti fino ad avere una pasta omogenea, coprite con un panno e fate lievitare per 30 minuti. Dividete la pasta in 16 parti e da ognuna formare prima una treccia di lunghezza circa 20 cm e dopo fate un nodo. Mettere tutti nodini sulla placca coperta di carta forno e lasciate finchè non raddoppiano. Scaldare il forno a 200°C ed infornate per 15 ...
  • Scopri anche