Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crostini di pane

  • La crema vellutata con crostini di pane

    La crema vellutata con crostini di pane

    Scopri tutti i segreti per preparare una sopraffina crema vellutata con crostini di pane: studia con attenzione la ricetta di Sale&Pepe ed eseguila a casa tua.Preparazione della crema vellutata con crostini di pane Quando le patate saranno cotte passale al passaverdura, frullale per ottenere una crema e rimettile nella casseruola.Come servire la crema vellutata con crostini di pane Togli il pane dal fuoco non appena risulta dorato e tieni da parte i crostini che accompagneranno la crema. Distribuisci la crema vellutata di fave e patate nelle ciotole individuali e servila con i polpetti e i crostini di pane.
  • Ricetta Zuppa con crostini di pane farciti

    Ricetta Zuppa con crostini di pane farciti

    Zuppa con crostini di pane farciti Se ami il brodo di carne non puoi non assaggiare la zuppa con crostini di pane farciti: un primo piatto ricco e nutriente per altro molto facile da preparare. Distribuite il composto di carne preparato su 3 fette di pane, aiutandovi con una spatolina. Se li avete fritti, sgocciolate i crostini di pane farciti, man mano, su carta assorbente da cucina.
  • Crema vellutata con crostini di pane

    Crema vellutata con crostini di pane

    Affettate la baguette e rosolate i crostini in padella con poco olio caldo, finché saranno dorati. Distribuite la crema nelle ciotole, con polpetti e crostini.
  • Crostini di pane con ragù ai fegatini e con salsiccia

    Crostini di pane con ragù ai fegatini e con salsiccia

    Prepara questi crostini di pane con ragù ai fegatini e con salsiccia Tagliate le fette di pane a metà e tostatele su una griglia molto calda. Distribuite su metà dei crostini il ragù di fegatini e sull'altra metà la salsiccia; servite subito ben caldo.Il vantaggio dei crostini è che si adattano a qualunque stagione: è vero che la cosa migliore sarebbe mangiarli caldi, ma anche freddi durante una serata estiva non sono da meno. Qui trovate tante altre idee per dei crostini sfiziosi.
  • Asparagi fritti con crostini di pane e toma al forno

    Asparagi fritti con crostini di pane e toma al forno

    di pane grattugiato mescolato a 80 gr. Intanto allineate 8 fette di pane raffermo sulla placca da forno foderata di carta oleata. di toma non troppo stagionata e distribuitela sulle fette di pane aggiungendo, infine, qualche ciuffetto di rosmarino. Servite gli asparagi tiepidi con i crostini accompagnati da un cucchiaino di miele alla lavanda.
  • Crostini pomodoro e acciughe

    Crostini pomodoro e acciughe

    I crostini pomodoro e acciughe sono sfiziosissimi antipasti da proporre per aprire un bel pranzo a base di pesce. Sono buonissimi oltremodo semplici.Per preparare i crostini pomodoro e acciughe dovrete come prima cosa reperire le acciughine, ne basteranno 12 per 4 persone, l'importante è che siano ben pulite e senza lisca centrale, possibilmente aperte a libro in modo tale che la polpa di ciascuna acciuga rimanga integra. Mettete in forno a 200°C i crostini di pane per circa 5 minuti, giusto il tempo di tostarli. La grandezza delle fette di pane sarà a vostro gusto, l'importante è che su ciascuna sia possibile adagiare un'acciuga. Non vi resta che riprendere i crostini di pane e condirli ...
  • Crostini colorati

    Crostini colorati

    Ricavate da ciascuna fetta di pane integrale un disco sfruttando il più possibile la fetta di pane. Bagnate ciascuna fetta di pane con del latte aiutandovi con un pennellino. Infornate i gusci di pane a 200°C per 15 minuti o fino a tostatura completa. Sfornate i gusci di pane e farciteli con le mousse colorate. Decorate i crostini alle olive con un'oliva tagliata in quattro, quelli con gli asparagi con una punta d'asparago e quelli al salmone ciascuno con una fettina di salmone avvolta a mo' di rosa. Servite i crostini a piacere nei pirottini di carta per muffins.
  • Vellutata di patate con crostini di pane di segale

    Vellutata di patate con crostini di pane di segale

    Tostate le fette di pane di segale sotto il grill del forno o in un tostapane, imburratele leggermente, tagliatele a bastoncini e servitele con la vellutata.
  • Crostini misti

    Crostini misti

    Se cerchi un antipasto semplice ma originale, sia nell’aspetto che nel sapore, rispetto ai comuni crostini, scopri la ricetta dei crostini misti di Sale&Pepe.Preparazione dei crostini misti Per preparare la ricetta dei crostini misti, fai bollire il cavolfiore poi sbuccia e schiaccia uno spicchio d’aglio e fallo dorare in 4-5 cucchiai di olio extravergine d’oliva. Infine taglia a fette un filone di pane casereccio e tostale in forno, poi prepara i crostini misti. Servi subito.Vino e crostini mistiIl vino giusto da abbinare ai crostini misti è indubbiamente il Colli del Trasimeno rosso DOC. Questo vino, la cui produzione è consentita solo nella provincia di Perugia, è caratterizzato da un colore rosso rubino, piuttosto intenso, e ...
  • Crostini piemontesi

    Crostini piemontesi

    Se cerchi un antipasto semplice e veloce che si ispiri alla tradizione gastronomica piemontese, scopri la ricetta dei crostini piemontesi di Sale&Pepe.Preparazione dei crostini piemontesi Per preparare la ricetta dei crostini piemontesi, trita con l’aglio e il prezzemolo alcuni filetti di acciughe dopo averli dissalati, poi passa il trito in padella con l’olio extravergine d’oliva e il burro. Una volta pronto il condimento, spalmalo sulle fettine di pane tostate o fritte e profuma i crostini con scaglie di tartufo bianco.Crostini piemontesi e panissaPer un pranzo o una cena ispirati alla cucina tipica piemontese non sarebbe male unire la panissa ai nostri crostini. La panissa o paniscia è un risotto vercellese, ottenuto con riso Arborio, Baldo ...
  • Scopri anche