Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crostini al forno

  • Crostini misti

    Crostini misti

    Se cerchi un antipasto semplice ma originale, sia nell’aspetto che nel sapore, rispetto ai comuni crostini, scopri la ricetta dei crostini misti di Sale&Pepe.Preparazione dei crostini misti Per preparare la ricetta dei crostini misti, fai bollire il cavolfiore poi sbuccia e schiaccia uno spicchio d’aglio e fallo dorare in 4-5 cucchiai di olio extravergine d’oliva. Infine taglia a fette un filone di pane casereccio e tostale in forno, poi prepara i crostini misti. Servi subito.Vino e crostini mistiIl vino giusto da abbinare ai crostini misti è indubbiamente il Colli del Trasimeno rosso DOC. Questo vino, la cui produzione è consentita solo nella provincia di Perugia, è caratterizzato da un colore rosso rubino, piuttosto intenso, e ...
  • Crostini gustosi

    Crostini gustosi

    Se preferite, potete tostarli in forno già caldo a 180°. Trasferite i crostini su unaplacca coperta da un foglio di alluminio o di carta speciale da forno e fate sciogliere il formaggio in forno già caldo a 180° percirca 10 minuti. Servite i crostini subito, ben caldi.
  • Crostini sfiziosi

    Crostini sfiziosi

    un pane tipo francese100 g di prosciutto crudo a fette80 g di Gorgonzola20 g di burro2 cucchiai di Cognacpaprica, sale, pepe.Tagliate il pane a fettine sottili e spalmatele leggermente con il burro, dopodiché mettetele in forno caldo a 150° finché saranno tostate. Spalmate il composto preparato sui crostini, poi sistemateli sulla placca del forno. Metteteli in forno già caldo a 150° e lasciateveli finché il formaggio sarà leggermente sciolto; dopodichésuddividete sui crostini le fette di prosciutto e servite.
  • Crostini tricolore

    Crostini tricolore

    Crostini tricolore: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Frullate pisellini, menta e cipolla aggiungendo, se necessario, un po' di brodo vegetale e spalmate la crema sui crostini. Completate i crostini tricolore con prosciutto crudo a listarelle e fettine di caciotta.
  • Crostini colorati

    Crostini colorati

    Decorate i crostini alle olive con un'oliva tagliata in quattro, quelli con gli asparagi con una punta d'asparago e quelli al salmone ciascuno con una fettina di salmone avvolta a mo' di rosa. Servite i crostini a piacere nei pirottini di carta per muffins.
  • Crostini prelibati

    Crostini prelibati

    Strofinate 4 crostini con uno spicchio d'aglio, distribuitevi sopra il radicchio e l'Emmental a dadini. Tritate finemente la cipolla, incorporatela al paté e unitevi anche caprino; salate, pepate, condite con un filo d'olio e mescolate con cura in modo da ottenere una salsa omogenea con cui splamerete i crostini rimasti.
  • Crostini misti

    Crostini misti

    Tagliate il pane a fette e tostatele in forno. Spalmate la salsa al tartufo e la crema di fegatini sui crostini rimasti.
  • Crostini piemontesi

    Crostini piemontesi

    Non sono dei semplici crostini con la salsa verde, che già potrebbero essere invitanti, sono molto di più. Servite i crostini con un filo di olio al tartufo.
  • Crostini toscani

    Crostini toscani

    Servire i crostini caldi.
  • Crostini estivi

    Crostini estivi

    Sistemate i crostini a raggiera su un piatto da portata e decorate, a piacere, con qualche ciuffetto di maggiorana.
  • Scopri anche