La besciamella vegana è una salsa simile all'originale, ma senza burro e senza latte vaccino. Perfetta per arricchire tantissimi piatti!Per preparare la besciamella vegana iniziate a versare il latte in un tegame.
Credete sia impossibile? Noi l'abbiamo trovata, provata e gustata! Si, è sufficiente usare il latte di soia che contiene naturalmente la lecitina, per addensare la maionese evitando di utilizzare le uova a questo scopo. Otterrete una maionese cremosa, soda e saporitissima da poter consumare in tutta leggerezza!Versate il latte di soia in un bicchiere sufficientemente ampio da poter inserire il frullatore ad immersione. Aggiungete l'olio di semi, l'aceto di mele ed il pizzico di sale. Inserite il frullatore ad immersione in modo tale che questo tocchi il fondo del bicchiere, azionatelo e portatelo piano, piano verso la superficie. Vedrete che la maionese si formerà via via che il frullatore si sposterà verso l'alto. Servite la ...
Scopri la ricetta facile e veloce della maionese vegana super leggera, una salsa senza uova, con latte di soia e poco olio di semi. Conserva la maionese vegana senza uove in frigorifero fino al momento di servirla in tavola.Una maionese vegana super leggera, senza bisogno delle uova, ma con latte di soia e poco olio di semi e tutto il gusto della senape e del limone.
Fate cuocere la torta vegana in forno caldo a 170 °C per circa 45 minuti. Una volta pronta, potete tagliare la torta vegana a cubetti e gustarla anche a colazione e merenda. Se non seguite rigorosamente una vera e propria dieta vegana e siete in cerca di una salutare torta senza burro e senza uova potrete prendervi il lusso di non leggere l'etichetta altrimenti fate attenzione ai componenti!