Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crostata salata

  • Crostata salata di zucca

    Crostata salata di zucca

    Frolla speciale alle erbe aromatiche e ripieno vegetariano con verdure di stagione: scopri come portare in tavola la crostata salata di zucca, una torta salata semplice e sfiziosa. Lascia intiepidire la crostata salata di zucca, poi sformala e servila tiepida. Puoi arricchire questa torta salata anche con amaretti secchi sbriciolati.
  • Ricetta crostata salata con zucchine e cipollotti

    Ricetta crostata salata con zucchine e cipollotti

    Come cucinare una deliziosa crostata salata con zucchine e cipollotti. Prepara la pasta brisée per la crostata salata con zucchine e cipollotti: raccogli la farina sulla spianatoia con un pizzico di sale, fai la fontana, metti al centro il burro a pezzetti e lavora con la punta delle dita fino ad ottenere un composto sbriciolato. Come ultimare la cottura della crostata salata con zucchine e cipollotti Trasferisci la pasta della torta zucchine e cipollotti con la carta in uno stampo rettangolare, falla aderire anche ai bordi, taglia via quella che sborda e ricava dai ritagli 4 strisce che potrai sagomare con una rotella tagliapasta smerlata; spennella i bordi della crostata con l'uovo sbattuto, appoggiaci le ...
  • Ricetta Crostata salata di cipolle di Tropea

    Ricetta Crostata salata di cipolle di Tropea

    Preparazione 1 confezione di pasta brisée fresca800 g di cipolle rosse2 uova1 dl di latte2 cucchiai d’olio d’oliva extraverginesale, pepe. Scalda l’olio in una casseruola su fuoco basso e fai appassire le cipolle per un’ora circa, mescolando ogni tanto e bagnandole, se necessario, con qualche cucchiaio di acqua perché …
  • Ricetta Crostata dolce salata con verdure e pancetta

    Ricetta Crostata dolce salata con verdure e pancetta

    Scongelate la pasta a temperatura ambiente e stendetela con il matterello a uno spessore di mezzo cm. Con un coltellino tagliate l’eccedenza di pasta lungo i bordi e tenetela da parte. Bucherellate il fondo con una forchetta, coprite con carta da …
  • Treccia salata

    Treccia salata

    La treccia salata è una scusa perfetta per far profumare la casa di brioche! La treccia salata è rustica, veloce, soffice soffice, provatela!Quando volete realizzare la nostra treccia salata, prendete un pentolino e mettete a scaldare il latte.
  • Frolla salata

    Frolla salata

    Fare riposare la pasta frolla salata un.Setacciare la farina con il sale, Fare riposare la pasta frolla salata un’oretta in frigorifero.
  • Crostata benaugurale

    Crostata benaugurale

    Preparazione crostata benaugurale Cucina la crostata benaugurale. Srotola la pasta frolla e fodera il fondo e le pareti di uno stampo per crostata di 24-26 cm di diametro, oppure 2 stampi più piccoli; bucherella in più punti con la forchetta e conserva in frigorifero. Decora la crostata benaugurale con la melagrana, mandarini, uva, noci, fruttini di marzapane e le monete di cioccolato; servi e aggiungi abbandonante zucchero a velo. Cos’è la crostata Fra i vari dolci italiani più buoni è impossibile non nominare la crostata, la quale si basa sulla pastafrolla e sui vari ripieni che la rendono deliziosa e irresistibile. Oltre alla classica crostata con la marmellata, il dolce si può guarnire con cioccolato, ...
  • Crostata meringata

    Crostata meringata

    Crostata meringata: la preparazione In una terrina inizia a impastare farina e burro con la punta delle dita: continua a realizzare la ricetta della crostata meringata aggiungendo 115 g di zucchero, tuorli e un pizzico di sale. Trascorso questo tempo, riprendi la pasta della crostata e stendila nello spessore di 1 centimetro, prendi uno stampo di 24 centimetri di diametro e usala per rivestirlo, dopo averlo foderato di carta da forno. Crostata meringata: la cottura e la meringatura Cuoci la crostata in forno a 180° per mezz’ora, poi sforma e lasciala intiepidire. Stendi con una spatola l’albume montato sulla crostata, spolverizza di zucchero a velo e cuoci ancora in forno a 150° per 10 minuti. ...
  • Ricetta Pastiera salata

    Ricetta Pastiera salata

    La pastiera napoletana di tradizione pasquale si presta in questa ricetta a una variante salata. Cucinare questa crostata dal guscio di pasta brisèe e dal cuore cremoso di ricotta e verdure è facilissimo, molto più che dedicarsi alla preparazione del classico dolce. Altrimenti prepara tu della pasta frolla salata stendine 2/3 nello stampo, foderato di carta da forno bagnata e strizzata, e ricava dal restante terzo le listarelle. Cuoci la pastiera salata in forno a 200° C per 35-40 minuti. Servi in tavola la crostata calda o fredda.
  • Torta salata

    Torta salata

    Far lessare le carote, una volta cotte tagliarle a listarelle e condirle con olio e sale e lasciarle insaporire per qualche minuto. Trifolare le zucchine, una volta cotte metterle in un piatto e farle intiepidire. Stendere la pasta sfoglia.Far lessare le carote, una volta cotte tagliarle a listarelle e condirle con olio e sale e lasciarle insaporire per qualche minuto.Trifolare le zucchine, una volta cotte metterle in un piatto e farle intiepidire. Stendere la pasta sfoglia tenendone da parte un pezzo che servirà per chiudere la torta. Tirare un po' con il mattarello la pasta sfoglia,ungere la pirofila da forno che intendiamo utilizzare,inserirvi la pasta e fare in modo che esca un po da tutti ...
  • Scopri anche