Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crostata ricotta e pere

  • Crostata di pere e ricotta

    Crostata di pere e ricotta

    Come preparare la crostata di cacao, pere e ricotta Per la farcia, sbatti l'uovo e il tuorlo in una ciotola con lo zucchero e amalgama 2 cucchiai di farina, il cacao, la ricotta, 7 cucchiai di latte e la scorza del limone grattugiata. Copri con il composto di ricotta, decora con striscioline di pasta e cuoci in forno già caldo a 180° per 25 minuti.
  • Crostata al cacao con ricotta e pere

    Crostata al cacao con ricotta e pere

    Crostata al cacao con ricotta e pere Una crostata deliziosa, arricchita da un ripieno davvero goloso e ricco. La crostata al cacao con ricotta e pere è il dolce ideale per qualsiasi occasione. Per i più piccoli, si può preparare un centrifugato a base di pere fresche o, a seconda della stagione, una cioccolata calda ricotta Come preparare la crostata al cacao con ricotta e pere Lavorate quindi 500 gr di ricotta con la frusta, unite poi 4-5 cucchiai di zucchero a velo, 3 tuorli e i semi di 1 baccello di vaniglia. Sugli amaretti, disponete 3 pere kaiser senza buccia e affettate sottili, coprendo tutto il disco di frolla. Ricoprite con la crema di ...
  • Crostata al cioccolato con ricotta e pere

    Crostata al cioccolato con ricotta e pere

    Crostata al cioccolato con ricotta e pere Torta di pere: le 15 migliori ricette La crostata al cioccolato con ricotta e pere è una torta che va bene per tutte le occasioni. Golosa grazie alla presenza del cacao e del cioccolato in gocce, ma delicata, per l'uso della ricotta nel ripieno può accompagnare piacevoli serate con gli amici o essere un dessert da offrire durante le feste. Fai la crema: lavora la ricotta con una frusta, incorpora lo zucchero a velo, i 3 tuorli rimasti e l'interno raschiato del baccello di vaniglia, inciso nel senso della lunghezza. Completa la torta: Sistema sopra gli amaretti le pere sbucciate e tagliate a fettine sottili, in modo da ...
  • Crostata con pere bicolori

    Crostata con pere bicolori

    La preparazione della crostata con pere bicolori Realizza un dessert fresco e goloso grazie alla ricetta della crostata con pere bicolori. La cottura delle pere bicolori Trascorsi 10 minuti immergi due pere sbucciate nel Brachetto e 2 nel Moscato. Taglia a metà le pere ed elimina l’interno, poi adagiale sulla crostata e aggiungi la crema. Taglia a metà le pere ed elimina l’interno, poi adagiale sulla crostata e aggiungi la crema. Cuoci in forno preriscaldato 190° per circa 35 minuti poi gusta tiepida la crostata con pere bicolori.
  • Crostata di pere

    Crostata di pere

    La crostata di pere è un'ottima soluzione quando la voglia di dolce ha il sopravvento ma non volete stare molto in cucina, oppure per una cena improvvisata. Pasta frolla, pere, zucchero e cannella, una passata in forno ed è fatta!Stendete la pasta frolla ed utilizzatela per foderare uno stampo da crostata di 24 cm di diametro precedentemente imburrata ed infarinata. Sbucciate le pere, tagliatele a fette e distribuitele ordinatamente sulla base di frolla.
  • Ricetta Crostata alle pere

    Ricetta Crostata alle pere

    Torta di pere: le 15 migliori ricette Sistemate le pere caramellate sulla crostata e guarnite la torta con qualche fogliolina di menta.
  • Ricotta e pere scomposta

    Ricotta e pere scomposta

    Se amate questo tipo di abbinamento, dovete perdere la ricetta della ricotta e pere scomposta, versione facile e gustosa, perfetta come fine pasto.Per realizzare la ricotta e pere scomposta, iniziate preparando la pasta frolla alle nocciole per le pepite. Sbucciate le pere e poi tagliatene una parte a cubetti e una parte e fette per la guarnizione. Spadellate le pere, sia quelle a cubetti che quelle a fette, con una noce di burro e poco zucchero fino a che non risultino ben colorite. Setacciate la ricotta in modo da renderla liscia e unite lo zucchero. Aggiungete la panna precedentemente montata e le pere a cubetti.
  • Torta ricotta e pere

    Torta ricotta e pere

    Torta ricotta e pere è un dolce fresco e leggero. L'accostamento della ricotta con le pere, sebbene potrebbe sembrare insolito, è una vera e propria sorpresa. Tagliare le pere a dadini,tranne una mezza pera si deve tagliare a fette che serviranno per la decorazione finale. Mettete tutte le pere tagliate in una padella cospargerle di zucchero, il succo di mezzo limone e pochissima acqua. In una ciotola e con le fruste elettriche mescolare la ricotta con lo zucchero a velo. Aggiungete la panna alla ricotta. Adagiate un disco e coprite con le pere sgocciolate. Versate il ripieno di ricotta e panna. Spolverizzate la torta con lo zucchero a velo, al centro mettete le fette di ...
  • Crostata di pere e cioccolato

    Crostata di pere e cioccolato

    Crostata di pere e cioccolato. Come preparare la crostata di pere e cioccolato Per realizzare la ricetta della crostata di pere e cioccolato innanzitutto srotola la pasta frolla e mettila, con la carta da forno in dotazione, in uno stampo da crostata di 24 cm di diametro. Sbuccia 3 pere non troppo mature e tagliale a spicchi. Spennella la torta fedda con il liquido di cottura delle pere.
  • Torta pere e ricotta

    Torta pere e ricotta

    La torta pere e ricotta è un dolce eccezionale che vede l'abbinamento di due ingredienti buonissimi dando vita ad un trionfo del gusto!Per le pere: tagliatele a pezzettini e mettetele in una casseruola con lo zucchero e l'acqua. Per il ripieno: mescolare la ricotta con lo zucchero fino ad avere una crema liscia. Unite la panna e le pere e mescolare bene. Se volete potete decorare con panna montata, noccioline sul bordo e alcune pere preparate all'inizio.
  • Scopri anche