Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crostata morbida alla nutella

  • Crostata alla Nutella ®

    Crostata alla Nutella ®

    Crostata alla Nutella ® La crostata alla Nutella ® è un dolce golosissimo e versatile, ideale per la colazione o la merenda di piccoli e grandi ma se decorato con ciuffetti di panna montata diventa un elegante dessert per chiudere una cena conviviale con amici. Come preparare la crostata alla Nutella® Usatela per foderare il fondo e le pareti di uno stampo per crostata da 26 cm, unto di burro e foderato con carta da forno bagnata e strizzata. Intanto, fondete a bagnomaria o al microonde 80 gr di burro, aggiungete 400 gr di Nutella ® e lavorate bene il composto con una spatola fin quando otterrete una crema omogenea. Sformate la base della crostata ...
  • Crostata alla Nutella

    Crostata alla Nutella

    La crostata alla Nutella che andiamo a proporvi è davvero semplicissima, l'ameranno sia i bambini che i grandi, impossibile resistere a una fetta!Per fare la ricetta della crostata alla Nutella, riunite nella ciotola dell'impastatrice la farina, lo zucchero, la vanillina, un pizzico di sale ed il lievito. Farcite la crostata con la nutella. Sfornate e lasciate freddare la crostata prima di servirla.
  • Crostata di nutella

    Crostata di nutella

    Coprite con la Nutella. Dalla pasta rimasta ricavate delle strisce aiutandovi con la farina perchè la pasta è morbida. E coprite la crostata con le strisce.
  • Ricetta Crostata alla Nutella ®

    Ricetta Crostata alla Nutella ®

    Infarinate e imburrate una teglia da crostata da 28 cm di diametro. Coprite la base della frolla con la Nutella ®. Stendete la pasta restante in un rettangolo stretto e lungo e ricavate le strisce con cui decorare la superficie della crostata. Infornate la crostata alla Nutella ® in forno caldo a 190 °C per circa 30-35 minuti, fino a completa doratura della pasta frolla.
  • Base per crostata morbida al cioccolato

    Base per crostata morbida al cioccolato

    Base per crostata morbida al cioccolato Questa base per crostata morbida al cioccolato non è fatta con la solita frolla ma è una base soffice cotta in uno stampo furbo che permette di ottenere una scanalatura pronta ad accogliere le farciture che più preferite. Come preparare la base per crostata morbida al cioccolato Al termine, capovolgete la base per crostata morbida al cioccolato su una gratella e lasciatela raffreddare: in questo modo perderà l’umidità e diventerà soffice.
  • Crostata alla Nutella

    Crostata alla Nutella

    Farcite la crostata con la nutella. Sfornate e lasciate freddare la crostata prima di servirla.
  • Crostata con composta morbida di frutti rossi

    Crostata con composta morbida di frutti rossi

    La base della crostata con composta morbida di frutti rossi Per realizzare la crostata con composta morbida setaccia 300 g di farina e versala in una ciotola insieme a 150 g di burro ammorbidito a temperatura ambiente e tagliato a pezzetti, 30 g di zucchero e un pizzico di sale. Lascia riposare la base della crostata in frigo per circa mezz’ora. Preparazione della crostata con composta morbida ai frutti rossi Distribuisci in cima 20 g di burro a fiocchetti, che renderà la composta ancora più morbida. Cuoci la crostata con composta morbida ai frutti rossi per 40 minuti a 200°.
  • Crostata di pasta frolla alla crema morbida

    Crostata di pasta frolla alla crema morbida

    Prepara una deliziosa crostata di pasta frolla alla crema morbida Prepara la crema morbida: frulla la polpa di ananas e scalda il latte di cocco. La crema morbida è il cuore ideale della crostata Crostata di pasta frolla alla crema morbida La crostata è una torta che trova sempre una grande approvazione.
  • Crostata alla nutella

    Crostata alla nutella

    Intanto accendete il forno a 150°C,imburrate lo stampo per crostate e infarinate per non far attaccare la crostata. Coprite con la Nutella cercando di lasciare un piccolissimo bordino libero.
  • Crostata alla nutella

    Crostata alla nutella

    Far scaldare il forno ventilato a 180°, far sciogliere a bagno maria la nutella. Far scaldare il forno ventilato a 180°, far sciogliere a bagno maria la nutella. Togliere la torta, farla raffreddare e mettere la nutella.
  • Scopri anche