Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crostata morbida

  • Crostata morbida al cioccolato

    Crostata morbida al cioccolato

    La crostata morbida al cioccolato viene realizzata nello stampo furbo proprio per avere una leggera conca che contiene una golosa ganache!Per preparare la crostata morbida al cioccolato riponete il burro fuori dal frigorifero e assicuratevi che questo sia morbido prima di iniziare la preparazione. Solo allora potrete decorare con i frutti di bosco e servire la vostra crostata morbida al cioccolato.
  • Crostata morbida al cioccolato bianco

    Crostata morbida al cioccolato bianco

    La crostata morbida al cioccolato bianco è un dolce squisito e ben equilibrato. dalle varie sfumature che sapranno conquistare i vostri ospiti!Per preparare la crostata morbida al cioccolato bianco come prima cosa realizzate la ganache, che dovrà riposare in frigorifero per almeno un paio d'ore. Nel frattempo realizzate la base della crostata morbida. Una volta cotta, sfornate la crostata morbida 22 e lasciatela raffreddare prima di sformarla, capovolgendola su una gratella 23. Prendete le fragole, eliminate il picciolo tagliandolo con un coltellino in modo da avere una base piatta 26 e sistematele sulla crostata 27. Decorate la crostata prima con la ganache al pistacchio ricoprendo quasi interamente gli spazi vuoti e poi con quella bianca, ...
  • Base per crostata morbida al cioccolato

    Base per crostata morbida al cioccolato

    Base per crostata morbida al cioccolato Questa base per crostata morbida al cioccolato non è fatta con la solita frolla ma è una base soffice cotta in uno stampo furbo che permette di ottenere una scanalatura pronta ad accogliere le farciture che più preferite. Come preparare la base per crostata morbida al cioccolato Al termine, capovolgete la base per crostata morbida al cioccolato su una gratella e lasciatela raffreddare: in questo modo perderà l’umidità e diventerà soffice.
  • Crostata di mandorle morbida

    Crostata di mandorle morbida

    Lavorare molto bene il burro con lo zucchero; aggiungere le uova, la farina e le mandorle tritate. Togliere all'impasto una parte del composto, perché servirà per fare le losanghe. Stendere in una.Lavorare molto bene il burro con lo zucchero; aggiungere le uova, la farina e le mandorle tritate. Togliere all'impasto una parte del composto, perché servirà per fare le losanghe. Stendere in una teglia imburrata il composto, cospargere la marmellata e fare le losanghe. Mettere in forno a 180°C per circa 40 minuti.
  • Crostata con composta morbida di frutti rossi

    Crostata con composta morbida di frutti rossi

    La base della crostata con composta morbida di frutti rossi Per realizzare la crostata con composta morbida setaccia 300 g di farina e versala in una ciotola insieme a 150 g di burro ammorbidito a temperatura ambiente e tagliato a pezzetti, 30 g di zucchero e un pizzico di sale. Lascia riposare la base della crostata in frigo per circa mezz’ora. Preparazione della crostata con composta morbida ai frutti rossi Distribuisci in cima 20 g di burro a fiocchetti, che renderà la composta ancora più morbida. Cuoci la crostata con composta morbida ai frutti rossi per 40 minuti a 200°.
  • Ricetta Crostata morbida alle albicocche

    Ricetta Crostata morbida alle albicocche

    Preparazione Setacciate 300 g di farina sulla spianatoia; fate la classica fontana e aggiungete al centro un pizzico di sale e 150 g di burro, tagliato a pezzetti e leggermente ammorbidito a temperatura ambiente. Lavorate con le mani e, quando si cominciano a formare i grumi, aggiungete 2 cucchiai di acqua fredda e continuate a …
  • Crostata di pasta frolla alla crema morbida

    Crostata di pasta frolla alla crema morbida

    Prepara una deliziosa crostata di pasta frolla alla crema morbida Prepara la crema morbida: frulla la polpa di ananas e scalda il latte di cocco. La crema morbida è il cuore ideale della crostata Crostata di pasta frolla alla crema morbida La crostata è una torta che trova sempre una grande approvazione.
  • Crostata morbida con cioccolato e marmellata d'arance

    Crostata morbida con cioccolato e marmellata d'arance

    Crostata morbida con cioccolato e marmellata d'arance La crostata morbida con cioccolato e marmellata d'arance fa al caso vostro! Come preparare la crostata morbida con cioccolato e marmellata d'arance
  • Crostata di pasta frolla alla crema morbida

    Crostata di pasta frolla alla crema morbida

    Crea la tua lista della spesa Cosa comprare per Invia tramite Email Stampa la lista Stendete la pasta in uno stampo di 24 cm imburrato e infarinato, bucherellatela con una forchetta e infornatela a 180° per 30 minuti. Preparate la crema: frullate la polpa di ananas e scaldate il latte di cocco. Montate i tuorli con lo zucchero, unite l'ananas e il latte di cocco e cuocete a fuoco basso finché il composto comincia ad addensarsi. Togliete dal fuoco, fate raffreddare e incorporate il rum e la panna. Incidete la vaniglia ed estraete i semini. Fate caramellare lo zucchero in una casseruola a fuoco dolce, unite i semi di vaniglia, 2 dl di acqua fredda ...
  • Focaccia morbida

    Focaccia morbida

    La focaccia morbida è una soffice focaccia alta condita con sale grosso e rosmarino, ideale da gustare da sola oppure farcita con salumi o verdure!Per preparare la focaccia morbida per prima cosa versate il lievito sbriciolato nell’acqua 1 e mescolate fino a completo scioglimento 2. Una volta cotta sfornate la vostra focaccia morbida 23, fatela intiepidire e sformatela quindi servitela ancora calda 24!
  • Scopri anche