Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crostata light

  • Crostata "light" con mele e pere

    Crostata "light" con mele e pere

    Decorate il tutto con striscioline ricavate dalla pasta tenuta da parte e cuocete la crostata nel forno già caldo a 180° per 25 minuti circa.
  • Rosti light

    Rosti light

    Prendiamo la “filosofia” del rosti e cerchiamo di alleggerirlo in questa versione light.Per preparare il Rosti light iniziate a pelare le patate 1 e grattugiatele con la grattugia a fori grossi 2. Il vostro rosti light è pronto.
  • Parmigiana light

    Parmigiana light

    Una parmigiana light perfetta per conciliare linea e gusto!Lavate le melanzane ed affettatele in fette di circa 1 cm di spessore. Servite le parmigiane light ancora calde e con la mozzarella filante.
  • Tiramisù light

    Tiramisù light

    Scopri come preparare in modo facile e veloce il tiramisù light, la versione più leggera di un grande classico senza rinunciare al gusto del tradizionale. Per realizzare il tiramisù light, la versione leggera del classico dolce al cucchiaio, sistemate i biscotti savoiardi sul fondo di una pirofila e bagnateli con il caffè caldo.
  • Pizza light

    Pizza light

    Questa è la ricetta base per una pizza light, semplice e facile da realizzare: farina, pomodoro, mozzarella e pochi altri ingredienti. Distribuisci 600 g di pelati spezzettati e 250 g di mozzarella light, spolverizza con sale e origano e cuoci in forno a 230°C per 20 minuti.
  • Zabaione light

    Zabaione light

    Completa questo zabaione light con una spolverata di cacao.
  • Mojito light

    Mojito light

    Allora prepara questo mojito light: leggero, gustoso e assolutamente alcol free
  • Parmigiana light

    Parmigiana light

    Sbucciate la cipolla e affettatela a velo. Pelate l'aglio. Fate appassire la cipolla a fiamma bassa in una padella antiaderente con 2-3 cucchiai di acqua. Unite i pelati e l'aglio e cuocete per 20 minuti, scoperto e a fiamma media, poi salate. Lavate e asciugate le melanzane, tagliatele a rondelle sottili e fatele grigliare da entrambi i lati su una piastra calda. Ungete una teglia con un cucchiaio di olio e fate sul fondo uno strato di melanzane, copritele con un po' di salsa e con fette di mozzarella. Alternate strati di melanzana, salsa e mozzarella.Completate con il grana e cuocete in forno a 200° per 20 minuti. Scottate i pomodori freschi in acqua bollente, ...
  • Involtini light

    Involtini light

    Riponete le fette di prosciutto ben aperte su un piatto. Dopo aver formato un composto con il formaggio e la rucola riponetelo sopra le fette, arrotolate e servite con verdurine di.Riponete le fette di prosciutto ben aperte su un piatto. Dopo aver formato un composto con il formaggio e la rucola riponetelo sopra le fette, arrotolate e servite con verdurine di stagione
  • Rotolo light

    Rotolo light

    Per 6 persone: prepara un polpettone simile alla ricetta spiegata sopra, senza però mettere mortadella e prosciutto cotto affumicato nell'impasto, e sostituendoli con altrettanta carne di vitello magra macinata. Trasferisci il polpettone in un sacchetto per la cottura in forno, aggiungi 1 dl di vino bianco, 2-3 rametti di timo e 1 di rosmarino, qualche stelo di erba cipollina, sale e pepe, poi cuoci l'arrosto in forno già caldo a 180° C per circa 1 ora.
  • Scopri anche