Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crostata di patate

  • Crostata salata di patate

    Crostata salata di patate

    Crostata salata di patate Lava le patate, mettile in una pentola, copri con abbondante acqua fredda e porta a ebollizione. Cuoci la crostata di patate in forno, già caldo, a 200 gradi per 45 minuti e servila tiepida.
  • Crostata di patate con cipolle e parmigiano

    Crostata di patate con cipolle e parmigiano

    Crostata di patate con cipolle e parmigiano. Preparazione della crostata di patate con cipolle e parmigiano Un tris di sapori esaltato dall’aroma di salvia in questa crostata di patate con cipolle e parmigiano: scopri insieme a noi come prepararla. Sbuccia le patate, affettale sottili, aggiungi un pizzico di sale e metti a riposare in un recipiente. Intanto prepara la pasta della crostata: lavora 250 g di farina con 1 dl d’acqua fredda, 30 g d’olio e una presa di sale. A questo punto spegni e amalgama in padella le cipolle con le fettine di patate, creando un unico composto. Amalgama bene il tutto, poi versa sul ripieno della crostata. Crostata di patate con cipolle e ...
  • Ricetta Crostata di patate dolci

    Ricetta Crostata di patate dolci

    Preparazione 350 g di pasta frolla surgelatamargarina100 g di noci di Pecan sgusciate 600 g di patate dolciun cucchiaino misto di zenzerocannella chiodi di garofano120 g di zuccheroun cucchiaio di violette candite3 albumiPassate i gherigli in mezzo albume montato e distribuiteli sulla placca del forno rivestita di carta oleata, cospargeteli di zucchero e tostateli …
  • Ricetta Crostata di patate con cipolle e parmigiano

    Ricetta Crostata di patate con cipolle e parmigiano

    Crostata di patate con cipolle e parmigiano Sbucciate 400 g di patate, tagliatele a fettine sottili, salatele leggermente e lasciatele riposare in una ciotola. Lavate bene le patate e scolatele. Ripiegate verso l'interno i bordi di pasta e cuocete la crostata di patate con cipolle e parmigiano in forno già caldo a 180° per 35 minuti circa.
  • Ricetta Crostata di carciofi, patate e chèvre

    Ricetta Crostata di carciofi, patate e chèvre

    Frullate nel mixer la farina con il burro a pezzetti e una presa di sale; quando avrete un composto sbriciolato, unite un uovo e il latte e impastate finché la pasta formerà una palla. Pulite i carciofi, tagliateli a spicchi, eliminate il fieno …
  • Crostata benaugurale

    Crostata benaugurale

    Preparazione crostata benaugurale Cucina la crostata benaugurale. Srotola la pasta frolla e fodera il fondo e le pareti di uno stampo per crostata di 24-26 cm di diametro, oppure 2 stampi più piccoli; bucherella in più punti con la forchetta e conserva in frigorifero. Decora la crostata benaugurale con la melagrana, mandarini, uva, noci, fruttini di marzapane e le monete di cioccolato; servi e aggiungi abbandonante zucchero a velo. Cos’è la crostata Fra i vari dolci italiani più buoni è impossibile non nominare la crostata, la quale si basa sulla pastafrolla e sui vari ripieni che la rendono deliziosa e irresistibile. Oltre alla classica crostata con la marmellata, il dolce si può guarnire con cioccolato, ...
  • Crostata meringata

    Crostata meringata

    Crostata meringata: la preparazione In una terrina inizia a impastare farina e burro con la punta delle dita: continua a realizzare la ricetta della crostata meringata aggiungendo 115 g di zucchero, tuorli e un pizzico di sale. Trascorso questo tempo, riprendi la pasta della crostata e stendila nello spessore di 1 centimetro, prendi uno stampo di 24 centimetri di diametro e usala per rivestirlo, dopo averlo foderato di carta da forno. Crostata meringata: la cottura e la meringatura Cuoci la crostata in forno a 180° per mezz’ora, poi sforma e lasciala intiepidire. Stendi con una spatola l’albume montato sulla crostata, spolverizza di zucchero a velo e cuoci ancora in forno a 150° per 10 minuti. ...
  • Crostata mimosa

    Crostata mimosa

    Imburrate e infarinate uno stampo da crostata da 26 cm e versateci l'impasto.
  • Crostata golosa

    Crostata golosa

    Riunite i due composti e formate una griglia sulla crostata.
  • Crostata allo speck

    Crostata allo speck

    Come preparare la crostata allo speck Per preparare la crostata allo speck scalda il forno a 200°. Lava le patate, lessale e scolale al dente; sbucciale e tagliale a spicchietti. Pulisci gli scalogni, affettali e mescolali alle patate con il sale aromatizzato. Disponi le patate nella tortiera, versavi sopra il composto preparato cuoci in forno per 30 minuti circa. Servi la crostata allo speck ben calda o leggermente tiepida.
  • Scopri anche