Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crostata di mele e marmellata

  • Ricetta crostata alla marmellata

    Ricetta crostata alla marmellata

    La crostata di marmellata è un grande classico della pasticceria casalinga: croccanti gusci di pasta frolla farciti con marmellate e scenografici decori. La crostata di marmellata di Sale&Pepe è profumata e golosa, ha un guscio dalla consistenza friabile, morbido da sciogliersi in bocca, pur tagliandosi alla perfezione senza sbriciolarsi! Questa crostata di marmellata di Sale&Pepe è fatta con un impasto di frolla, farcita con marmellata di albicocche. Ma, puoi scegliere di aromatizzare e personalizzare l’impasto con semi di vaniglia o con la scorza grattugiata di limone, di arance, di lime o anche con un po’ di liquore; farcire la tua crostata con la marmellata che preferisci e decorarla con strisce di pasta frolla, incrociate, a ...
  • Crostata di marmellata

    Crostata di marmellata

    La crostata di marmellata è un dolce buonissimo! Semplice da fare, molto versatile è perfetto per la colazione o la merenda, provate la nostra ricetta!Per realizzare la crostata alla marmellata, dovrete partire dalla pasta frolla, una preparazione semplicissima che servirà proprio come base della vostra crostata. Nel frattempo imburrate uno stampo da crostata di 20 cm di diametro, meglio sarebbe se fosse di quelli con il fondo rimuovibile. Farcite la crostata con la marmellata prescelta e decorate la superficie con fettucce di pasta frolla. Servite la crostata di marmellata solo quando si sarà raffreddata completamente.
  • Marmellata di mele cotogne

    Marmellata di mele cotogne

    Lavate le mele cotogne, mettetele in una casseruola senza sbucciarle, copritele con dell'acqua fredda. Pelate le mele. Mettete le mele in una.Lavate le mele cotogne, mettetele in una casseruola senza sbucciarle, copritele con dell'acqua fredda. Pelate le mele. Mettete le mele in una pentola e unite la stessa quantità di zucchero. Fate la prova del piattino: mettete un poco di composto sopra un piattino se questo scivola velocemente la marmellata non è pronta mentre se rimane ferma la marmellata è pronta.
  • Ricetta Crostata di marmellata

    Ricetta Crostata di marmellata

    La crostata di marmellata, nella foto presentata nell’intramontabile binomio pasta frolla - confettura di prugne, ha un involucro goloso, reso croccante e friabile da una preparazione a regola d’arte, che può in realtà accogliere e valorizzare tutti i tipi di farcitura: dalle marmellate alla crema pasticciera. Cuocete la crostata alla marmellata in forno caldo a 200° C per 40 minuti mettendola sul ripiano inferiore. Per decori bellissimi quando incrociate le strisce di pasta fate attenzione a non sporcarle con la marmellata, perché durante la cottura questa brucerebbe. Vi piacerebbe una crostata soffice alla marmellata?
  • Crostata mele e nocciole

    Crostata mele e nocciole

    Se avete voglia di fare un buon dolce che piaccia a tutti, che sia semplice ma goloso, la crostata mele e nocciole fa al caso vostro, provatela!Quando volete realizzare la ricetta della crostata mele e nocciole preparate la pasta frolla seguendo la ricetta base e riponete il panetto in frigorifero. Nel frattempo sbucciate le mele, tagliatele a metà e rimuovete il torsolo. In una padella fate saltare le mele con lo zucchero ed il succo di limone. Sfumate le mele con il rum. Distribuite uno strato di marmellata d'albicocca sulla base di frolla. Prendete le mele, tagliate ciascuna metà a fette e adagiare ciascuna metà mela nello stampo, mantenendo le fette unite. Distribuite uno strato ...
  • Ricetta Crostata alla marmellata

    Ricetta Crostata alla marmellata

    Avvolgete la pasta sul matterello, poi svolgetela su uno stampo da crostata di 26 cm, imburrato e infarinato, lasciandola sbordare. Cuocete la crostata alla marmellata nel forno caldo a 180° C per 25-30 minuti.
  • Crostata di mele

    Crostata di mele

    La crostata di mele: un dolce classico e un'alternativa sempre valida alla torta di mele, una ricetta facile e veloce, che piacerà a tutti, provatela!Per realizzare la ricetta della crostata alle mele, preparate la pasta frolla seguendo le indicazioni della ricetta base, quindi riponetela in frigorifero per almeno 30 minuti. Sbucciate le mele, tagliatele a fettine e distribuitele sulla pasta frolla che avrete ripreso dal frigorifero. Distribuite lo zucchero di canna sullo strato di mele. Fate fondere il burro e stemperatevi un pizzico di cannella; distribuitelo sopra la crostata. Realizzate delle fettucce con i ritagli di pasta frolla e realizzate con queste una grata sulle mele. Cuocete la crostata in forno a 180°C per circa ...
  • Crostata di mele

    Crostata di mele

    La crostata di mele è un dolce a base di mele golden aromatizzate al limone e avvolte in una morbida frolla.Per realizzare la crostata di mele, per prima cosa preparate la frolla: nel mixer dotato di lame versate la farina, il sale e il burro freddo a pezzetti 1, azionate il mixer e frullate gli ingredienti fino a ottenere un impasto sabbioso. Intanto occupatevi delle mele: sbucciatele 8 e tagliatele prima a metà e poi a fettine spesse circa 3 mm 9. Sformate la crostata di mele e spennellate le mele in superficie e il bordo della frolla con la confettura stemperata nel pentolino 32. La crostata di mele è pronta per essere gustata 33!
  • Crostata di mele glassata

    Crostata di mele glassata

    Crostata di mele glassata La ricetta per un dolce classico e intramontabile quale è la torta di mele, che ci riporta ai sapori dell'infanzia e ci delizia con il suo profumo irresistibile. La crostata di mele glassata ha un impasto morbido, arricchito in superficie da una crema golosa a base di zucchero e mandorle tritate. Come preparare la crostata di mele glassata Sbucciate 3 mele rosse, tagliatele in quarti e ricavate da ogni quarto delle fettine sottili. Preparate una crema amalgamando 200 gr di panna fresca, 80 gr di mandorle tritate, 1 uovo intero e gli 80 gr di zucchero rimasti, versandola uniformemente sopra lo strato di mele nello stampo. Lasciate raffreddare la crostata di ...
  • Crostata alla marmellata

    Crostata alla marmellata

    Stenderla in uno stampo precedentemente imburrato e infarinato, versarvi la marmellata e livellare bene; dopodichè formare le classiche striscie da crostata e infornare per circa 20-25 minuti a 200° con forno statico.
  • Scopri anche