Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crostata di marmellata di albicocche

  • Crostata con marmellata di albicocche

    Crostata con marmellata di albicocche

    Coprite con la marmellata. Coprite con la marmellata. Con la frolla rimasta formate la griglia e coprite la crostata.
  • Crostata classica alle albicocche

    Crostata classica alle albicocche

    Preparazione della crostata classica alle albicocche Diluisci la marmellata di albicocche con 3 cucchiai di succo di limone e versala nello stampo. Stendi la pasta frolla rimasta, ricava delle strisce di circa 1 cm di larghezza, disponile a grata sulla marmellata di albicocche, falle aderire alla pasta sottostante, lungo i bordi, e cuoci la crostata nella parte bassa del forno già caldo a 180° per circa 35 minuti. Come servire la crostata classica alle albicocche Per un tocco in più, puoi cospargere la crostata di albicocche con lamelle di mandorle leggermente tostate subito prima di servirla.
  • Marmellata di albicocche

    Marmellata di albicocche

    Snocciolate le albicocche e rompete 10 noccioli per prendere la mandorla. Il tutto sarà cotto quando sarà divSnocciolate le albicocche e rompete 10 noccioli per prendere la mandorla.
  • Ricetta crostata alla marmellata

    Ricetta crostata alla marmellata

    La crostata di marmellata è un grande classico della pasticceria casalinga: croccanti gusci di pasta frolla farciti con marmellate e scenografici decori. La crostata di marmellata di Sale&Pepe è profumata e golosa, ha un guscio dalla consistenza friabile, morbido da sciogliersi in bocca, pur tagliandosi alla perfezione senza sbriciolarsi! Questa crostata di marmellata di Sale&Pepe è fatta con un impasto di frolla, farcita con marmellata di albicocche. Ma, puoi scegliere di aromatizzare e personalizzare l’impasto con semi di vaniglia o con la scorza grattugiata di limone, di arance, di lime o anche con un po’ di liquore; farcire la tua crostata con la marmellata che preferisci e decorarla con strisce di pasta frolla, incrociate, a ...
  • Crostata di albicocche

    Crostata di albicocche

    Lavare le albicocche, dividerle a metà, eliminare il nocciolo, metterle in una terrina, unire lo zucchero e il liquore e farle macerare per circa 30 minuti. Foderare una tortiera imburrata e infarita con la pasta scongelata, distribuirvi sopra.Lavare le albicocche, dividerle a metà, eliminare il nocciolo, metterle in una terrina, unire lo zucchero e il liquore e farle macerare per circa 30 minuti. Foderare una tortiera imburrata e infarita con la pasta scongelata, distribuirvi sopra gli amaretti sbriciolati, le mezze albicocche, le mandorle sbucciate e tagliate a filetti e far cuocere in forno caldo per circa 45 minuti.
  • Marmellata di albicocche e pinoli

    Marmellata di albicocche e pinoli

    La confettura di albicocche e pinoli è una tradizionale confettura di albicocche arricchita con stuzzicanti pinoli, perfetta per farcire torte e golosi biscotti ma anche ideale per un’energica colazione o merenda. La ricetta di Sale&Pepe è molto semplice da realizzare ma avrai necessità di tempo e pazienza per seguire tutte le fasi di preparazione, dalla scelta delle albicocche alla conservazione della confettura. Il risultato è una golosa confettura di albicocche e pinoli da gustare in inverno in qualunque momento tu ne abbia voglia! Se sei un’amate della confettura di albicocche, prova questa ricetta e, se vuoi leggi anche la versione senza pinoli di Sale&Pepe Come preparare la confettura di albicocche e pinoli Prendi delle albicocche ...
  • Crostata alla confettura di albicocche

    Crostata alla confettura di albicocche

    Crostata alla confettura di albicocche Questa crostata è realizzata con una frolla leggera, fatta con poco burro e poco zucchero, che permette di racchiudere ed esaltare nel suo guscio la vera protagonista di questo dolce: la confettura di albicocche, dal gusto dolce e asprigno.È un dolce goloso, ideale per una colazione sana e genuina ma anche una merenda per tutta la famiglia. Se volete, potete preparare anche la confettura di albicocche in casa, ricetta confettura di albicocche. Come preparare la crostata alla confettura di albicocche Diluite in una ciotola 400 gr di confettura di albicocche con 3 cucchiai di succo di limone. Completate e cuocete la crostata. Bucherellate la sfoglia con i rebbi di una ...
  • Crostata di marmellata

    Crostata di marmellata

    La crostata di marmellata è un dolce buonissimo! Semplice da fare, molto versatile è perfetto per la colazione o la merenda, provate la nostra ricetta!Per realizzare la crostata alla marmellata, dovrete partire dalla pasta frolla, una preparazione semplicissima che servirà proprio come base della vostra crostata. Nel frattempo imburrate uno stampo da crostata di 20 cm di diametro, meglio sarebbe se fosse di quelli con il fondo rimuovibile. Farcite la crostata con la marmellata prescelta e decorate la superficie con fettucce di pasta frolla. Servite la crostata di marmellata solo quando si sarà raffreddata completamente.
  • Ricetta Crostata di marmellata

    Ricetta Crostata di marmellata

    La crostata di marmellata, nella foto presentata nell’intramontabile binomio pasta frolla - confettura di prugne, ha un involucro goloso, reso croccante e friabile da una preparazione a regola d’arte, che può in realtà accogliere e valorizzare tutti i tipi di farcitura: dalle marmellate alla crema pasticciera. Cuocete la crostata alla marmellata in forno caldo a 200° C per 40 minuti mettendola sul ripiano inferiore. Per decori bellissimi quando incrociate le strisce di pasta fate attenzione a non sporcarle con la marmellata, perché durante la cottura questa brucerebbe. Vi piacerebbe una crostata soffice alla marmellata?
  • Bocconcini di polenta alla marmellata di albicocche

    Bocconcini di polenta alla marmellata di albicocche

    La preparazione dei bocconcini di polenta alla marmellata di albicocche Inizia a preparare la ricetta dei bocconcini di polenta alla marmellata di albicocche mettendo l’uvetta a bagno in una ciotola con acqua calda per 10 minuti, poi scolala e asciugala. In ogni pallina crea una piccola cavità, riempila di marmellata e poi richiudila. La cottura dei bocconcini di polenta alla marmellata di albicocche Servi i bocconcini di polenta alla marmellata di albicocche quando sono tiepidi.
  • Scopri anche