Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crostata di frutta fresca

  • Crostata alla frutta fresca

    Crostata alla frutta fresca

    Come preparare la crostata all frutta Per prima cosa stendi la pasta sfoglia per la crostata alla frutta sottile e, con una rotella dentellata, ritaglia un disco abbastanza grande perché esca di mezzo cm dal bordo di uno stampo da crostata di 34 cm, con il fondo amovibile; Per preparare la crema di mandorle, monta il burro con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso; con una spatola, incorpora prima le uova e poi la farina e le mandorle; stendi la crema nel guscio precotto, privato di carta e legumi, e cuoci la crostata in forno per altri 15 minuti; sforna e lasciala raffreddare. Affetta sottili le due mele e le pere e spruzzale ...
  • Ricetta Crostata di frutta fresca

    Ricetta Crostata di frutta fresca

    Questo tipo di crostata appartiene alla categoria delle torte che vanno «cotte in bianco», cioè precotte senza l’ingrediente di copertura e farcite dopo che la base si sarà raffreddata.
  • Ricetta Crostata con frutta fresca

    Ricetta Crostata con frutta fresca

    Stendete la pasta e usatela per foderare il fondo e le pareti di uno stampo da crostata di 22 cm di diametro; bucherellate il fondo, copritelo con alluminio e legumi secchi e cuocete in forno già caldo a 200° per 20 minuti. Togliete carta e fagioli, sformate la base e, quando sarà fredda, riempitela con la crema, la frutta a pezzi e completate con zucchero a velo.
  • Crostata di frutta fresca con crema al melone

    Crostata di frutta fresca con crema al melone

    Imburrare e infarinare uno stampo da crostata, foderarla con la pasta frolla. Coprire i bordi della crostata con carta argentata per evitare che.Sbucciare e spezzettare il melone. Imburrare e infarinare uno stampo da crostata, foderarla con la pasta frolla. Coprire i bordi della crostata con carta argentata per evitare che si abbrustoliscano e si sbriciolino durante la cottura in forno. Comporre la crostata alla frutta: versare un po' di crema al melone nella crostata e decorare a piacere con pezzettini di frutta di stagione come kiwi, banane e pesche sciroppate e una fragola. In ultimo lucidare la frutta con la gelatina per dolci.
  • Torta alla frutta fresca

    Torta alla frutta fresca

    Bagnare la torta, riempite la conca creata con la crema e rivestite con la frutta. Preparate la gelatina seguendo le istruzioni riportate sulla confezione e spennellatela sulla frutta.
  • Crostata alla frutta mista

    Crostata alla frutta mista

    Crostata alla frutta mista Questa crostata alla frutta mista è un classico della pasticceria fatta in casa ed una è una vera tentazione! Questa crostata è semplice da preparare, con una base di pasta frolla friabile e leggera, farcita con crema pasticcera e frutta fresca di stagione, insaporita e lucidata da una gelatina aromatizzata con vino moscato dolce: una vera delizia di frutta! Come preparare la crostata alla frutta mista Lasciate raffreddare bene la base della crostata. Lavate e asciugate la frutta, tagliate le fragole a metà, i kiwi a fettine, le banane a rondelle e le ciliegie a metà ed eliminate il nocciolo. Strizzate i fogli di gelatina e scioglieteli in metà di 2,5 ...
  • Ricetta Cheesecake alla frutta fresca

    Ricetta Cheesecake alla frutta fresca

    Il cheesecake alla frutta fresca è un dolce freddo facile da cucinare, goloso da gustare e di sicuro effetto. Decora la torta cheesecake con la frutta fresca. Estrai il cheesecake dallo stampo e decora la superficie con la frutta preparata. Profuma il cheesecake alla frutta fresca con foglie di menta spezzettate e servi.
  • Ricetta Cheesecake con frutta fresca

    Ricetta Cheesecake con frutta fresca

    Scorri la pratica ricetta step by step di Donna Moderna e scopri come preparare una perfetta cheesecake con frutta fresca: una torta fredda facile e golosa che non ha bisogno di essere cotta in forno. Lavate tutta la frutta, asciugatela, affettate pesche e prugne e decorate il dolce. Ultimate, se vi piace, la torta cheescake alla frutta fresca con cimette di menta e servitela in tavola.
  • Frittelle ripiene di frutta fresca

    Frittelle ripiene di frutta fresca

    Tagliare la frutta a cubetti e miscelare col liquore. Mettere un po' del misto di frutta in ciascuna frittella e arrotolare.
  • Crostata di frutta

    Crostata di frutta

    Questa crostata di frutta è una base della pasticceria, un dolce perfetto per utilizzare la frutta di stagione!Lavorate velocemente la pasta frolla per biscotti in modo da renderla più malleabile. Raccogliete la crema pasticera in una sac à poche e distribuitela sul fondo della crostata. Spennellate la frutta con della gelatina neutra. Conservate la crostata in frigorifero fino al momento di servirla in tavola.
  • Scopri anche