Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crostata di ciliegie

  • Crostata di ciliegie

    Crostata di ciliegie

    Coprite con le ciliegie.
  • Crostata di ciliegie con panna cotta

    Crostata di ciliegie con panna cotta

    Crostata di ciliegie con panna cotta Se avete voglia di un dolce con le ciliegie, provate la ricetta facile e veloce di Grazia: in pochi passaggi realizzerete un dessert delizioso che unisce la delicatezza della panna cotta con il gusto dolce e aromatico delle ciliegie su una base di pasta frolla da crostata. Come preparare la crostata di ciliegie con panna cotta Lavate e asciugate 400 gr di ciliegie, snocciolatele e tagliatele a metà direttamente in una casseruola, così da raccogliere anche il loro succo; aggiungete 1/2 dl acqua e 50 gr di zucchero, cuocete 5 minuti e poi unite metà della gelatina strizzata, mescolate e fate raffreddare. Disponete il guscio di pasta frolla da ...
  • Crostata con ciliegie

    Crostata con ciliegie

    Provate la crostata con ciliegie!Per preparare questa crostata con ciliegie dovrete come prima cosa dedicarvi alla preparazione della pasta frolla che dovrà riposare per circa 30 minuti in frigorifero. Distribuite sul fondo della crostata le ciliegie preventivamente lavate e denocciolate, quindi versate sopra la crema alle mandorle. La crostata è pronta per essere cotta in forno statico a 180°C per circa 45 minuti.
  • Ricetta Crostata di ciliegie con crema frangipane

    Ricetta Crostata di ciliegie con crema frangipane

    Crostata di ciliegie con crema frangipane Versa la crema nel guscio di pasta e disponi le ciliegie snocciolate a cerchi concentrici. Cuoci la torta alle ciliegie in forno già caldo a 175° C per 20 minuti. Sforna la crostata e ricoprila con ciuffetti di meringa. Passa la crostata di ciliegie con crema frangipane sotto il grill per 10 minuti, quindi servila in tavola ancora calda oppure, a piacere, fredda.
  • Ricetta Crostata alle ciliegie

    Ricetta Crostata alle ciliegie

    Snocciolate le ciliegie e tagliatele a filetti con le forbici. Livellate la superficie e guarnitela con 1/3 delle ciliegie.
  • Ricetta Crostata agli amaretti e ciliegie

    Ricetta Crostata agli amaretti e ciliegie

    La crostata di ciliegie è un dolce estivo, classico della cucina italiana, da presentare ai tuoi ospiti al termine di un pasto con familiari o amici. Lava con cura 800 g di ciliegie e asciugale. Sistema le ciliegie snocciolate in uno strato uniforme nel guscio di pasta. Versa la pastella ottenuta nello stampo e cuoci la crostata nella parte bassa del forno già caldo a 180°C per circa 40 minuti.
  • Ricetta Crostata di ciliegie alla crema di mandorle e cioccolato

    Ricetta Crostata di ciliegie alla crema di mandorle e cioccolato

    La crostata di ciliegie alla crema di mandorle e cioccolato è una torta deliziosa perfetta per portare in tavola uno dei frutti più golosi di fine primavera. Pulisci 300 g di circa di ciliegie, lavale, denocciolale e mettile nel colapasta. Fodera la tortiera con 300 g di pasta frolla tirata sottile, punzecchiala sul fondo, versa la crema al cioccolato fredda, coprila con uno strato di ciliegie, aggiungi la crema di mandorle, livella la superficie e cuoci in forno a 180° C per 40 minuti circa. Servi la crostata di ciliegie alla crema di mandorle e cioccolato tiepida o a temperatura ambiente insieme, a piacere, con della panna montata ben fredda.
  • Crostata fredda di ciliegie in gelatina

    Crostata fredda di ciliegie in gelatina

    Prendere le ciliegie e snocciolarle con l'apposito attrezzo, direttamente in un tegame così da non perdere l'eventuale succo, aggiungere lo zucchero e l'acqua e cuocere per circa 10-12 minuti. Filtrare il succo e mettere da parte le ciliegie. Rimettere in frigorifero almeno 2 ore fino a che la farcia si sia indurita, quindi riprenderla e mettere sulla farcia le ciliegie cotte. Nel frattempo, scaldare il liquido di cottura delle ciliegie, quando è caldo aggiungere il bicchierino di brandy, scioglierci dentro i fogli di colla di pesce precedentemente ammollati in acqua fredda, aspettare che la gelatina si raffreddi, quindi versarla sul dolce.
  • Crostata con ciliegie e crema di mandorle

    Crostata con ciliegie e crema di mandorle

    Per le ciliegie: snocciolate le ciliegie e tagliatele a metà, mettetele in una pentolina con mezzo bicchiere scarso di acqua, un cucchiaio di zucchero. Riprendete la pasta, distribuitevi le ciliegie.
  • Ricetta Crostata di ciliegie alla crema di mandorle dolci

    Ricetta Crostata di ciliegie alla crema di mandorle dolci

    Preparazione 500 g di pasta frolla surgelata700 g di ciliegie2,5 dl di latte1 uovo 2 tuorli4 cucchiai di zucchero100 g di mandorle dolci intere 80 g di farina 0045 g di burro3 cucchiai di kirsch o altro liquore alle ciliegie 1 Stendi la pasta.
  • Scopri anche