Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crostata di albicocche

  • Crostata classica alle albicocche

    Crostata classica alle albicocche

    Preparazione della crostata classica alle albicocche Diluisci la marmellata di albicocche con 3 cucchiai di succo di limone e versala nello stampo. Stendi la pasta frolla rimasta, ricava delle strisce di circa 1 cm di larghezza, disponile a grata sulla marmellata di albicocche, falle aderire alla pasta sottostante, lungo i bordi, e cuoci la crostata nella parte bassa del forno già caldo a 180° per circa 35 minuti. Come servire la crostata classica alle albicocche Per un tocco in più, puoi cospargere la crostata di albicocche con lamelle di mandorle leggermente tostate subito prima di servirla.
  • Crostata di albicocche

    Crostata di albicocche

    Lavare le albicocche, dividerle a metà, eliminare il nocciolo, metterle in una terrina, unire lo zucchero e il liquore e farle macerare per circa 30 minuti. Foderare una tortiera imburrata e infarita con la pasta scongelata, distribuirvi sopra.Lavare le albicocche, dividerle a metà, eliminare il nocciolo, metterle in una terrina, unire lo zucchero e il liquore e farle macerare per circa 30 minuti. Foderare una tortiera imburrata e infarita con la pasta scongelata, distribuirvi sopra gli amaretti sbriciolati, le mezze albicocche, le mandorle sbucciate e tagliate a filetti e far cuocere in forno caldo per circa 45 minuti.
  • Crostata alla confettura di albicocche

    Crostata alla confettura di albicocche

    Crostata alla confettura di albicocche Questa crostata è realizzata con una frolla leggera, fatta con poco burro e poco zucchero, che permette di racchiudere ed esaltare nel suo guscio la vera protagonista di questo dolce: la confettura di albicocche, dal gusto dolce e asprigno.È un dolce goloso, ideale per una colazione sana e genuina ma anche una merenda per tutta la famiglia. Se volete, potete preparare anche la confettura di albicocche in casa, ricetta confettura di albicocche. Come preparare la crostata alla confettura di albicocche Diluite in una ciotola 400 gr di confettura di albicocche con 3 cucchiai di succo di limone. Completate e cuocete la crostata. Bucherellate la sfoglia con i rebbi di una ...
  • Crostata integrale di albicocche e mele verdi

    Crostata integrale di albicocche e mele verdi

    Preparazione della crostata integrale di albicocche e mele verdi La prima cosa che devi fare è preparare la pasta per la crostata integrale di albicocche e mele verdi. Avvolgi l'impasto della crostata nella pellicola e lascialo riposare in frigorifero per almeno 40 minuti. Ora prepara la farcitura della crostata integrale di albicocche e mele verdi: sbuccia le mele, privale dei semi e grattugiale grossolanamente con una grattugia a fori larghi direttamente in una ciotola; bagna la polpa grattugiata con il succo di limone, unisci la marmellata, lo zucchero di canna, la cannella, la fecola setacciata e mescola con un cucchiaio di legno fino a quando tutti gli ingredienti si saranno ben amalgamati. Come servire la ...
  • Ricetta Crostata di albicocche e Zibibbo

    Ricetta Crostata di albicocche e Zibibbo

    Crostata di albicocche e Zibibbo Lavora l'impasto e stendilo in uno stampo da crostata o da torta è di
  • Crostata con marmellata di albicocche

    Crostata con marmellata di albicocche

    Con la frolla rimasta formate la griglia e coprite la crostata.
  • Ricetta Crostata alla confettura di albicocche

    Ricetta Crostata alla confettura di albicocche

    Taglia la pasta che sborda e stendi sul fondo 200 g di confettura di albicocche. Sforma la crostata alla confettura di albicocche, lasciala raffreddare e tagliala a fette prima di servilrla in tavola. La crostata alla confettuara di albicocche è facile da fare e si cuoce al forno, si prepara con pochi e sani ingredienti, è il dolce casalingo per eccellenza.
  • Crostata di noci e albicocche al caramello

    Crostata di noci e albicocche al caramello

    Crostata di noci e albicocche al caramello. Togli dal fuoco, unisci le noci, le albicocche e il miele. Imburra abbondantemente uno stampo da crostata con il fondo amovibile del diametro di 18-20 cm. Posale sulla crostata in modo da formare una grata e fanne aderire bene le estremità al bordo della frolla. Prosegui la cottura della crostata per 25-30 minuti; lasciala raffreddare completamente prima di sformarla. Servi la crostata, se ti piace, spolverizzata con cannella in polvere e guarnita con un pezzetto di caramello.
  • Albicocche sciroppate

    Albicocche sciroppate

    Albicocche sciroppate Se siete golosi di albicocche e curiosi di provare a conservare questo frutto, provate la ricetta semplicissima delle albicocche sciroppate di Grazia e avrete sempre pronto in casa una dolce delizia sana e genuina, da proporre ai vostri bambini come merenda o come decorazione di gustosissimi dolci. Come preparare le albicocche sciroppate Lavate accuratamente 1 kg di albicocche, eliminate il picciolo e il nocciolo, tagliatele le metà in due parti, ricavando 4 pezzi per ogni albicocca. Unite le fettine di albicocche e proseguite la cottura per 3 minuti; scolate e distribuite le fettine bollenti in vasetti di vetro sterilizzati e con coperchio. Conservate le albicocche sciroppate in credenza per 1 mese, prima di ...
  • Albicocche flambées

    Albicocche flambées

    Spellare le albicocche, facendo attenzione a non sciuparle; dividerle a metà, eliminare il nocciolo. Far spumare il burro in un tegamino, gettarvi le abicocche e le scorza; cuocete pochi minuti a fuoco vivo, voltando le albicocche senza romperle. SpSpellare le albicocche, facendo attenzione a non sciuparle; dividerle a metà, eliminare il nocciolo. Far spumare il burro in un tegamino, gettarvi le abicocche e le scorza; cuocete pochi minuti a fuoco vivo, voltando le albicocche senza romperle.
  • Scopri anche