Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crostata crema e frutta

  • Crostata ai pistacchi con crema e frutta

    Crostata ai pistacchi con crema e frutta

    Crostata ai pistacchi con crema e frutta. La ricetta della crostata ai pistacchi con crema e frutta Stendi poi la pasta in una sfoglia dello spessore di circa 1/2 cm e trasferiscila in uno stampo da crostata con il fondo staccabile, del diametro di 22 cm. Monta i tuorli rimasti con lo zucchero semolato, versa a filo il latte filtrato e cuoci a bagnomaria per circa 10 minuti, finché la crema vela il cucchiaio. Fai raffreddare la crema. Mescola la crema con lo yogurt e versa nella base di frolla.
  • Crostata scacchiera con crema pasticcera e frutta

    Crostata scacchiera con crema pasticcera e frutta

    Per la crema pasticcera: riscaldate il latte con la vanillina. Mettete sul fuoco e senza smettere di mescolare portate ad ebollizione, abbassate la fiamma e fate sobbollire per 2-3 minuti fino a far addensare la crema. Versate la crema in una ciotola per bloccare la cottura e coprite con della pellicola fino a quando non si sarà raffreddata. Riempite i quadrati della crostata con la crema. Tagliare la frutta a fettine e decorate ogni singolo quadrato con un tipo di frutta. Preparate il tortagel seguendo le istruzioni riportate sulla confezione e spalmatela sulla frutta.
  • Crostata con crema alla ricotta e frutta

    Crostata con crema alla ricotta e frutta

    Mettete sul fuoco e senza smettere di mescolare portate ad ebollizione, abbassate la fiamma e fate sobbollire per 2-3 minuti fino a far addensare la crema. Versate la crema in una ciotola per bloccare la cotture e coprite con della pellicola fino a quando non si sarà raffreddata. Quando la crema è fredda unite la ricotta e mescolate bene per evitare che restino grumi di ricotta, più mescolate e piu la crema diventerà chiara. Stendete un velo di confettura di albicocche sul fondo della crostata. Poi delicatamente aggiungete la crema. A questo punto decorate con la frutta. Sciogliete la gelatina al microonde e, con un pennello in silicone, spennellate la frutta.
  • Crostata di frutta con crema al limone

    Crostata di frutta con crema al limone

    Per la crema: in una casseruola mettete la farina, lo zucchero e la scorza del limone, mescolare bene ed unite poco per volta il latte fino ad avere un composto liscio ed omogeneo. Mettete sul fuoco e quando la crema sarà calda unite il succo del limone. Mettete la frolla sopra un piatto da portata e versateci la crema al limone. Tagliate a fettine la frutta e decorate la crostata. Preparate il tortagel seguendo le istruzioni e spennellate la frutta.
  • Crostata alla frutta mista

    Crostata alla frutta mista

    Crostata alla frutta mista Questa crostata alla frutta mista è un classico della pasticceria fatta in casa ed una è una vera tentazione! Questa crostata è semplice da preparare, con una base di pasta frolla friabile e leggera, farcita con crema pasticcera e frutta fresca di stagione, insaporita e lucidata da una gelatina aromatizzata con vino moscato dolce: una vera delizia di frutta! Come preparare la crostata alla frutta mista Lasciate raffreddare bene la base della crostata. Lavate e asciugate la frutta, tagliate le fragole a metà, i kiwi a fettine, le banane a rondelle e le ciliegie a metà ed eliminate il nocciolo. Versate sul guscio di pasta frolla freddo 250 ml di crema ...
  • Crostata alla frutta fresca

    Crostata alla frutta fresca

    Come preparare la crostata all frutta Per prima cosa stendi la pasta sfoglia per la crostata alla frutta sottile e, con una rotella dentellata, ritaglia un disco abbastanza grande perché esca di mezzo cm dal bordo di uno stampo da crostata di 34 cm, con il fondo amovibile; Per preparare la crema di mandorle, monta il burro con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso; con una spatola, incorpora prima le uova e poi la farina e le mandorle; stendi la crema nel guscio precotto, privato di carta e legumi, e cuoci la crostata in forno per altri 15 minuti; sforna e lasciala raffreddare. Affetta sottili le due mele e le pere e spruzzale ...
  • Crostata di frutta

    Crostata di frutta

    Questa crostata di frutta è una base della pasticceria, un dolce perfetto per utilizzare la frutta di stagione!Lavorate velocemente la pasta frolla per biscotti in modo da renderla più malleabile. Raccogliete la crema pasticera in una sac à poche e distribuitela sul fondo della crostata. Affettate le verdure e disponetele in modo ordinato sullo strato di crema. Spennellate la frutta con della gelatina neutra. Conservate la crostata in frigorifero fino al momento di servirla in tavola.
  • Crostata alla frutta esotica

    Crostata alla frutta esotica

    Crostata alla frutta esotica Aggiungi 220 g di biscotti secchi sbriciolati, mescola bene per amalgamare tutti gli ingredienti e disponi l’impasto per la crostata sul fondo di una tortiera rotonda dal diametro di 24 cm. Monta 2 albumi a neve ben ferma, aggiungili delicatamente al composto preparato e versa l’impasto nella tortiera, livella bene con una spatola e lascia riposare l’impasto per la crostata in frigo per almeno per 3-4 ore, o quanto meno fino a quando non sarà ben consolidato. Decora la superficie della crostata con la frutta esotica tagliata, sistemando al centro della torta 1 arancino cinese.
  • Crostata gelato alla frutta

    Crostata gelato alla frutta

    Metti nuovamente la crostata in freezer per almeno 4 ore o per una notte. Circa 10 minuti prima di servire la torta, lava la frutta, puliscila e tagliala a fettine se necessario. Togli la crostata dal freezer. Guarnisci la torta con la frutta e, se ti piace, spolverizza con zucchero a velo.
  • Crostata alla crema di banane con la frutta

    Crostata alla crema di banane con la frutta

    Crostata alla crema di banane con la frutta. Come preparare la crostata di crema di banane con frutta A questo punto prosegui con la preparazione della crostata versando in un'altra ciotola il latte a temperatura ambiente insieme al preparato per crema pasticcera e frulla con le fruste elettriche fino a quando non avrai ottenuto una crema liscia; poi aggiungi il composto di banane, mescola per bene, versa il tutto nella base di pasta frolla e cospargi con il cioccolato tritato. Disponete sulla circonferenza della crostata di crema di banane e frutta gli acini d'uva e le fette di pesca, banane e lime al centro. Preleva la scorza del lime rimasto con un rigalimoni sottile e ...
  • Scopri anche