Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crostata con crema pasticcera e fragole

  • Crostata di crema e fragole

    Crostata di crema e fragole

    La crostata alle fragole è buona, ma quella alla crema e fragole lo è ancor di più! Nel frattempo, amalgamate la crema pasticcera e la meringa italiana. Distribuite la crema sulla base di frolla. Disponetevi sopra le fragole tgliate a cubetti. Irrorate la crostata con il succo di limone e servite.
  • Torta con crema pasticcera e fragole

    Torta con crema pasticcera e fragole

    Per la crema pasticcera: riscaldate il latte con la buccia di limone. Mettete sul fuoco e senza smettere di mescolare portate ad ebollizione, abbassate la fiamma e fate sobbollire per 2-3 minuti fino a far addensare la crema, togliete la buccia di limone. Versate la crema in una ciotola per bloccare la cotture e coprite con della pellicola fino a quando non si sarà raffreddata. Tagliate le fragole a pezzettini, mettetele in una ciotola e mescolatele con lo zucchero ed il succo del limone, fate riposare per almeno 30 minuti. Rivestite con un leggero strato di marmellata ed 1/3 di crema pasticcera. Ricoprite con metà delle fragole preparate in precendenza. A questo punto mettete il ...
  • Ricetta Crostata di fichi con crema pasticcera

    Ricetta Crostata di fichi con crema pasticcera

    Un tortino delizioso di croccante pasta frolla ripiena di golosa crema e frutta tipicamente estiva, ideale per una merenda sana e irresistibilmente buona. La crostata con fichi con crema pasticcera è facile da preparare e cotta al forno, piacevolmente aromatizzata alla vaniglia è una vera delizia. Fai la crema. Trasferisci il composto di uova nel pentolino con latte e panna e cuoci per 1-2 minuti, mescolando con una frusta: dovrai ottenere una crema liscia e omogenea. Trasferisci il pentolino su una ciotola con ghiaccio, per raffreddare rapidamente la crema. Punzecchia il fondo della frolla e versa la crema preparata, livellandola. Lava 12-15 fichi verdi, tagliali a metà, nel senso della lunghezza e disponili sulla crema ...
  • Crostata scacchiera con crema pasticcera e frutta

    Crostata scacchiera con crema pasticcera e frutta

    Per la crema pasticcera: riscaldate il latte con la vanillina. Mettete sul fuoco e senza smettere di mescolare portate ad ebollizione, abbassate la fiamma e fate sobbollire per 2-3 minuti fino a far addensare la crema. Versate la crema in una ciotola per bloccare la cottura e coprite con della pellicola fino a quando non si sarà raffreddata. Riempite i quadrati della crostata con la crema.
  • Crostata con crema allo yogurt e fragole

    Crostata con crema allo yogurt e fragole

    La crostata con crema allo yogurt e fragole è un dolce delizioso, perfetto a merenda in una giornata primaverile. Provate questa ricetta infallibile!Quando volete realizzare la crostata con crema allo yogurt e fragole per prima cosa dedicatevi alla frolla, impastando con le dita velocemente il burro con la farina. In un contenitore da parte frullate 100 g di fragole e aggiungetele allo yogurt bianco quindi mescolate per bene. In un altro contenitore frullate 125 g fragole che vi serviranno per la gelatina, fate passare il succo all'interno di un colino quindi aggiungete lo zucchero a velo passato al setaccio e rifrullate per eliminare i grumi. In un recipiente mettete i fogli di colla di pesce ...
  • Ricetta Crostata alle fragole senza crema

    Ricetta Crostata alle fragole senza crema

    Stendete l'impasto sul fondo di una tortiera a cerniera, compattatelo bene, e guarnite con un velo di marmellata di fragole e le fragole fresche affettate. A piacere cospargete la crostata alle fragole senza crema con poco zucchero a velo.
  • Crema pasticcera al limone

    Crema pasticcera al limone

    Quando si ha voglia di un dolce cremoso e veloce da preparare, la crema pasticcera al limone è la ricetta perfetta. La crema pasticcera è ottima come farcitura per torte semplici come quella allo yogurt o la classica torta margherita. In primavera, diventa eccezionale abbinata a fragole fresche e biscotti savoiardi Come preparare la crema pasticcera al limone Quindi, per addensare poi la crema, unite al composto anche 2 cucchiai di farina. Quindi, unite alla crema anche la scorza grattugiata di 1 limone non trattato e fate cuocere a fuoco basso per 10 minuti, continuando a mescolare perché non si formino grumi.
  • Crostata con crema di yogurt e fragole

    Crostata con crema di yogurt e fragole

    Frullate una parte delle fragole e aggiungetele allo yogurt setacciando il composto Frullate le fragole rimaste, passate con un colino, aggiungete lo zucchero a velo, mescolate ed infine frullate ancora per eliminare i grumi rimasti. Ammollate la gelatina in acqua fredda, fatela scioglire in un pentolino ed aggiungetela al secondo composto di fragole frullate con lo zucchero a velo e mescolate bene Mettete il secondo composto di fragole frullate con lo zucchero a velo e la gelatina sulla frolla e lasciate raffreddare Ammollate la gelatina in acqua fredda, fatela scioglire in un pentolino con il latte ed aggiungetela al primo composto di fragole frullate con lo yogurt e mescolate bene Unite lo zucchero a velo ...
  • Crostata di fragole

    Crostata di fragole

    Prepara la crostata di fragole: ecco la ricetta facile. Cuocete la base della crostata in forno a 170° C per 30 minuti. Trasferite la crema pasticciera in un pentolino e portatela al punto di ebollizione, mescolando continuamente con una frusta. Stendete la crema pasticciera nel guscio di pasta frolla privato di carta e legumi. Disponete a raggiera 500 g di fragole affettate e spolverizzate con 1 cucchiaio di zucchero a velo.
  • Crostata fragole e panna

    Crostata fragole e panna

    Preparazione della crostata con crema e pesche Inizia a lavorare alla ricetta della crostata con crema e pesche preparando una pasta frolla lievitata: mixa insieme 150 grammi di burro, 120 grammi di zucchero, i semi di un baccello di vaniglia, 2 uova e 300 grammi di farina a cui hai aggiunto un cucchiaino di lievito per dolci. Amalgama bene tutti gli ingredienti, poi stendi la pasta della crostata con le mani in una teglia imburrata del diametro di 24 centimetri. Stendi poi 300 grammi di crema pasticciera preparata secondo la ricetta di Sale&Pepe. Lava e taglia a fette 3 pesche gialle e adagiale sulla crema. Lascia raffreddare e servi la crostata con creme e pesche.
  • Scopri anche