Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crostata con crema al mascarpone

  • Crostata con nutella e crema di mascarpone

    Crostata con nutella e crema di mascarpone

    Provate questa crostata con nutella e crema di mascarpone, facile, veloce e buonissima, una ricetta davvero speciale che vi piacerà!Quando volete preperare la crostata con nutella e crema di mascarpone iniziate preparando la frolla. Intanto amalgamate la ricotta setacciata con il mascarpone a temperatura ambiente, entrambi ben scolati, unite la cannella e lo zucchero mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Riempitelo con la crema al mascarpone in modo uniforme quindi versate la nutella al centro e con l'aiuto di una forchetta mescolate brevemente in modo da ottenere una sorta di variegatura centrale.
  • Crostata con mascarpone

    Crostata con mascarpone

    Preparazione della crostata con mascarpone Trascorso questo tempo disponi la base della crostata su una spianatoia e stendila. Cuoci il guscio della crostata con mascarpone a 200°. Come farcire la crostata con mascarpone Prepara la crema per la crostata con mascarpone unendo al formaggio cremoso il miele e un paio di cucchiai del succo di macerazione delle fragole. Versa la crema sulla base della crostata e decorala con le fette di fragola e le foglie di menta. Servi la crostata con mascarpone fredda.
  • Crostata fragole e mascarpone

    Crostata fragole e mascarpone

    La crostata fragole e mascarpone è il dolce perfetto per festeggiare qualsiasi occasione speciale. Ottima in primavera ed in estate!Per preparare la crostata fragole e mascarpone dovrete partire dalla frolla, quindi riunite nella ciotola dell'impastatrice oppure in una bella ciotola capiente, la farina, lo zucchero ed il burro ed iniziate a lavorare gli ingredienti fino ad ottenre un composto sbriciolato. A parte mescolate il mascarpone con un cucchiaio per ammorbidirlo leggermente, quindi aggiungete lo zucchero e mescolate nuovamente fino a che lo zucchero non risulti ben sciolto nel formaggio. Preparate anche le fragole che dovranno essere lavate e tagliate come preferite per realizzare la decorazione sulla superficie della crostata. Quindi procedete distribuendo anche il composto ...
  • Crostata con mascarpone e lamponi

    Crostata con mascarpone e lamponi

    Che bontà la crostata con mascarpone e lamponi, una ricetta perfetta se si vuole stupire con un dolce semplice ma speciale, provatela!Per preparare la crostata al mascarpone e lamponi, imburrate una teglia da 24 cm di diametro e foderatela con la pasta frolla, quindi riponetela in frigorifero per mezz'ora a solidificare. Nel frattempo, montate la panna ed amalgamatela delicatamente a mascarpone, liquore e 2 cucchiai di zucchero a velo. Distribuite il composto di panna e mascarpone sul fondo della crostata.
  • Crema al mascarpone

    Crema al mascarpone

    Crema al mascarpone La crema al mascarpone è una ricetta facile e veloce per preparare un dessert al cucchiaio fresco e delicato, da gustare in coppette monodose o per farcire e accompagnare torte, biscotti, frutta fresca di stagione e altri dolci golosissimi. Questa è una ricetta da imparare: oltre ad essere un dessert semplice, è anche una crema versatile da utilizzare in pasticceria in modi diversi. Provate ad unirvi un bicchierino di brandy, come spiegato nella ricetta di Grazia: il risultato è una crema al mascarpone davvero spettacolare! Come preparare la crema al mascarpone Unite ai tuorli 2 cucchiai di zucchero e lavorateli con le fruste per ottenere un composto chiaro e spumoso; a questo ...
  • Crema al mascarpone

    Crema al mascarpone

    Crema al mascarpone che sia con il pandoro, con il panettone o nel tiramisù non importa! E' sempre una delizia, provala anche tu, è favolosa!Per ottenere una crema al mascarpone morbida e spumosa dovrete montate gli albumi di 4 uova a neve ben ferma utilizzando o una planetaria o delle fruste elettriche. Nel frattempo ammorbidite il mascarpone mescolandolo un po' con un semplice cucchiaio. Unite il mascarpone ai tuorli montati mescolando possibilmente dal basso verso l'alto per evitare di smontare troppo i tuorli.
  • Ricetta Crema di mascarpone

    Ricetta Crema di mascarpone

    La crema di mascarpone è un dolce goloso da gustare in purezza, al cucchiaio, oppure da sfruttare per farcire torte, pan di Spagna, panettoni e colombe casalinghe. Crema di mascarpone classica Montatate a neve i primi e, a parte, lavorate i rossi d'uovo con 5 cucchiai di zucchero fino a ottenere una crema chiara. Aggiungete alla tuorlata 500 g di mascarpone, un cucchiaio alla volta, e poi 2 bicchierini di rum, o di un altro liquore aromatico a vostra scelta; incorporate quindi i 5 albumi montati. Distribuite la crema di mascarpone in 6 coppe. Crema di mascarpone al caffè Sbattete i 5 tuorli con 5 cucchiai di zucchero, unite 500 g di mascarpone ben freddo ...
  • Crostata di mele al cacao con mascarpone

    Crostata di mele al cacao con mascarpone

    Crostata di mele al cacao con mascarpone La crostata di mele con cacao e mascarpone è l'ideale per concludere un pasto sofisticato, per festeggiare un compleanno oppure per essere servita all'ora del tè. mascarpone Come preparare la crostata di mele al cacao con mascarpone Aggiungete al composto anche la scorza grattugiata di 1 limone, 2 bustine di vanillina, 3 cucchiai di farina 00, 500 gr di mascarpone e 3 cucchiai di Calvados. Punzecchiate la frolla con una forchetta e versateci la crema col mascarpone. Mettete le mele sulla crema a raggiera e poi spennellate con 10 gr di burro fuso sulla superficie.
  • Crema mascarpone e fragole

    Crema mascarpone e fragole

    Intanto, montare il mascarpone con 100 g di zucchero. Intanto, montare il mascarpone con 100 g di zucchero. Unire tutto il composto di fragole al mascarpone.
  • Crema di mascarpone

    Crema di mascarpone

    Unire il mascarpone e mescolare delicatamente fino a quando risulta un composto omogeneo. Unire il mascarpone e mescolare delicatamente fino a quando risulta un composto omogeneo.
  • Scopri anche