Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crostata alla crema

  • Crostata alla crema

    Crostata alla crema

    La crostata alla crema con pasta frolla, latte e uova è una torta semplicissima, tanto golosa quanto facile e veloce da preparare. Mentre la base della torta cuoce, preparate la crema. Versate la crema nel guscio di pasta frolla ormai cotto, unite 1 mela a pezzetti e mettete di nuovo in forno per 20 minuti. Servite la crostata alla crema come dessert ma anche come merenda.La crostata alla crema con pasta frolla, latte e uova è una torta semplicissima.
  • Crostata alla crema

    Crostata alla crema

    Tra i dolci più amati c'è di sicuro la crostata alla crema. Preparate la crema: sbattete leggermente in una ciotola l'uovo, il tuorlo, lo zucchero e la farina setacciata. Versate la crema nel guscio di frolla, livellatela bene in superficie con la lama di un coltello e passate la crostata in frigorifero per circa 3 ore.
  • Crostata alla crema di limoni

    Crostata alla crema di limoni

    La crostata alla crema di limoni è una variante della crostata con frolla classica e crema pasticcera ai limoni perfetta per un dessert da fine pasto!Per preparare la crostata alla crema di limoni, iniziate dalla pasta frolla. Intanto dedicatevi alla preparazione della crema pasticcera al limone. Continuate a mescolare la crema, cuocendola a fuoco basso per circa 15 minuti, fino a quando non si sarà addensata 12. Sistemate la crema in un recipiente e coprite con pellicola trasparente a contatto, in questo modo eviterete che si formi la crosticina in superficie 13; riponetela in frigorifero. Bucherellate il fondo della crostata con i rebbi di una forchetta 17, in questo modo l’impasto non rigonfierà eccessivamente durante ...
  • Crostata alla crema di limone

    Crostata alla crema di limone

    Un dolce semplice e speciale dal sapore delizioso e delicato: la crostata alla crema di limone è assolutamente da provare, perfetta in ogni momento!Versate la farina a fontana su un piano o una terrina e mettete nel centro le uova, lo zucchero e il burro ammorbidito a pezzetti. Nel frattempo preparate la crema: grattugiate i limoni dopo averli lavati e ricavate il succo. Bucate il fondo con i rebbi di una forchetta e farcite con la crema. Sfornate la crostata e lasciate freddare prima di servirla.
  • Crostata alla crema verde

    Crostata alla crema verde

    Crea la tua lista della spesa Cosa comprare per Invia tramite Email Stampa la lista Rivestite con carta da forno uno stampo a cerniera di 22-24 cm di diametro e stendete sul fondo la pasta frolla; bucherellate la pasta in più punti con una forchetta e cospargetela uniformemente con un velo di pangrattato. Mescolate le uova in una terrina con la farina e lo zucchero, unite il rum, la panna, 2 kiwi sbucciati e frullati e versate il tutto sulla base di pasta frolla. Per amalgamare rapidamente gli ingredienti e ottenere un composto omogeneo facile da spalmare, vi consigliamo di utilizzare una frusta elettrica. Scaldate il forno a 200°. Eliminate con la lama di un ...
  • Crostata con crema di agrumi

    Crostata con crema di agrumi

    Crosta croccante, cuore morbido, decorazione golosa e super chic: leggi la ricetta della crostata alla crema di agrumi, con scorza e succo di limone! Cuocete la base della crostata. Sbattete 2 uova e 3 tuorli con 230 g di zucchero e la scorza grattugiata dei primi 2 limoni; unite a filo il succo, 260 g di panna fresca, versate il tutto nel guscio di pasta freddo e infornate la crostata a 170° C per altri 35 minuti. Scolate le fettine di limone caramellato, fatele sgocciolare su una griglia e usatele per decorare la crostata alla crema di agrumi.Crosta croccante, cuore morbido, decorazione golosa e super chic: la crostata alla crema di agrumi non sarà una ...
  • Crostata con crema chantilly

    Crostata con crema chantilly

    La preparazione della crostata con crema chantilly Realizza un delicato dessert con la ricetta della crostata con crema chantilly. La cottura della crostata con crema chantilly Riprendi l’impasto di base, stendilo e utilizzalo per rivestire uno stampo da crostata del diametro di 22 centimetri con il fondo movibile. Cuoci la base della crostata in forno preriscaldato a 200° per 20 minuti. Mescola la crema pasticcera con la panna che hai provveduto a montare e usala per farcire la base. Gusta subito la deliziosa crostata con crema chantilly.
  • Crostata alla crema di nutella

    Crostata alla crema di nutella

    Preparate la crema: riscaldate il latte con vanillina. Preparate la crema: riscaldate il latte con vanillina. Foderate uno stampo da crostata di 28 cm con della carta forno. Con l'aiuto di un mattarello stendete 2/3 della pasta frolla e trasferitela nello stampo e versateci la crema fredda. Quando la griglia è pronta separate le due parti dello strumento e capovolgete la griglia sulla crostata, questa si staccherà senza problemi.
  • Crostata con crema chantilly

    Crostata con crema chantilly

    Trasferite il composto in una casseruola e cuocete la crema su fiamma bassa per 5-6 minuti, fino a che si addensa. Unite i fogli di gelatina scolati e strizzati, mescolate e coprite con la pellicola in modo che stia a contatto con la crema. Stendete l'impasto preparato e rivestite il fondo e i bordi di uno stampo da crostata del diametro di 22 cm con il fondo movibile, bucherellate la pasta con una forchetta, copritela con un foglio di carta da forno bagnata, strizzata e riempita con fagioli secchi e cuocete la base in forno già caldo a 200° per 20 minuti. Montate la panna; eliminate la vaniglia dalla crema pasticciera raffreddata, mescolatela con la ...
  • Crostata alla crema di limone

    Crostata alla crema di limone

    Mescolare tutti gli ingredienti della crema e farla cuocere a bagnomaria fin quando non si sarà addensata, farla raffreddare. Fare l'impasto per la base.Mescolare tutti gli ingredienti della crema Riempire con la crema raffreddata e coprire con delle strisce fatte aggiungendo un po' di farina all'impasto messo da parte.
  • Scopri anche