Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crostata ai frutti di bosco

  • Crostata ai frutti di bosco

    Crostata ai frutti di bosco

    La crostata ai frutti di bosco è un dolce dessert con una base di pasta frolla ripiena con crema pasticcera e arricchita da frutti di bosco e menta.Per preparare la crostata ai frutti di bosco incominciate con la pasta frolla, partendo dalla sabbiatura: in un mixer ponete la farina setacciata ed il burro appena tolto dal frigorifero, tagliato a pezzetti 1. Nel frattempo imburrate ed infarinate lo stampo per crostata di 35x11 cm 16; trascorsi 30 minuti, togliete la pasta frolla dal frigorifero ed eliminate la pellicola. A cottura avvenuta, sfornate lo stampo, togliete le sfere e lasciate raffreddare la base della crostata. Trascorso il tempo di raffreddamento necessario, con un sac-à-poche con bocchetta zigrinata ...
  • Crostata ai frutti di bosco

    Crostata ai frutti di bosco

    Il tocco finale di questa ottima crostata ai frutti di bosco? La deliziosa salsa alla frutta che la decora: leggi e sperimenta la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare la crostata ai frutti di bosco Fodera uno stampo da crostata di 20 cm di diametro con carta da forno. Distribuisci i frutti di bosco sulla crema allo yogurt e completa la crostata con la salsina di lamponi. Gusta subito la tua profumata crostata ai frutti di bosco.
  • Crostata ai frutti di bosco senza cottura

    Crostata ai frutti di bosco senza cottura

    Ecco come fare la crostata ai frutti di bosco senza cottura, una torta fredda in stile cheesecake con un guscio di biscotti e un cuore al cioccolato bianco. Stendetela con una spatola, sistemate sopra i frutti di bosco lavati velocemente alternando le dimensioni e i colori. Mettete quindi la crostata senza cottura in frigo per almeno un paio d'ore, in modo che la mousse di cioccolato solidifichi leggermente.
  • Crostata ai frutti di bosco

    Crostata ai frutti di bosco

    Con la frolla rimasta formate delle strisce quindi formate una griglia sulla crostata.
  • Crostata alle mele e frutti di bosco

    Crostata alle mele e frutti di bosco

    Guarda come cucinare una buonissima crostata alle mele e frutti di bosco! Scopri i migliori suggerimenti per una crostata ai frutti di bosco su Sale&Pepe.Come preparare una deliziosa crostata alle mele e frutti di bosco Taglia a pezzetti le mele per la crostata alle mele e frutti di bosco, cuocile in una casseruola con il succo di limone, lo zucchero e qualche cucchiaio d'acqua per 15-20 minuti finché saranno sfatte. Fai asciugare il fondo di cottura per le mele e frutti di bosco e continua a mescolare per non far attaccare le mele, profuma con la cannella, toglile dal fuoco e incorpora la marmellata di lamponi.Scopri come farcire al meglio la crostata alle mele e ...
  • Crostata ai frutti di bosco e cioccolato

    Crostata ai frutti di bosco e cioccolato

    Nel frattempo, mettere i frutti di bosco in padella con poco zucchero. Nel frattempo, mettere i frutti di bosco in padella con poco zucchero. Adagiarvi sopra i frutti di bosco fatti prima sgocciolare dal loro liquido. Conservare il liquido di cottura dei frutti di bosco. Servirla con il liquido di cottura dei frutti di bosco fatto addensare con poca maizena e un altro po' di zucchero.
  • Crostata alle mele e frutti di bosco

    Crostata alle mele e frutti di bosco

    Crostata alle mele e frutti di bosco: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Cuocete la crostata a 180° per 50 minuti, sistemando la teglia nella parte più bassa del forno.
  • Frutti di bosco sciroppati

    Frutti di bosco sciroppati

    Nel frattempo lavate e mondate i frutti di bosco e aggiungeteli allo sciroppo di zucchero Al primo bollore, estraete la frutta con un mestolo foratoe travasatela nei vasi.
  • Cheesecake ai frutti di bosco

    Cheesecake ai frutti di bosco

    La cheesecake ai frutti di bosco è un dolce freddo goloso e saporito perfetto per le grandi occasioni o da servire come dessert a fine pastoPer realizzare la cheesecake ai frutti di bosco, iniziate predisponendo la base del dolce: fondete il burro in un pentolino a fuoco molto basso, quindi spegnete e fate intiepidire. Lavate e tamponate i frutti di bosco, versateli in una padella capiente, poi aggiungete il succo di limone 9. Trascorso il tempo di cottura della frutta, spegnete 11 e trasferite i frutti di bosco in un colino per farli raffreddare e raccogliete il succo con una ciotolina posta sotto il colino 12. I frutti di bosco vi serviranno per farcire, mentre ...
  • Frappè ai frutti di bosco

    Frappè ai frutti di bosco

    Il frappè ai frutti di bosco è una gustosissima bevanda a base di frutti di bosco, dissetante e ideale per rinfrescarsi nei giorni più caldi!Per realizzare il frappè ai frutti di bosco iniziate dedicandovi alla pulizia della frutta. Come prima cosa sgranate delicatamente i ribes rossi 1, e posizionateli in un colino insieme agli altri frutti di bosco: more, mirtilli e lamponi. Una volta fatto ciò aggiungete anche i frutti di bosco precedentemente lavati 4, il latte freddo 5 e lo zucchero 6. Versate il frappè ai frutti di bosco nei bicchieri 8 e decorate con qualche fogliolina di menta 9. Gustate il frappè ai frutti di bosco ben freddo!
  • Scopri anche