Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crocchette di verdure

  • Crocchette di verdure

    Crocchette di verdure

    Scopri come cucinare in poche semplici mosse delle sfiziose crocchette di verdure: polpettine vegetariane più leggere, perché preparate senza patate. Scaldate un dito d'olio in una padella profonda e friggetevi le crocchette di verdure fino a che diventano dorate. Scolate le crocchette di verdure su carta per fritti e servitele calde guarnite, a piacere, con foglie di menta e accompagnate con 200 g di salsa di pomodoro insaporita con qualche goccia di tabasco.
  • Crocchette di riso con verdure

    Crocchette di riso con verdure

    Aggiungete un cucchiaio di erba cipollina tagliuzzata e mescolate le verdure con il riso. Passate le crocchette nel pangrattato, disponetele su una teglia rivestita con carta oleata, conditele con un filo d'olio e infornatele a 200° per circa 25 minuti.
  • Crocchette di uova e di verdure

    Crocchette di uova e di verdure

    Man mano che crocchette e finocchi sono dorati sgocciolateli e passateli su carta assorbente da cucina in modo che perdano l'unto eccessivo.
  • Crocchette fritte

    Crocchette fritte

    Preparazione delle crocchette fritte La ricetta delle crocchette fritte è molto semplice, anche se occorre prestare molta attenzione alle dosi. Forma con il composto così ottenuto delle crocchette cilindriche e passale, dopo averle infarinate, in 2 uova sbattute e nel pangrattato. Una variante per le crocchette fritte La ricetta, come è evidente fin dal titolo, prevede che le crocchette vengano fritte. Anche qui, dal momento che la cottura incide sulla salubrità dei cibi, un suggerimento valido potrebbe essere quello di cuocere le crocchette al forno.
  • Crocchette saporite

    Crocchette saporite

    Inserite al centro di ogni porzione un dadino di fontina, quindi formate delle crocchette rotonde, infarinatele, passatele nelle uova sbattute, poi nel pane grattugiato e, infine, friggetele in abbondante olio. Man mano che saranno pronte, togliete le crocchette con il mestolo forato e mettetele a sgocciolare su un doppio strato di carta assorbente, quindi sistematele su un vassoio e servitele.
  • Crocchette perine

    Crocchette perine

    Scaldate abbondante olio nella padella dei fritti e friggete le crocchette nel cestello, poi scolatele e infilatevi sulla punta un pezzetto di stecchino e una fogliolina di salvia.
  • Crocchette fantasia

    Crocchette fantasia

    Formate quindi delle crocchette, che passerete nell'albume rimasto sbattuto e nel pangrattato.
  • Crocchette di lenticchie

    Crocchette di lenticchie

    Crocchette di lenticchieFrullate o passate le lenticchie al passa verdure per ricavarne una purea. Modellate delle crocchette con l'impasto appena ottenuto e passatele nel pangrattato. Friggete le crocchette in padella con abbondante olio bollente fino a doratura completa.
  • Croquetas (crocchette)

    Croquetas (crocchette)

    Le croquetas sono un piatto tipico spagnolo molto usato nel sud della Spagna, si servono nei bar come tapa con una birra.Per fare le croquetas iniziate preparando l’impasto: pelate e tagliate finemente mezza cipolla, quindi fatela soffriggere a fiamma bassa con tre cucchiai di olio finché non sarà completamente appassita, ci potranno volere circa 15 minuti 1. Se la cipolla diventa troppo asciutta, aggiungete un po’ d’acqua calda, per evitare che si bruci. Unite il tonno sgocciolato mescolando pian piano e fate cuocere finché non sarà ben dorato 2. A questo punto aggiungete la farina 3, mescolate bene e cominciate ad aggiungere il brodo 4 ed il latte 5, un mestolo alla volta, mescolando costantemente ...
  • Crocchette di patate

    Crocchette di patate

    Le crocchette di patate sono deliziosi antipasti finger food semplici e sfiziosi, perfette per arricchire un buffet o da gustare come street food!Per preparare le crocchette di patate lavate le patate sotto l’acqua corrente per togliere residui di terra 1, ponetele a lessare in un tegame capiente versando acqua fino a coprire e senza sbucciarle 2: utilizzate patate il più possibile della stessa dimensione così da uniformare la cottura. Prendete una porzione di impasto del peso di circa 35 g 9 e formate le crocchette Man mano che formate le crocchette adagiatele su un vassoio rivestito con carta da forno 10. Con la dose indicata otterrete circa 30 crocchette. Una volta ultimato l’impasto impanate le ...
  • Scopri anche