Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crocchette di riso al forno

  • Crocchette di riso e gamberetti

    Crocchette di riso e gamberetti

    Lava i gamberetti e tagliali a pezzi grossolani, aggiungili alla cipolla insieme allo zafferano e al riso. Tosta tutti gli ingredienti delle crocchette di riso e gamberetti per pochi attimi e sfuma con il vino bianco. Mescola bene tutto il composto delle crocchette fino a farlo perfettamente amalgamare, coprilo e lascialo raffreddare. Una volta freddo, inizia a modellare il riso delle crocchette: metti 1 cucchiaiata colma di composto nel palmo, rotola come per realizzare una polpetta, poi schiacciala leggermente. Passa tutte le crocchette di gamberetti prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato.
  • Crocchette di patate al forno

    Crocchette di patate al forno

    Le crocchette di patate al forno sono la cena che tutti vorremmo! Sono irresistibili sia per i grandi che per i bambini, provate questa ricetta!Per realizzare la ricetta delle crocchette di patate al forno, innanzitutto lessate le patate in una capace pentola con l'acqua. Prendete delle porzioni d'impasto e iniziate a lavorare il composto con le mani e formate le crocchette. Decidete voi la grandezza delle crocchette. Una volta che avrete formato le crocchette passatele nel pangrattato. Foderate una teglia con della carta forno e disponete le crocchette al suo interno, quindi passate sopra ogni crocchetta un leggero filo d'olio extravergine d'oliva. Trasferite le crocchette di patate in forno ventilato preriscaldato a 180°C per circa ...
  • Crocchette di patate in forno

    Crocchette di patate in forno

    Crocchette di patate in fornoPer la preparazione delle crocchette di patate in forno, per prima cosa: lessate le patate e schiacciatele con lo schiacciapatate. Una volta che l'impasto si è ben amalgamato, prendetene una porzione e formate le crocchette. A vostro piacere le dimensioni delle crocchette, naturalmente, più sono piccole, più la cottura sarà veloce. Mettete il pangrattato in una pirofila e impanate le crocchette. Disponetele su una teglia, foderata con della carta da forno. Versate sopra le crocchette un filo d'olio e infornate. Trasferite in forno ventilato a 180°C per 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, se le crocchette non dovessero risultare ancora ben cotte, proseguite la cottura con il grill per altri 5 ...
  • Crocchette di melanzane al forno

    Crocchette di melanzane al forno

    Con l'impasto ottenuto formare delle crocchette delle dimensioni desiderate, appiattirle un po' per farle cuocere meglio. Sbattere le 2 uova rimaste con un pizzico di sale, preparare una ciotola con il pangrattato ed impanare le crocchette preparate. A questo punto si può scegliere se friggerle in olio bollente o cuocerle in forno. In questo caso, si stende un foglio di alluminio sulla placca da forno, si posizionano le crocchette, si irrorano con un po' di olio e si infornano a 200°C fino a doratura.
  • Ricetta Crocchette di riso con piselli

    Ricetta Crocchette di riso con piselli

    Crocchette di patate e non solo: 15 ricette facili Nella prima lessate 150 g di riso superfino, nella seconda 100 g di piselli freschi o surgelati e nella terza portate a cottura 1 uovo sodo. Mescolate il riso lessato ancora caldo con 25 g di burro e 25 g di grana. Friggete le crocchette di riso con piselli in abbondante olio bollente.
  • Crocchette di riso con noci e scamorza

    Crocchette di riso con noci e scamorza

    Cuocete il riso in abbondante acqua bollente salata, scolatelo e conditelo con il burro e il grana; fatelo intiepidire e incorporate un uovo. Tritate grossolanamente il prosciutto e le noci; tagliate a dadini la scamorza; amalgamate al riso anche questi ingredienti.
  • Ricetta Crocchette di riso con verdure

    Ricetta Crocchette di riso con verdure

    Preparazione 300 g di riso Roma 2 carote 2 zucchine 50 g di germogli di soia un uovo un mazzetto di erba cipollina pangrattato o 100 g di fiocchi d’avena tritati olio extravergine d’oliva sale per accompagnare: 150 g di yogurt greco magro, valeriana Lessate il riso in acqua in ebollizione salata per 15 …
  • Ricetta Crocchette di riso alla mozzarella

    Ricetta Crocchette di riso alla mozzarella

    Preparazione 320 g di riso per risotti mezzo bicchiere di vino bianco secco una cipolla 1,5 litri di brodo 60 g di grana grattugiato una mozzarella pangrattato un uovo 40 g di burro una bustina di zafferano 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva olio per friggere pepe noce moscata
  • Riso al forno

    Riso al forno

    Lessate il riso e scolatelo molto al dente, aggiungendo all'acqua di cottura un dado. Aggiungere il prosciutto cotto tagliato a dadini, i cubetti di mozzarella, i funghi misti, i piselli, il parmigiano, l'olio, il sale e amalgamate.Lessate il riso e scolatelo molto al dente, aggiungendo all'acqua di cottura un dado. Mettete il riso in una pirofila da forno con bordo alto, aggiungete un bicchiere scarso dell'acqua di cottura del riso, spolverate con il pane grattuggiato e mettete in forno a 170° per 35 min.
  • Crocchette fritte

    Crocchette fritte

    Preparazione delle crocchette fritte La ricetta delle crocchette fritte è molto semplice, anche se occorre prestare molta attenzione alle dosi. Forma con il composto così ottenuto delle crocchette cilindriche e passale, dopo averle infarinate, in 2 uova sbattute e nel pangrattato. Una variante per le crocchette fritte La ricetta, come è evidente fin dal titolo, prevede che le crocchette vengano fritte. Anche qui, dal momento che la cottura incide sulla salubrità dei cibi, un suggerimento valido potrebbe essere quello di cuocere le crocchette al forno. In questo caso, ci vorrà un po' più di tempo, perché bisognerà aspettare che il composto messo nel forno diventi croccante.
  • Scopri anche