Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Croccante alle mandorle

  • Croccante alle mandorle

    Croccante alle mandorle

    Il croccante alle mandorle è un tipico dolce natalizio, preparato in moltissime regioni d'Italia: un torrone croccante di mandorle e caramello.Per realizzare il croccante alle mandorle versate le mandorle pelate su una teglia 1 e ponetele a tostare nel forno statico preriscaldato a 190°. Una volta raggiunti i 140° recuperate la teglia con le mandorle tostate e versatele ancora calde nel tegame 6. Quando il croccante alle mandorle si sarà raffreddato, rovesciatelo su un tagliere 10 11 e tagliatelo a barrette 12 prima di servirlo.
  • Croccante alle mandorle

    Croccante alle mandorle

    Attendete che il caramello prenda un bel colore biondo, quindi aggiungete le mandorle intere.Riunite in una casseruola lo zucchero e l'acqua e ponetelo sul fuoco in modo tale che lo zucchero si sciolga nell'acqua senza mai mescolare. Attendete che il caramello prenda un bel colore biondo, quindi aggiungete le mandorle intere. Quando è ben freddo, spezzate il croccante con le mani e servitelo in tavola come accompagnamento al caffè di fine pasto.
  • Bavarese alle mandorle con croccante

    Bavarese alle mandorle con croccante

    Aggiungetevi le mandorle ridotte in polvere nel mixer e lasciate raffreddare. Ungete con l'olio di mandorle il piano di lavoro, la lama di un coltello, una spatola e un matterello. Tagliate le mandorle a filetti; mettete lo zucchero in una casseruola con mezzo cucchiaio di succo di limone e fatelo caramellare a fuoco moderato finché sarà di colore biondo. Unite le mandorle tutte in una volta e mescolate con il cucchiaio di legno a fiamma bassa finché l'impasto si sarà di nuovo ammorbidito. Sformate la bavarese, spolverizzatela con le briciole di croccante e, se vi piace, con un velo di cacao. Guarnite con i pezzi più grossi di croccante.
  • Semifreddo al croccante di mandorle

    Semifreddo al croccante di mandorle

    Semifreddo al croccante di mandorle Preparate un caramello con 60 g di zucchero e 6 cucchiai di acqua, versatelo sulle mandorle, sistemate Mescolate al riso freddo la crema, gli albumi, il croccante e la panna, trasferitelo in uno stampo da plum cake,
  • Sfoglia croccante di sogliola alle mandorle

    Sfoglia croccante di sogliola alle mandorle

    Ricoprire le sogliole con le sfoglie di mandorle. Infornate a 200°C per 5-10 minuti oppure fino a quano le mandorle non si tostano.
  • Bavarese al miele e croccante di mandorle

    Bavarese al miele e croccante di mandorle

    Prima di servire preparate il croccante: in una padella fate sciogliere lo zucchero senza mai mescolare, quando lo zucchero sarà sciolto aggiungete le mandorle a lamelle e mescolate con un cucchiaio di legno fino a quando lo zucchero avvolgerà le mandorle. Versate il croccante su un foglio di carta forno, coprite con un secondo foglio di carta forno e stendete con il mattarello, lasciare raffreddare e tagliate a tocchetti irregolari. Sformate la bavarese, decorte col croccante e servite.
  • Croccante di mandorle e bucce d'arancia

    Croccante di mandorle e bucce d'arancia

    Per provarne la cottura immergere pochi pezzetti di scorza d'arancia in un bicchiere d'acqua, se rimangono duri allora è l'ora di aggiungervi le mandorle precedentemente spellate, tagliuzzate e tostate. Fare delle strisce larghe quattro o cinque centimetri e tagliare il croccante a forma di rombi.
  • Croccante

    Croccante

    Il croccante è tipico di molte zone d'Italia, esistono diverse varianti per croccantezza e o uso di sole mandorle, nocciole o mix di frutta secca.Per preparare il croccante per prima cosa tostate la frutta secca: ponete su una teglia da forno i pinoli, i pistacchi, le mandorle e le nocciole 1, distribuiteli sulla teglia 2 e infornatele in forno statico preriscaldato a 180° per 5 minuti. Rovesciate il croccante su un tagliere, eliminate la carta forno 19, tagliatelo in 8 pezzi uguali 20 e lasciate riposare finche le barrette non si saranno completamente compattate e indurite. Poi potete trasferire il croccante su un piatto da portata; il croccante sarà pronto per essere gustato 21!
  • Croccante

    Croccante

    Far sciogliere lo zucchero quindi aggiungere le mandorle, mescolare il tutto. Bagnarsi di tanto in tanto le mani e.Far sciogliere lo zucchero quindi aggiungere le mandorle, mescolare il tutto. Bagnarsi di tanto in tanto le mani e dare al croccante la forma e la grandezza desiderate.
  • Croccante

    Croccante

    Dopo averle immerse per qualche minuto in acqua bollente, pelate le mandorle e pestatele, o tritatele in piccoli pezzi. Fate liquefare lo zucchero sul fuoco girando con un cucchiaio di legno e quando avrà preso un bel colore biondo.Dopo averle immerse per qualche minuto in acqua bollente, pelate le mandorle e pestatele, o tritatele in piccoli pezzi. Fate liquefare lo zucchero sul fuoco girando con un cucchiaio di legno e quando avrà preso un bel colore biondo versatevi le mandorle e continuate a girare perchè si distribuiscano bene.
  • Scopri anche