Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crespelle salate ripiene

  • Crespelle ripiene di tortellini

    Crespelle ripiene di tortellini

    Farcite le crespelle comespiegato per i cannelloni, sistematele nella pirofila, conditele e passatele in forno a 200° per 10 minuti.
  • Crespelle ripiene gratinate

    Crespelle ripiene gratinate

  • Crespelle ripiene di prosciutto e brie

    Crespelle ripiene di prosciutto e brie

    Per un pranzetto veloce e sfizioso, prepara questa gustose crespelle: da farcire come ti piace di più! Preparate le altre 5 crespelle allo stesso modo, avendo cura di ungere ogni volta la padella con un pezzettino di burro.
  • Ricetta Crespelle saporite ripiene di fave, carciofi e ricotta

    Ricetta Crespelle saporite ripiene di fave, carciofi e ricotta

    Scorri la ricetta step by step e scopri come preparare le crespelle saporite ripiene di fave, carciofi e ricotta: un primo piatto vegetariano con tutto il sapore e la freschezza della primavera. Fai le crespelle. Spalma il ripieno sulle crespelle, piegale due volte a metà in modo da ottenere la forma di un ventaglio e sistemale nella pirofila, imburrata e velata con pochissima besciamella. Stendi sopra le crespelle la besciamella rimasta, spolverizza con un mix di pangrattato e pecorino, irrora con il burro fuso rimasto e fai gratinare in forno già caldo a 190° C per circa 20 minuti.
  • Crespelle chiantigiane

    Crespelle chiantigiane

    Per le crespelle:200 g di farina 2 uova 1 tuorlo 0,5 l di latte 50 g di burro salePer il ripieno: 500 g di ricotta1 kg di spinaci 300 g di parmigiano grattugiatosalepepenoce moscataPer il condimento: 0,5 l di besciamella leggermente liquida 150 g di parmigiano grattugiato Preparate la pastella per le crespelle: fate sciogliere 30 g di burro in una casseruola su fiamma bassissima, rimescolando con un cucchiaio di legno: attenzione a non fargli prendere colore. Preparate il ripieno per le crespelle. Aggiungete la ricotta e il parmigiano grattugiato; salate,pepate e unite un pizzico di noce moscata. Fatela scivolare su un piatto e continuate a preparare crespelle fino a esaurimento della pastella. Imburrate una ...
  • Crespelle integrali

    Crespelle integrali

    La ricetta di base, facile e veloce, per preparare delle perfette crespelle integrali: crepes da farcire, preparate con una pastella alla farina integrale. Per preparare le crespelle integrali innanzitutto prendete una ciotola e stemperate la farina integrale nel latte, unite quindi 2 cucchiai di acqua gassata, un pizzico di sale e sbattendo incorporate le uova a una a una. Farcitele le crespelle integrali con formaggi, verdure o marmellata a seconda voi desideriate delle crespelle salate oppure dolci.
  • Crespelle a bauletto ripiene al ragù di broccoli

    Crespelle a bauletto ripiene al ragù di broccoli

    Man mano che le crespelle sono pronte, adagiarle su un piattone. Prendere una pirofila e distribuirvi un fondo di besciamella, allinearci sopra le crespelle a bauletto, versare un filo di besciamella e spolverizzare con una manciata di formaggio a filini.
  • Crespelle gorgonzola e radicchio

    Crespelle gorgonzola e radicchio

    Le crespelle gorgonzola e radicchio sono un primo piatto sfizioso e sostanzioso il cui ripieno è preparato con una gustosissima crema di gorgonzola con radicchio. Per preparare le crespelle gorgonzola e radicchio iniziate con la preparazione delle crespelle setacciando la farina in una ciotola e aggiungendo un pizzico di sale, il latte, e il burro fuso mescolando energicamente con una frusta per evitare la formazione di grumi. Trascorso il tempo di riposo iniziate a cuocere in una padellina antiaderente per crepes le crespelle. Sciogliete 40 gr di burro in un tegame, aggiungete il radicchio, salate e pepate e lasciatelo cuocere per una decina di minuti con un coperchio. Spalmate sulle crespelle il ripieno di gorgonzola ...
  • Cannelloni di crespelle

    Cannelloni di crespelle

    I cannelloni di crespelle sono un primo piatto ricco che si ispira al più classico dei primi piatti della domenica, i cannelloni di pasta fresca!Per realizzare i cannelloni di crespelle per prima cosa preparate il ragù: tritate la cipolla, il sedano e la carota per il soffritto, quindi versate l’olio di oliva in un tegame ampio, aggiungete le verdure e lasciate rosolare per 5 minuti. Salate e aromatizzate con la noce moscata Lasciatela intiepidire e occupatevi delle crespelle: in una ciotola miscelate il latte con le uova. Nel frattempo il ragù si sarà ben asciugato, salate, pepate e aggiungete anche i piselli e proseguite la cottura per altri 5 minuti. A cottura ultimata sfornate, lasciate ...
  • Crespelle saporite

    Crespelle saporite

    Aggiungete il passato di pomodoro, salate e cuccete per circa un'ora mescolando di tanto in tanto.
  • Scopri anche