Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crepes salate ricetta base

  • Crepes dolci e salate (ricetta base)

    Crepes dolci e salate (ricetta base)

    Grazie all'impasto di base delle crepes dolci e salate potrete finalmente preparare delle crespelle perfette da farcire come preferite!Per preparare le crepes dolci e salate iniziate rompendo le uova in una ciotola dai bordi alti mescolate con una forchetta e unite il latte. Una volta a temperatura versate un mestolo di impasto sufficiente a ricoprire la superficie della padella: potete aiutarvi con l'apposito stendi pastella per crepes oppure ruotare la padella fino a distribuire il composto uniformemente; si consiglia di eseguire queste operazioni molto in fretta, poiché la pastella cuocerà rapidamente. Ripetete questa operazione fino a finire l’impasto, dovreste ottenere così 8 crepes del diametro di 20 cm: impilate ogni crepe una sopra l’altra così ...
  • Crepes salate alla rucola

    Crepes salate alla rucola

    Come preparare le crepes salate alla rucola A questo punto, preparate le crepes: scaldate 1 noce di burro in padella e versatevi una parte di composto, fino a far formare la crepe. Continuate a esaurimento dell'impasto, ponendo mano a mano le 4 crepes ottenute su un piatto. Una volta farcite e chiuse a ventaglio, mettete le crepes a gratinare in forno per 10 minuti a 200° C.
  • Crepes: la ricetta base

    Crepes: la ricetta base

    Ti bastano uova, latte e farina per creare in pochi minuti una merenda sfiziosa o la base delle crespelle: impara a preparare con le tue mani delle perfette crepes. Con queste dosi si ottengono una dozzina di crepes.
  • Crepes (ricetta base)

    Crepes (ricetta base)

    Crepes Quando volete preparare le crepes: all'interno di un recipiente lavorate con le fruste le uova e il latte. Prendete il composto dal frigorifero, ungete leggermente con del burro il fondo della padellina da crepes; posizionate la padellina sul fuoco e, con l'aiuto di un mestolo versate il composto sulla padellina in modo uniforme. Lasciate cuocere a fuoco medio per circa 2-3 minuti e appena la crepes prende una leggera doratura, giratela dall'altro lato e continuate la cottura per circa 1 minuto.
  • Pastella per crepes dolci e salate

    Pastella per crepes dolci e salate

    Ecco la ricetta per preparare un impasto di base da cui potrete ottenere crespelle sia dolci che salate. É possibile conservare le crepes in frigorifero per un paio di giorni, scaldandole brevemente in padella prima di farcirle. Come preparare la pastella per crepes dolci e salate Una volta cotta, trasferitela su un piatto da portata e ripetete l'operazione fino a terminare l'impasto, adagiando le crepes l'una sull'altra man mano che saranno pronte. Farcitele secondo il vostro gusto, con miele, marmellata, crema al cacao per crepes dolci e prosciutto, formaggio o verdure grigliate se preferite quelle salate.
  • Tortine salate di crepes di quinoa

    Tortine salate di crepes di quinoa

    Sono sfiziose e gustosissime le tortine salate di crepes di quinoa. Sciogliete 50 gr di burro in una casseruola, incorporatevi 80 gr di farina di ceci e 80 gr di fior di tapioca, salate e versate 500 ml di latte bollente mescolando fino a ottenere una besciamella omogenea. Quando tutte le crepes sono pronte ritagliate dei quadrati di 20x20 cm.
  • Pasta di base per torte salate

    Pasta di base per torte salate

    L'impasto serve a foderare uno stampo per crostate di 20 cm di diametro ed è un guscio perfetto per le torte salate.
  • Crepes integrali

    Crepes integrali

    Crepes integrali: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Mescolate in una terrina la farina bianca e quella integrale con il latte e le uova, salate e sbattete con la frusta il composto finché otterrete una pastella fluida e omogenea: lasciatela riposare 30 minuti a temperatura ambiente. Proseguite con altre crèpes fino a esaurimento della pastella; tenete le crèpes in caldo. Salate, pepate e aggiungete il prosciutto a dadini e il dragoncello. Fate rosolare per qualche minuto, poi distribuite il tutto sulle crèpes, piegatele a ventaglio e servitele decorate a piacere.
  • Crepes farcite

    Crepes farcite

    Scopri come preparare le crepes farcite: una ricetta facile e veloce per portare in tavola in pochissimi minuti un piatto universale, sempre di successo! Per preparare le crepes farcite è necessario prima di tutto creare la pastella. In questa ricetta, a differenza della ricetta di base tradizionale, non è previsto l'uso del latte. Servite le crepes, ancora vuote, accompagnate con salmone, uova di lompo e della robiola lavorata con del pepe. Per un abbinamento azzeccato portate a tavola le crepes con del prosecco miscelato con un frullato di pera e succo di limone.
  • Crepes vegetariane

    Crepes vegetariane

    Salate, pepate e profumate con un cucchiaino di origano e maggiorana essiccati. Servite le crèpes disponendole su foglie di lattuga e cipollotti a rondelle.
  • Scopri anche