Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crepes salate

  • Crepes salate alla rucola

    Crepes salate alla rucola

    Come preparare le crepes salate alla rucola A questo punto, preparate le crepes: scaldate 1 noce di burro in padella e versatevi una parte di composto, fino a far formare la crepe. Continuate a esaurimento dell'impasto, ponendo mano a mano le 4 crepes ottenute su un piatto. Una volta farcite e chiuse a ventaglio, mettete le crepes a gratinare in forno per 10 minuti a 200° C.
  • Crepes dolci e salate (ricetta base)

    Crepes dolci e salate (ricetta base)

    Grazie all'impasto di base delle crepes dolci e salate potrete finalmente preparare delle crespelle perfette da farcire come preferite!Per preparare le crepes dolci e salate iniziate rompendo le uova in una ciotola dai bordi alti mescolate con una forchetta e unite il latte. Una volta a temperatura versate un mestolo di impasto sufficiente a ricoprire la superficie della padella: potete aiutarvi con l'apposito stendi pastella per crepes oppure ruotare la padella fino a distribuire il composto uniformemente; si consiglia di eseguire queste operazioni molto in fretta, poiché la pastella cuocerà rapidamente. Ripetete questa operazione fino a finire l’impasto, dovreste ottenere così 8 crepes del diametro di 20 cm: impilate ogni crepe una sopra l’altra così ...
  • Pastella per crepes dolci e salate

    Pastella per crepes dolci e salate

    Ecco la ricetta per preparare un impasto di base da cui potrete ottenere crespelle sia dolci che salate. É possibile conservare le crepes in frigorifero per un paio di giorni, scaldandole brevemente in padella prima di farcirle. Come preparare la pastella per crepes dolci e salate Una volta cotta, trasferitela su un piatto da portata e ripetete l'operazione fino a terminare l'impasto, adagiando le crepes l'una sull'altra man mano che saranno pronte. Farcitele secondo il vostro gusto, con miele, marmellata, crema al cacao per crepes dolci e prosciutto, formaggio o verdure grigliate se preferite quelle salate.
  • Tortine salate di crepes di quinoa

    Tortine salate di crepes di quinoa

    Sono sfiziose e gustosissime le tortine salate di crepes di quinoa. Sciogliete 50 gr di burro in una casseruola, incorporatevi 80 gr di farina di ceci e 80 gr di fior di tapioca, salate e versate 500 ml di latte bollente mescolando fino a ottenere una besciamella omogenea. Quando tutte le crepes sono pronte ritagliate dei quadrati di 20x20 cm.
  • Crepes

    Crepes

    Procedi fino a esaurire la pastella e impilando man mano le crèpes pronte.
  • Crepes

    Crepes

    : 2 uova, 125 g di farina, 3 dl di latte, sale, burro per la padella, 2 cucchiai di zucchero in caso di crepe dolci.1 Sbatti le uova con la farina, il sale, lo zucchero e 1/4 del latte. Quando l'impasto è omogeneo unisci il latte restante e mescola bene, sempre con una frustina. Copri e lascia riposare per almeno mezz'ora. Capirai man mano che prepari le crepe qual'èla quantità corretta di pastella per ognuna 4 Gira la crepe con una spatola quando è dorata sotto e lasciala cuocere dall'altro lato per 30 secondi circa. Continua a preparare le crepe impilandole in un piatto piano.
  •  Ricette Primi Crepes

    Ricette Primi Crepes

    Pur trattandosi di un piatto francese, le crepes sono ormai entrate di diritto anche nei menù italici. Si distinguono in due macro categorie: ci sono quelle dolci e quelle salate. Mentre le crepes dolci vengono consumate come dessert o come merenda, quelle salate possono costituire un pasto completo da arricchire con contorni leggeri oppure il secondo di un pranzo più abbondante. L’ingrediente fondamentale per crepes dal gusto delicato è rappresentato dalle uova, che devono essere molto fresche; vanno inoltre lavorate a lungo con una frusta per far sì che diventino quasi spumose, amalgamandosi perfettamente agli altri ingredienti. Le crepes sono apprezzate sia dai vegetariani, sia da chi è a dieta: ne esistono infatti molteplici versioni ...
  • Crepes integrali

    Crepes integrali

    Crepes integrali: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Mescolate in una terrina la farina bianca e quella integrale con il latte e le uova, salate e sbattete con la frusta il composto finché otterrete una pastella fluida e omogenea: lasciatela riposare 30 minuti a temperatura ambiente. Proseguite con altre crèpes fino a esaurimento della pastella; tenete le crèpes in caldo. Salate, pepate e aggiungete il prosciutto a dadini e il dragoncello. Fate rosolare per qualche minuto, poi distribuite il tutto sulle crèpes, piegatele a ventaglio e servitele decorate a piacere.
  • Crepes Suzette

    Crepes Suzette

    Le crepes, nonostante le indiscusse origini francesi, sono ormai diventate un piatto di fama internazionale, amato per la sua consistenza sottile, la straordinaria leggerezza e una irresistibile dolcezza. Come preparare le crepes suzette Scaldate bene un padellino imburrato del diametro di circa 14 cm dove andrete a cuocere le crepes. Quando il lato della crepes a contatto con il padellino sarà lievemente dorato, giratela aiutandovi con una paletta e fatela rapprendere anche dall'altra parte. Ripetete l'operazione finchè terminate la pastella, ricordandovi di imburrare il padellino per ogni crepes. Abbassate il fuoco e immergete le crepes, una alla volta, nel succo caldo, il tempo necessario per farle insaporire. Servite le vostre crepes suzette calde, guarnendole a ...
  • Crepes integrali

    Crepes integrali

    Le crepes integrali rappresentano una variante delle tradizionali crepes, morbide e dal gusto neutro, da farcire con ingredienti dolci o salati.Per realizzare le crepes integrali, sbattete l’uovo intero e, in un’altra ciotolina, sciogliete il burro. Man mano che le crepes integrali saranno pronte, adagiatele su un piatto e poi farcitele con ingredienti dolci o salati a vostra scelta!
  • Scopri anche