Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crepes ripiene

  • Crepes ripiene al formaggio cremoso

    Crepes ripiene al formaggio cremoso

    Una ricetta sfiziosa per fare le crepes salate? Prova le crepes ripiene al formaggio, hanno una doppia farcitura cremosa con salsa al pomodoro e alle noci. Farcisci metà delle crepes con la crema di robiola al pomodoro e l'altra metà con la crema alla robiola alle noci. Cospargile con 30 g di grana grattugiato e con fiocchetti di burro, poi falle gratinare in forno per 15 minuti.Le crepes ripiene al formaggio, hanno una doppia farcitura vegetariana con salsa cremosa al pomodoro fresco e alle noci.
  • Crepes

    Crepes

    Procedi fino a esaurire la pastella e impilando man mano le crèpes pronte.
  • Crepes

    Crepes

    : 2 uova, 125 g di farina, 3 dl di latte, sale, burro per la padella, 2 cucchiai di zucchero in caso di crepe dolci. Quando l'impasto è omogeneo unisci il latte restante e mescola bene, sempre con una frustina. Copri e lascia riposare per almeno mezz'ora. Capirai man mano che prepari le crepe qual'èla quantità corretta di pastella per ognuna 4 Gira la crepe con una spatola quando è dorata sotto e lasciala cuocere dall'altro lato per 30 secondi circa. Continua a preparare le crepe impilandole in un piatto piano.
  • Crepes Suzette

    Crepes Suzette

    Le crepes, nonostante le indiscusse origini francesi, sono ormai diventate un piatto di fama internazionale, amato per la sua consistenza sottile, la straordinaria leggerezza e una irresistibile dolcezza. Come preparare le crepes suzette Scaldate bene un padellino imburrato del diametro di circa 14 cm dove andrete a cuocere le crepes. Quando il lato della crepes a contatto con il padellino sarà lievemente dorato, giratela aiutandovi con una paletta e fatela rapprendere anche dall'altra parte. Ripetete l'operazione finchè terminate la pastella, ricordandovi di imburrare il padellino per ogni crepes. Abbassate il fuoco e immergete le crepes, una alla volta, nel succo caldo, il tempo necessario per farle insaporire. Servite le vostre crepes suzette calde, guarnendole a ...
  • Ricetta crepes

    Ricetta crepes

    Una semplice pastella fatta di farina, uova e latte, cotta su una piastra rovente da vita a deliziose e leggerissime frittatine: le crepes! In Italia sono un primo piatto appetitoso perfetto da preparare nei giorni di festa, come variante ai classici cannelloni ripieni, se, per esempio farcisci le tue crepes di ricotta e spinaci e condisci con besciamella o con ragù di carne. La ricetta base per le crepes di Sale&Pepe è facilissima da preparare e prevede una pastella fatta con l’aggiunta di burro che dona alle tue crepes più gusto ma anche più sostanza! Per preparare le crepes sguscia 3 uova in una terrina, unisci un pizzico di sale e sbattile con una frusta ...
  • Crepes farcite

    Crepes farcite

    Scopri come preparare le crepes farcite: una ricetta facile e veloce per portare in tavola in pochissimi minuti un piatto universale, sempre di successo! Per preparare le crepes farcite è necessario prima di tutto creare la pastella. Servite le crepes, ancora vuote, accompagnate con salmone, uova di lompo e della robiola lavorata con del pepe. Per un abbinamento azzeccato portate a tavola le crepes con del prosecco miscelato con un frullato di pera e succo di limone.
  • Crepes integrali

    Crepes integrali

    Crepes integrali: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Proseguite con altre crèpes fino a esaurimento della pastella; tenete le crèpes in caldo. Fate rosolare per qualche minuto, poi distribuite il tutto sulle crèpes, piegatele a ventaglio e servitele decorate a piacere.
  • Crepes Suzette

    Crepes Suzette

    Scopri la ricetta originale francese delle famose crepes Suzette: un dolce classico, facile da preparare e sfiziosissimo, con succo d'arancia e liquore! Sbattete 2 uova con 30 g di zucchero, 125 g di farina e 2,5 dl di latte; fate riposare la pastella per mezz'ora, poi unite 20 g di burro fuso e cuocete tante crépes di 14 cm di diametro. Immergete le crépes piegate a ventaglio nello sciroppo all'arancia, fatele insaporire e servite subito le crepes suzette ancora calde.
  • Crepes caramellate

    Crepes caramellate

    Continuate a preparare crèpes finché avrete esaurito la pastella, quindi spalmatele di miele e distribuitevi sopra delle fettine sottilissime di limone lavato. Piegate le crèpes a ventaglio. Rimettete la padella sul fuoco con uno o due cucchiai di zucchero e adagiatevi le crèpes, rigirandole finché lo zucchero comincerà a caramellare.
  • Crepes delicate

    Crepes delicate

    Mescolate e distribuite il composto sulle crèpes, spalmandole con una spatola e lasciando un cm libero ai bordi. Arrotolate le crèpes su se stesse, disponetele sul fondo di una pirofila imburrata, irroratele con 40 g di burro fuso, spolverizzatele col restante grana e passatele in forno caldo a 220° per 7-8 minuti.
  • Scopri anche