Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crepes ricetta originale

  • Crepes

    Crepes

    Procedi fino a esaurire la pastella e impilando man mano le crèpes pronte.
  • Crepes Suzette

    Crepes Suzette

    Scopri la ricetta originale francese delle famose crepes Suzette: un dolce classico, facile da preparare e sfiziosissimo, con succo d'arancia e liquore! Sbattete 2 uova con 30 g di zucchero, 125 g di farina e 2,5 dl di latte; fate riposare la pastella per mezz'ora, poi unite 20 g di burro fuso e cuocete tante crépes di 14 cm di diametro. Immergete le crépes piegate a ventaglio nello sciroppo all'arancia, fatele insaporire e servite subito le crepes suzette ancora calde.
  • Crepes

    Crepes

    : 2 uova, 125 g di farina, 3 dl di latte, sale, burro per la padella, 2 cucchiai di zucchero in caso di crepe dolci. Quando l'impasto è omogeneo unisci il latte restante e mescola bene, sempre con una frustina. Copri e lascia riposare per almeno mezz'ora. Capirai man mano che prepari le crepe qual'èla quantità corretta di pastella per ognuna 4 Gira la crepe con una spatola quando è dorata sotto e lasciala cuocere dall'altro lato per 30 secondi circa. Continua a preparare le crepe impilandole in un piatto piano.
  • Panzanella originale toscana

    Panzanella originale toscana

    La ricetta della panzanella originale toscana è economica e piace a grandi e piccini. Come preparare la panzanella originale toscana
  • Pollo al curry originale

    Pollo al curry originale

    Come preparare il pollo al curry originale
  • Hummus ricetta originale

    Hummus ricetta originale

    Sale&Pepe ti propone la ricetta originale: pochi ingredienti di qualità per ottenere una crema nutriente, appetitosa e duttile che puoi personalizzare in mille modi e adeguarla ai tuoi gusti e a quelli dei tuoi commensaliL’hummus, la crema di ceci più famosa del mondo, invitate e gustosa, non è semplicemente da gustare da sola, ma un vero e proprio ingrediente che puoi usare in cucina per arricchire piatti di verdure,di carne o di pesce, ma anche per torte salate, tramezzini o il pan pita.
  • Chili: la ricetta originale

    Chili: la ricetta originale

    Questa è la ricetta originale per preparare il chili, una ricetta tipicamente messicana a base di carne di manzo, fagioli e cipolle stufate, cotti in un sugo speziato e dolce di pomodori.
  • Crepes Suzette

    Crepes Suzette

    Le crepes, nonostante le indiscusse origini francesi, sono ormai diventate un piatto di fama internazionale, amato per la sua consistenza sottile, la straordinaria leggerezza e una irresistibile dolcezza. Come preparare le crepes suzette Scaldate bene un padellino imburrato del diametro di circa 14 cm dove andrete a cuocere le crepes. Quando il lato della crepes a contatto con il padellino sarà lievemente dorato, giratela aiutandovi con una paletta e fatela rapprendere anche dall'altra parte. Ripetete l'operazione finchè terminate la pastella, ricordandovi di imburrare il padellino per ogni crepes. Abbassate il fuoco e immergete le crepes, una alla volta, nel succo caldo, il tempo necessario per farle insaporire. Servite le vostre crepes suzette calde, guarnendole a ...
  • Caponet: la ricetta originale

    Caponet: la ricetta originale

    Scopri come preparare la ricetta originale della caponet, una preparazione dal sapore intenso e ricco perfetta per i freddi giorni invernali.600 g di verza 170 g di polpa di maiale tritata 130 g di salsiccia 1 piccola cipolla 40 g di grana padano 40 g di pangrattato 1 uovo 2 fettine di lardo tagliate spesse erbe aromatiche miste 2 foglie di alloro burro sale pepe Come fare il caponet:1 Mondate la verza privandola delle foglie esterne rovinate, delle coste dure e del torsolo.
  • Ricetta crepes

    Ricetta crepes

    Una semplice pastella fatta di farina, uova e latte, cotta su una piastra rovente da vita a deliziose e leggerissime frittatine: le crepes! In Italia sono un primo piatto appetitoso perfetto da preparare nei giorni di festa, come variante ai classici cannelloni ripieni, se, per esempio farcisci le tue crepes di ricotta e spinaci e condisci con besciamella o con ragù di carne. La ricetta base per le crepes di Sale&Pepe è facilissima da preparare e prevede una pastella fatta con l’aggiunta di burro che dona alle tue crepes più gusto ma anche più sostanza! Per preparare le crepes sguscia 3 uova in una terrina, unisci un pizzico di sale e sbattile con una frusta ...
  • Scopri anche