Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crepes prosciutto e formaggio

  • Crepes prosciutto cotto e formaggio

    Crepes prosciutto cotto e formaggio

    Ecco la ricetta infallibile!Per preparare le crepes prosciutto cotto e formaggio iniziate preparando le crepes. Trascorso questo tempo, ungete leggermente con del burro il fondo di una padella da crepes del diametro di 22 cm, con l'aiuto di un mestolo versate il composto sulla padellina, inclinatela leggermente in maniera da distribuire omogeneamente il composto su tutta la superficie. Lasciate cuocere a fuoco medio, basso per circa 2 minuti, alzate la crepes da un lato per verificare la colorazione e appena prende una leggera doratura nella parte inferiore giratela dall'altro lato e, continuate la cottura per circa 1 minuto. Dopo di che adagiate su metà di ogni crepes qualche fetta di prosciutto e un po' di ...
  • Ricetta Crepes con prosciutto, funghi e formaggio

    Ricetta Crepes con prosciutto, funghi e formaggio

    Gustose, facili e veloci da preparare: le crepes con prosciutto, funghi e formaggio si possono portare in tavola sia come piatto unico che come primo o secondo sfizioso. Se hai tempo a disposizione puoi preparare con le tue mani delle crepes fatte in casa: è facilissimo! Prepara le altre crepes seguendo il medesimo procedimento, ricordandoti di spennellare ogni volta il padellino con il burro fuso. Riduci a piccole listarelle 150 g di formaggio tipo Gruyère o Emmentaler utilizzando una grattugia a fori grossi. Distribuisci su 12 crepes i funghi alla panna. Spolverizza con metà formaggio e ricopri ciascuna crepe con una fettina di prosciutto cotto. Completa, spolverizzando con il formaggio rimasto. Chiudi le crepes a ...
  • Crepes ripiene al formaggio cremoso

    Crepes ripiene al formaggio cremoso

    Una ricetta sfiziosa per fare le crepes salate? Prova le crepes ripiene al formaggio, hanno una doppia farcitura cremosa con salsa al pomodoro e alle noci. Farcisci metà delle crepes con la crema di robiola al pomodoro e l'altra metà con la crema alla robiola alle noci. Cospargile con 30 g di grana grattugiato e con fiocchetti di burro, poi falle gratinare in forno per 15 minuti.Le crepes ripiene al formaggio, hanno una doppia farcitura vegetariana con salsa cremosa al pomodoro fresco e alle noci.
  • Cannelloni di crepes al prosciutto

    Cannelloni di crepes al prosciutto

    Scopri la ricetta facile e sfiziosa dei cannelloni di crepes al prosciutto: un primo piatto tipo crespelle, super goloso ma anche facile da preparare. Imburrate una padella, di 18-20 cm, scaldatela bene, versatevi un mestolino di pastella e fatela scorrere in modo da coprire tutto il fondo del recipiente; cuocete la crepe sui due lati e mettetela su un piatto; procedete così fino a esaurire la pastella: dovrete ottenere 4 larghe crepes. Distribuitevi sopra il prosciutto e la mozzarella tagliata a fettine. Utilizzate prosciutto cotto magro e mozzarella vaccina, più compatta e meno acquosa di quella di bufala; metteteli al centro e ripiegatevi sopra i due lembi opposti della crepe formando dei cannelloni. Sistemate i ...
  • Rotolini di crepes al prosciutto

    Rotolini di crepes al prosciutto

    Per la farcitura: 300 g di prosciutto cotto affumicato, 200 g di ricotta affumicata, 1 bicchierino di Porto, 50 g di burro, erba cipollina, sale, pepe. PREPARA la pastella delle crepes come nella ricetta del box in alto, taglia il prosciutto cotto a dadini, rosolalo in un tegame con il burro, bagnalo col Porto e fallo evaporare per qualche istante. SPALMA le crepes raffreddate con il composto al prosciutto, arrotolale su loro stesse per formare dei lunghi involtini, avvolgile con alluminio da cucina e trasferiscile in frigorifero per almeno un'ora.
  • Crèpes con porri e prosciutto

    Crèpes con porri e prosciutto

    Nel frattempo lavare i porri e tenete da parte qualche foglia, poi tagliarli a rondelle e farli appassire in una padella antiaderente con 30 g di burro e il prosciutto tagliato a dadini, salare e pepare. Suddividere i porri e il prosciutto al centro delle crèpes e distribuirvi sopra delle piccole porzioni di philadelphia.
  • Crespelle prosciutto e formaggio

    Crespelle prosciutto e formaggio

    Come preparare le crespelle prosciutto e formaggio Intanto, mettete nel mixer 100 gr di prosciutto di Praga con 100 gr di robiola, 2 cucchiai di cognac e 40 gr di gherigli di noci.
  • Crocchette prosciutto e formaggio

    Crocchette prosciutto e formaggio

    Crocchette prosciutto e formaggio: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Formate tante crocchette con l'impasto di patate, inserite al centro il formaggio e avvolgetele con il prosciutto tagliato a misura facendolo aderire bene.
  • Crepes alla rucola con crescenza e prosciutto

    Crepes alla rucola con crescenza e prosciutto

    Scopri la ricetta facile e veloce per preparare le crepes alla rucola con crescenza e prosciutto: sfiziosi ventagli preparati con una pastella speciale. Imburrate una padella antiaderente e riscaldatela a fuoco medio; versandovi un mestolino di pastella alla volta, cuocete 8 crepes facendole dorare circa 2 minuti per lato e poi trasferitele sucarta da forno. Farcite le crepes alla rucola con 180 g di crescenza e 100 g di prosciutto cotto, piegatele a metà, scaldatele, due alla volta, per pochi istanti nella padella e servitele subito in tavola.Per preparare la pastella delle crepes più velocemente, invece di sbattere gli ingredienti con la frusta a mano potete frullarli con il frullatore a immersione.
  • Crepes rustiche con coste e prosciutto

    Crepes rustiche con coste e prosciutto

    Per le crepes: 2 uova 50 g di farina di grano saraceno 80 g di farina bianca 2,5 dl di birra un cucchiaio d'olio sale Per il ripieno: 100 g di prosciutto crudo 300 g di coste 2 cucchiai di grana a scaglie uno spicchio di aglio noce moscata olio sale 1 Preparate le crepes: mettete in una terrina tutti gli ingredienti indicati, preparate la pastella e fatela riposare per 30 minuti. Disponete su ogni crepe una fetta di prosciutto e un cucchiaio di coste, ripiegate le crepes a metà e poi ancora in 2, formando dei ventagli. Sistemate le crepes in una pirofila, cospargetele di grana e passatele in forno caldo a 180° per ...
  • Scopri anche