Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crepes dolci ricetta base

  • Crepes (ricetta base)

    Crepes (ricetta base)

    Crepes sono uno dei grandi classici in cucina. facili da fare piacciono a tutti sia salate che dolci, provate la nostra versione!Quando volete preparare le crepes lavorate in un recipiente capiente, le uova e il latte con una frusta a mano, incorporate la farina setacciata poca alla volta, amalgamate energicamente in modo tale da ottenere un composto liscio e omogeneo, aggiungete al composto il burro fuso a temperatura ambiente, unite dunque in ultimo un un pizzico di sale. Riprendete il composto dal frigorifero, ungete leggermente il fondo di una padella da 22 cm di diametro per crepes, con del burro; quando il grasso comincia a sfrigolare leggermente, con l'aiuto di un mestolo versate il composto ...
  • Crepes dolci ai lamponi

    Crepes dolci ai lamponi

    Come preparare le crepes dolci ai lamponi Per preparare le crepes dolci ai lamponi mescola le uova con la panna, il latte, un pizzico di sale, la farina e lascia riposare l’impasto per 5 minuti. Spalma le crepes con la ricotta, farcisci con un filo di salsa di lampone e chiudile a metà. Distribuisci le crepes dolci in piatti individuali e cospargile di lamponi.
  • Crepes dolci con macedonia

    Crepes dolci con macedonia

    Come preparare le crepes dolci con la macedonia Comincia a preparare le crepes con la macedonia dall'impasto. Ruota la padella fino a coprire il fondo con la pastella e cuoci la crepes per circa 30 secondi per lato. Con questo stesso procedimento prepara anche tutte le altre crepes. Frulla le fragole con lo zucchero rimasto e insaporisci le crepes con la macedonia, irrorandole con la salsa di fragole e profumandole con le foglie di menta.
  • Pastella per crepes dolci e salate

    Pastella per crepes dolci e salate

    Ecco la ricetta per preparare un impasto di base da cui potrete ottenere crespelle sia dolci che salate. É possibile conservare le crepes in frigorifero per un paio di giorni, scaldandole brevemente in padella prima di farcirle. Come preparare la pastella per crepes dolci e salate Una volta cotta, trasferitela su un piatto da portata e ripetete l'operazione fino a terminare l'impasto, adagiando le crepes l'una sull'altra man mano che saranno pronte. Farcitele secondo il vostro gusto, con miele, marmellata, crema al cacao per crepes dolci e prosciutto, formaggio o verdure grigliate se preferite quelle salate.
  • Le 10 migliori ricette di crepes dolci

    Le 10 migliori ricette di crepes dolci

    Home Menu Top Ten Ricette Le 10 migliori ricette di crepes dolci Le crepes sono un’ antica preparazione di origine francese, diventate di uso molto comune in quasi tutto il mondo. Preparate con pochi e semplici ingredienti, come uova, farina, latte e burro, le crepes sono una molto versatili percheé partendo dalla preparazione base, possono essere trasformate e farcite in mille modi: dalle crepes alla panna alle crepes con crema al limone e caramello, dalle crepes soufflé alla banana alle crepes al cacao con crema di cioccolato e cocco.
  • Ricetta Crepes dolci con macedonia

    Ricetta Crepes dolci con macedonia

    Sbattete le uova con la farina e il latte. Versate un quarto della pastella in una padella antiaderente calda e cuocete la crepe 30 secondi per lato. Lavate la frutta fresca, tagliatela a dadini e conditela con 2 cucchiai di zucchero e il succo del limone. Frullate le fragole con lo zucchero rimasto. Riproduzione riservata
  • Crepes dolci con frutta e crema

    Crepes dolci con frutta e crema

    Le crepes dolci con frutta e crema sono colorate e ricche di gusto. Come preparare le crepes dolci con crema e frutta Quindi, fate le crepes cuocendo cucchiai di pastella in un padellino antiaderente del diametro di 18 cm e imburrato. Infine, spalmate le crepes con la crema pasticcera e farcitele con la frutta.
  • Crepes e crespelle: la ricetta base step by step

    Crepes e crespelle: la ricetta base step by step

    Ti bastano uova, latte, burro e farina per creare in pochi minuti una merenda sfiziosa o la base di una teglia di crespelle: impara a preparare con le tue mani delle perfette crepes fatte in casa. Per portare in tavola crepes particolari, puoi usare metà farina di grano tenero e metà farina di grano saraceno, in stile galette bretonne tradizionale, oppure puoi farle con farina integrale, farina di castagne o farina di ceci, sempre mescolando in parti uguali la farina bianca classica e quella prescelta. Se vuoi creare delle crepes dolci puoi inoltre decidere di addolcire la pastella con 2 cucchiai di zucchero. Per formare alla perfezione le tue crepes puoi usare anche l'apposito attrezzo ...
  • Ricetta crepes

    Ricetta crepes

    Una semplice pastella fatta di farina, uova e latte, cotta su una piastra rovente da vita a deliziose e leggerissime frittatine: le crepes! Il gusto è così neutro che possono essere farcite sia con ripieni dolci sia salati. In Italia sono un primo piatto appetitoso perfetto da preparare nei giorni di festa, come variante ai classici cannelloni ripieni, se, per esempio farcisci le tue crepes di ricotta e spinaci e condisci con besciamella o con ragù di carne. La ricetta base per le crepes di Sale&Pepe è facilissima da preparare e prevede una pastella fatta con l’aggiunta di burro che dona alle tue crepes più gusto ma anche più sostanza! Per preparare le crepes sguscia ...
  • Crêpes dolci e salate la ricetta di base

    Crêpes dolci e salate la ricetta di base

    Le crepes piacciono davvero a tutti. Provando la nostra ricette non avrete più difficoltà!Per preparare delle crepes perfette dovrete partire dalla preparazione della pastella: fate fondere il burro in un pentolino o anche al microonde. Seguendo questi piccoli accorgimenti avrete delle crepes perfette! Mescolate velocemente con una frusta cosicchè non si formino grumi, cosa assolutamente da evitare: la pastella delle crepes deve essere liscia e vellutata. Asciugate il burro in eccesso con un foglio di carta assorbente, non dovrà mai esserci troppo burro sulla padellina altrimenti le crepes risulteranno molto unte e poco gradevoli al gusto.
  • Scopri anche