Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crepes dolci

  • Torta di crepes dolci

    Torta di crepes dolci

    La torta di crepes dolci è un dessert fresco e di grande effetto, con tanti strati di crepes e morbide creme di yogurt alla vaniglia e alle fragole. Per preparare la torta di crepes dolci, iniziate a preparare le crepes che saranno la struttura del vostro dessert: mettete in una ciotola dai bordi alti la farina preventivamente setacciata, lo zucchero semolato, i semi di mezza bacca di vaniglia o una bustina di vanillina, 1 pizzico di sale e il latte. Sciogliete il burro in un pentolino a fuoco basso e fatelo intiepidire, poi aggiungetelo all’impasto per le crepes e mescolate accuratamente. Passato il tempo di riposo necessario, riprendete dal frigo il vostro impasto e iniziate ...
  • Crepes dolci ai lamponi

    Crepes dolci ai lamponi

    Come preparare le crepes dolci ai lamponi Per preparare le crepes dolci ai lamponi mescola le uova con la panna, il latte, un pizzico di sale, la farina e lascia riposare l’impasto per 5 minuti. Spalma le crepes con la ricotta, farcisci con un filo di salsa di lampone e chiudile a metà. Distribuisci le crepes dolci in piatti individuali e cospargile di lamponi.
  • Crepes dolci con macedonia

    Crepes dolci con macedonia

    Prepara in poco tempo e facilmente la ricetta Crepes dolci con macedonia con Sale & Pepe e divertiti in cucina!Come preparare le crepes dolci con la macedonia Comincia a preparare le crepes con la macedonia dall'impasto. Ruota la padella fino a coprire il fondo con la pastella e cuoci la crepes per circa 30 secondi per lato. Con questo stesso procedimento prepara anche tutte le altre crepes. Frulla le fragole con lo zucchero rimasto e insaporisci le crepes con la macedonia, irrorandole con la salsa di fragole e profumandole con le foglie di menta.
  • Crepes dolci con macedonia

    Crepes dolci con macedonia

    La ricetta facile e veloce per preparare delle deliziose crepes dolci con macedonia, un piatto da gustare come dessert, a merenda oppure a colazione.
  • Fagottini di crepes dolci

    Fagottini di crepes dolci

    - Distribuite la crema su 16 crepes, preparate come indicato nella ricetta base, aggiungendo 30 g di zucchero e usando un padellino di 12 cm; chiudetele a fagottino e legateli con le scorzette di lime.
  • Crepes dolci ai lamponi

    Crepes dolci ai lamponi

    Spalmate le crepes di ricotta, versatevi un filo di salsa di lampone e chiudetele a metà.
  • Crepes dolci alla macedonia

    Crepes dolci alla macedonia

    Cuoci la pastella in quattro volte, girandola appena è dorata. Basta 1 minuto per crepe.- Lava la frutta e tagliala a dadini. Mescola bene. Ci metti 3 minuti.- Frulla le fragole con lo zucchero che è rimasto. Ci vogliono meno di 2 minuti.- Farcisci ogni crepe con la macedonia, sistemala nel piatto e ricoprila con la salsa di fragole.
  • Crepes dolci e salate (ricetta base)

    Crepes dolci e salate (ricetta base)

    Grazie all'impasto di base delle crepes dolci e salate potrete finalmente preparare delle crespelle perfette da farcire come preferite!Per preparare le crepes dolci e salate iniziate rompendo le uova in una ciotola dai bordi alti mescolate con una forchetta e unite il latte. Una volta a temperatura versate un mestolo di impasto sufficiente a ricoprire la superficie della padella: potete aiutarvi con l'apposito stendi pastella per crepes oppure ruotare la padella fino a distribuire il composto uniformemente; si consiglia di eseguire queste operazioni molto in fretta, poiché la pastella cuocerà rapidamente. Ripetete questa operazione fino a finire l’impasto, dovreste ottenere così 8 crepes del diametro di 20 cm: impilate ogni crepe una sopra l’altra così ...
  • Pastella per crepes dolci e salate

    Pastella per crepes dolci e salate

    Ecco la ricetta per preparare un impasto di base da cui potrete ottenere crespelle sia dolci che salate. É possibile conservare le crepes in frigorifero per un paio di giorni, scaldandole brevemente in padella prima di farcirle. Come preparare la pastella per crepes dolci e salate Una volta cotta, trasferitela su un piatto da portata e ripetete l'operazione fino a terminare l'impasto, adagiando le crepes l'una sull'altra man mano che saranno pronte. Farcitele secondo il vostro gusto, con miele, marmellata, crema al cacao per crepes dolci e prosciutto, formaggio o verdure grigliate se preferite quelle salate.
  • Crepes dolci con frutta e crema

    Crepes dolci con frutta e crema

    Le crepes dolci con frutta e crema sono colorate e ricche di gusto. Come preparare le crepes dolci con crema e frutta Quindi, fate le crepes cuocendo cucchiai di pastella in un padellino antiaderente del diametro di 18 cm e imburrato. Infine, spalmate le crepes con la crema pasticcera e farcitele con la frutta.
  • Scopri anche