Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crepes dolci

  • Crepes dolci ai lamponi

    Crepes dolci ai lamponi

    Come preparare le crepes dolci ai lamponi Per preparare le crepes dolci ai lamponi mescola le uova con la panna, il latte, un pizzico di sale, la farina e lascia riposare l’impasto per 5 minuti. Spalma le crepes con la ricotta, farcisci con un filo di salsa di lampone e chiudile a metà. Distribuisci le crepes dolci in piatti individuali e cospargile di lamponi.
  • Crepes dolci con macedonia

    Crepes dolci con macedonia

    Come preparare le crepes dolci con la macedonia Comincia a preparare le crepes con la macedonia dall'impasto. Ruota la padella fino a coprire il fondo con la pastella e cuoci la crepes per circa 30 secondi per lato. Con questo stesso procedimento prepara anche tutte le altre crepes. Frulla le fragole con lo zucchero rimasto e insaporisci le crepes con la macedonia, irrorandole con la salsa di fragole e profumandole con le foglie di menta.
  • Pastella per crepes dolci e salate

    Pastella per crepes dolci e salate

    Ecco la ricetta per preparare un impasto di base da cui potrete ottenere crespelle sia dolci che salate. É possibile conservare le crepes in frigorifero per un paio di giorni, scaldandole brevemente in padella prima di farcirle. Come preparare la pastella per crepes dolci e salate Una volta cotta, trasferitela su un piatto da portata e ripetete l'operazione fino a terminare l'impasto, adagiando le crepes l'una sull'altra man mano che saranno pronte. Farcitele secondo il vostro gusto, con miele, marmellata, crema al cacao per crepes dolci e prosciutto, formaggio o verdure grigliate se preferite quelle salate.
  • Crepes dolci con frutta e crema

    Crepes dolci con frutta e crema

    Le crepes dolci con frutta e crema sono colorate e ricche di gusto. Come preparare le crepes dolci con crema e frutta Quindi, fate le crepes cuocendo cucchiai di pastella in un padellino antiaderente del diametro di 18 cm e imburrato. Infine, spalmate le crepes con la crema pasticcera e farcitele con la frutta.
  • Le 10 migliori ricette di crepes dolci

    Le 10 migliori ricette di crepes dolci

    Home Menu Top Ten Ricette Le 10 migliori ricette di crepes dolci Le crepes sono un’ antica preparazione di origine francese, diventate di uso molto comune in quasi tutto il mondo. Preparate con pochi e semplici ingredienti, come uova, farina, latte e burro, le crepes sono una molto versatili percheé partendo dalla preparazione base, possono essere trasformate e farcite in mille modi: dalle crepes alla panna alle crepes con crema al limone e caramello, dalle crepes soufflé alla banana alle crepes al cacao con crema di cioccolato e cocco.
  • Ricetta Crepes dolci con macedonia

    Ricetta Crepes dolci con macedonia

    Sbattete le uova con la farina e il latte. Versate un quarto della pastella in una padella antiaderente calda e cuocete la crepe 30 secondi per lato. Lavate la frutta fresca, tagliatela a dadini e conditela con 2 cucchiai di zucchero e il succo del limone. Frullate le fragole con lo zucchero rimasto. Riproduzione riservata
  • Ricetta Crepes dolci senza glutine e senza uova

    Ricetta Crepes dolci senza glutine e senza uova

    Quando vedete che si formano dei buchini nella parte superiore potete voltare la crepes. Chiudete le crepes, facendo attenzione a non romperle.
  • Ricetta crepes

    Ricetta crepes

    Una semplice pastella fatta di farina, uova e latte, cotta su una piastra rovente da vita a deliziose e leggerissime frittatine: le crepes! Il gusto è così neutro che possono essere farcite sia con ripieni dolci sia salati. In Italia sono un primo piatto appetitoso perfetto da preparare nei giorni di festa, come variante ai classici cannelloni ripieni, se, per esempio farcisci le tue crepes di ricotta e spinaci e condisci con besciamella o con ragù di carne. La ricetta base per le crepes di Sale&Pepe è facilissima da preparare e prevede una pastella fatta con l’aggiunta di burro che dona alle tue crepes più gusto ma anche più sostanza! Per preparare le crepes sguscia ...
  • Ricette Primi Crepes

    Ricette Primi Crepes

    Pur trattandosi di un piatto francese, le crepes sono ormai entrate di diritto anche nei menù italici. Si distinguono in due macro categorie: ci sono quelle dolci e quelle salate. Mentre le crepes dolci vengono consumate come dessert o come merenda, quelle salate possono costituire un pasto completo da arricchire con contorni leggeri oppure il secondo di un pranzo più abbondante. L’ingrediente fondamentale per crepes dal gusto delicato è rappresentato dalle uova, che devono essere molto fresche; vanno inoltre lavorate a lungo con una frusta per far sì che diventino quasi spumose, amalgamandosi perfettamente agli altri ingredienti. Le crepes sono apprezzate sia dai vegetariani, sia da chi è a dieta: ne esistono infatti molteplici versioni ...
  • Crepes Suzette

    Crepes Suzette

    Le crepes, nonostante le indiscusse origini francesi, sono ormai diventate un piatto di fama internazionale, amato per la sua consistenza sottile, la straordinaria leggerezza e una irresistibile dolcezza. Come preparare le crepes suzette Scaldate bene un padellino imburrato del diametro di circa 14 cm dove andrete a cuocere le crepes. Quando il lato della crepes a contatto con il padellino sarà lievemente dorato, giratela aiutandovi con una paletta e fatela rapprendere anche dall'altra parte. Ripetete l'operazione finchè terminate la pastella, ricordandovi di imburrare il padellino per ogni crepes. Abbassate il fuoco e immergete le crepes, una alla volta, nel succo caldo, il tempo necessario per farle insaporire. Servite le vostre crepes suzette calde, guarnendole a ...
  • Scopri anche