La torta di crepesdolci è un dessert fresco e di grande effetto, con tanti strati di crepes e morbide creme di yogurt alla vaniglia e alle fragole. Per preparare la torta di crepesdolci, iniziate a preparare le crepes che saranno la struttura del vostro dessert: mettete in una ciotola dai bordi alti la farina preventivamente setacciata, lo zucchero semolato, i semi di mezza bacca di vaniglia o una bustina di vanillina, 1 pizzico di sale e il latte. Sciogliete il burro in un pentolino a fuoco basso e fatelo intiepidire, poi aggiungetelo all’impasto per le crepes e mescolate accuratamente. Passato il tempo di riposo necessario, riprendete dal frigo il vostro impasto e iniziate ...
Come preparare le crepesdolci ai lamponi Per preparare le crepesdolci ai lamponi mescola le uova con la panna, il latte, un pizzico di sale, la farina e lascia riposare l’impasto per 5 minuti. Spalma le crepes con la ricotta, farcisci con un filo di salsa di lampone e chiudile a metà. Distribuisci le crepesdolci in piatti individuali e cospargile di lamponi.
Prepara in poco tempo e facilmente la ricetta Crepesdolci con macedonia con Sale & Pepe e divertiti in cucina!Come preparare le crepesdolci con la macedonia Comincia a preparare le crepes con la macedonia dall'impasto. Ruota la padella fino a coprire il fondo con la pastella e cuoci la crepes per circa 30 secondi per lato. Con questo stesso procedimento prepara anche tutte le altre crepes. Frulla le fragole con lo zucchero rimasto e insaporisci le crepes con la macedonia, irrorandole con la salsa di fragole e profumandole con le foglie di menta.
- Distribuite la crema su 16 crepes, preparate come indicato nella ricetta base, aggiungendo 30 g di zucchero e usando un padellino di 12 cm; chiudetele a fagottino e legateli con le scorzette di lime.
Cuoci la pastella in quattro volte, girandola appena è dorata. Basta 1 minuto per crepe.- Lava la frutta e tagliala a dadini. Mescola bene. Ci metti 3 minuti.- Frulla le fragole con lo zucchero che è rimasto. Ci vogliono meno di 2 minuti.- Farcisci ogni crepe con la macedonia, sistemala nel piatto e ricoprila con la salsa di fragole.
Grazie all'impasto di base delle crepesdolci e salate potrete finalmente preparare delle crespelle perfette da farcire come preferite!Per preparare le crepesdolci e salate iniziate rompendo le uova in una ciotola dai bordi alti mescolate con una forchetta e unite il latte. Una volta a temperatura versate un mestolo di impasto sufficiente a ricoprire la superficie della padella: potete aiutarvi con l'apposito stendi pastella per crepes oppure ruotare la padella fino a distribuire il composto uniformemente; si consiglia di eseguire queste operazioni molto in fretta, poiché la pastella cuocerà rapidamente. Ripetete questa operazione fino a finire l’impasto, dovreste ottenere così 8 crepes del diametro di 20 cm: impilate ogni crepe una sopra l’altra così ...
Ecco la ricetta per preparare un impasto di base da cui potrete ottenere crespelle sia dolci che salate. É possibile conservare le crepes in frigorifero per un paio di giorni, scaldandole brevemente in padella prima di farcirle. Come preparare la pastella per crepesdolci e salate Una volta cotta, trasferitela su un piatto da portata e ripetete l'operazione fino a terminare l'impasto, adagiando le crepes l'una sull'altra man mano che saranno pronte. Farcitele secondo il vostro gusto, con miele, marmellata, crema al cacao per crepesdolci e prosciutto, formaggio o verdure grigliate se preferite quelle salate.
Le crepesdolci con frutta e crema sono colorate e ricche di gusto. Come preparare le crepesdolci con crema e frutta Quindi, fate le crepes cuocendo cucchiai di pastella in un padellino antiaderente del diametro di 18 cm e imburrato. Infine, spalmate le crepes con la crema pasticcera e farcitele con la frutta.