Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crepes acqua e farina

  • Acqua con farina d’avena

    Acqua con farina d’avena

    Diluite la farina d’avena con l’acqua in una ciotola di ceramica, mettetela in un luogo molto caldo e tenetecela per 8-12 ore. Quando l’acqua inizia a prendere una sapore leggermente aspro e inizia a profumare, filtratela, cos.Diluite la farina d’avena con l’acqua in una ciotola di ceramica, mettetela in un luogo molto caldo e tenetecela per 8-12 ore. Quando l’acqua inizia a prendere una sapore leggermente aspro e inizia a profumare, filtratela, così da rimuovere le parti d’avena che non si sono sciolte.
  • Crepes

    Crepes

    Se vuoi prepararle tu, versa in una ciotola 125 g di farina e amalgama a filo 2,5 dl di latte, 3 uova, 1 cucchiaio di burro fuso e 1 pizzico di sale. Procedi fino a esaurire la pastella e impilando man mano le crèpes pronte.
  • Crepes

    Crepes

    : 2 uova, 125 g di farina, 3 dl di latte, sale, burro per la padella, 2 cucchiai di zucchero in caso di crepe dolci.
  • Crepes Suzette

    Crepes Suzette

    Le crepes, nonostante le indiscusse origini francesi, sono ormai diventate un piatto di fama internazionale, amato per la sua consistenza sottile, la straordinaria leggerezza e una irresistibile dolcezza. Come preparare le crepes suzette Per preparare la pastella, sbattete 2 uova in una ciotola con un pizzico di sale e 30 gr di zucchero, aggiungete 125 gr di farina e 250 ml di latte, mescolando fino a ottenere una pastella liscia. Scaldate bene un padellino imburrato del diametro di circa 14 cm dove andrete a cuocere le crepes. Quando il lato della crepes a contatto con il padellino sarà lievemente dorato, giratela aiutandovi con una paletta e fatela rapprendere anche dall'altra parte. Ripetete l'operazione finchè terminate ...
  • Ricetta crepes

    Ricetta crepes

    Una semplice pastella fatta di farina, uova e latte, cotta su una piastra rovente da vita a deliziose e leggerissime frittatine: le crepes! In Italia sono un primo piatto appetitoso perfetto da preparare nei giorni di festa, come variante ai classici cannelloni ripieni, se, per esempio farcisci le tue crepes di ricotta e spinaci e condisci con besciamella o con ragù di carne. La ricetta base per le crepes di Sale&Pepe è facilissima da preparare e prevede una pastella fatta con l’aggiunta di burro che dona alle tue crepes più gusto ma anche più sostanza! Per preparare le crepes sguscia 3 uova in una terrina, unisci un pizzico di sale e sbattile con una frusta ...
  • Crepes integrali

    Crepes integrali

    Crepes integrali: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Mescolate in una terrina la farina bianca e quella integrale con il latte e le uova, salate e sbattete con la frusta il composto finché otterrete una pastella fluida e omogenea: lasciatela riposare 30 minuti a temperatura ambiente. Proseguite con altre crèpes fino a esaurimento della pastella; tenete le crèpes in caldo. Affettate finemente i cipollotti e fateli appassire in una padella con 3 cucchiai di olio e un cucchiaio di acqua. Fate rosolare per qualche minuto, poi distribuite il tutto sulle crèpes, piegatele a ventaglio e servitele decorate a piacere.
  • Crepes farcite

    Crepes farcite

    Scopri come preparare le crepes farcite: una ricetta facile e veloce per portare in tavola in pochissimi minuti un piatto universale, sempre di successo! Per preparare le crepes farcite è necessario prima di tutto creare la pastella. In una terrina sbattete con una frusta 8 uova intere con 20 g di farina, un poco di erba cipollina tagliuzzata, sale e pepe fino a ottenere un impasto liquido liscio e ben amalgamato. Servite le crepes, ancora vuote, accompagnate con salmone, uova di lompo e della robiola lavorata con del pepe. Per un abbinamento azzeccato portate a tavola le crepes con del prosecco miscelato con un frullato di pera e succo di limone.
  • Crepes Suzette

    Crepes Suzette

    Scopri la ricetta originale francese delle famose crepes Suzette: un dolce classico, facile da preparare e sfiziosissimo, con succo d'arancia e liquore! Sbattete 2 uova con 30 g di zucchero, 125 g di farina e 2,5 dl di latte; fate riposare la pastella per mezz'ora, poi unite 20 g di burro fuso e cuocete tante crépes di 14 cm di diametro. Immergete le crépes piegate a ventaglio nello sciroppo all'arancia, fatele insaporire e servite subito le crepes suzette ancora calde.
  • Crepes delicate

    Crepes delicate

    Una ventina di asparagi, 2 uova e 2 tuorli, 100 g di farina, latte, 6 cucchiai di grana grattugiato, 500 g di besciamella, burro, sale. COME SI P R E P A R A In una ciotola rompete 2 uova, stemperatevi la farina con un pizzico di sale e sbattete con una frusta fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Mescolate e distribuite il composto sulle crèpes, spalmandole con una spatola e lasciando un cm libero ai bordi. Arrotolate le crèpes su se stesse, disponetele sul fondo di una pirofila imburrata, irroratele con 40 g di burro fuso, spolverizzatele col restante grana e passatele in forno caldo a 220° per 7-8 minuti.
  • Crepes stuzzichine

    Crepes stuzzichine

    In una ciotola sgusciate un uovo e unite 2 cucchiai di latte, 2 di farina e una presa di sale. Rovesciatene metà per volta in una padella unta con un cucchiaio di olio e preparate 2 crèpes, cuocendole da entrambi i lati. Riempite le crèpes con la crema al formaggio, e decorate con qualche spicchio di pomodoro.
  • Scopri anche