Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crepe salate

  • Crepe Suzette

    Crepe Suzette

    La crepe Suzette, tipico dolce monegasco, è uno dessert di crepes flambate con una salsa al Grand Marnier che dona un gusto particolare.Per realizzare le crepes suzette inziate dall'impasto di base: mettete in una ciotola dai bordi alti la farina setacciata, lo zucchero semolato, i semi di mezza bacca di vaniglia, un pizzico di sale e il latte. Trascorso il tempo di riposo, riprendete l’impasto delle crepe, munitevi di una padella da crepe, piatta e con i bordi bassi, scaldate la padelle, versate un mestolo di impasto e cuocete la prima crepe ruotando la padella per distribuire il composto su tutta la superficie. Cuocete le crepe su entrambi i lati girandole con una spatola. Ripiegate ...
  • Crèpe suzette

    Crèpe suzette

    Ottieni la crèpe suzette. Scalda un padellino antiaderente di 18 cm e versa un mestolo di pastella; inclina il padellino su tutti i lati in modo da distribuirla in maniera uniforme e cuoci la crèpe per mezzo minuto per parte; continua in questo modo a formare tutte le altre crèpe fino al termine della pastella.
  • Crepe alla Nutella

    Crepe alla Nutella

    Come fare una crepe alla Nutella ad arte? Scoprite i segreti per questa tentazione da gustare a merenda, per dessert o come spuntino di mezzanotte.Per preparare le crepe alla Nutella iniziate dalla preparazione dell’impasto di base. Non appena sarà leggermente dorata e con una paletta riuscirete a sollevare i bordi della crepe, giratela dall’altro lato aiutandovi con la paletta. Ripetete questo procedimento fino a finire l’impasto e ad ottenere 8 crepes del diametro di 20 cm; impilate le crepe una sopra l’altra mano a mano che saranno pronte fino al momento della farcitura. Poi prendete un cucchiaio di Nutella e stendetelo sulla superficie della crepe. Quindi prendete il bordo della crepe e fatelo combaciare con ...
  • Crepe agli asparagi

    Crepe agli asparagi

    Preparate le crepe nel seguente modo: setacciate la farina e mettetela in una ciotola, aggiungete il latte a temperatura ambiente, mescolate servendovi di una frusta per eliminare i grumi, quindi incorporate le uova; fate fondere 40 g di burro, amalgamatelo al composto e lasciate riposare per 1/2 ora. Fate fondere una punta di coltello di burro in una padellina di 20 cm di diametro con fondo antiaderente, versate 3 cucchiai di pastella e friggetela da entrambi i lati; ripetete l'operazione fino a esaurire il composto imburrando leggermente ogni volta la padella, poi lasciate freddare le crepe. Passate a preparare la besciamella facendo fondere il burro, poi unite la farina setacciata e lasciate insaporire, versate il ...
  • Crepe spessa dolci

    Crepe spessa dolci

    Rimuovete la crepe e mettetela su di un tagliere. Versate dello zucchero granulare sulla crepe come anche il latte condensato. Piegate la crepe a metà quindi tagliatela in 10-12 pezzi.
  • Crepe all'arancia

    Crepe all'arancia

    Preparate la pastella per le crepe mettendo il latte in una ciotola, unite la farina, setacciata, e mescolate con una frusta. Girate la crepe e dorate dall'altra parte. Friggete le 4 crepe ungendo ogni volta il padellino con il restante burro, mettetele in piatti individuali, sistemate su ognuna 1 arancia, le scorze e irrorate con la salsa subito prima di servire.
  • Crepe alla panna

    Crepe alla panna

    Quando i bordi della crepe si sollevano, giratela, aspettate ancora qualche secondo, poi mettetela da parte. Ciascuno potrà così farcire la sua crepe ed eventualmente aggiungere altri mirtilli o lamponi, se lo desidera.
  • Crepe di patate

    Crepe di patate

    Con una paletta, stacca la crepe dal fondo. Fai scivolare la crepe su un coperchio, posaci sopra la padella e, con un colpo secco, rovesciala.
  • Crepe con fagiolini e carote

    Crepe con fagiolini e carote

    Scopri come cucinare le Crepe con fagiolini e carote, un secondo piatto vegetariano con fagioli e carote, ideale per mantenersi in forma! Per preparare la Crepe con fagiolini e carote, frulla gli ingredienti della crepe e lascia riposare per mezz'ora. A parte, lessa le verdure, fagiolini e carote, condiscile e farcisci le crepe.Crepe con fagiolini e caroteLe Crepe con fagiolini e carote sono un secondo piatto vegetariano gustoso e leggero.
  • Crepe con ricotta e uvette

    Crepe con ricotta e uvette

    Preparate la pastella per le crepe setacciando la farina e mescolandola in una ciotola con il latte. Fate fondere la punta di un coltello di burro in un padellino antiaderente di circa 12 cm di diametro, versate 2 cucchiai di pastella e friggete la crepe da entrambi i lati. Stendete le crepe su un piatto, spalmate con il composto di ricotta e ripiegate prima a metà e poi in quattro.
  • Scopri anche