Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cremoso al cioccolato

  • Cremoso di cioccolato al tè

    Cremoso di cioccolato al tè

    Su un foglio di carta da forno disegna 4 cerchi: il diametro è dato dalla dimensione dei bicchieri che intendi utilizzare per il servire il cremoso di cioccolato al tè. Trita il cioccolato e mettilo in una ciotola, versaci sopra la panna al tè dopo averla filtrata, poi mescola fino ad avere un composto omogeneo. Versa il cioccolato al tè in un teglia dai bordi bassi e mettilo in frigorifero a solidificare per un’ora. Versa la crema di cioccolato al tè con un mestolo e guarnisci con qualche cristallo croccante.
  • Ricetta Cremoso al mascarpone e cioccolato soffiato

    Ricetta Cremoso al mascarpone e cioccolato soffiato

    Per il cremoso al mascarpone semimontate 250 …
  • Risotto cremoso

    Risotto cremoso

    Crea la tua lista della spesa Cosa comprare per Invia tramite Email Stampa la lista Trita finemente gli scalogni mondati e falli appassire a fuoco basso in una casseruola con 40 grammi di burro e un cucchiaio di olio. Unisci il riso, fallo insaporire nel condimento, mescolando con un cucchiaio di legno, poi versa il vino che farai evaporare. Bagna col brodo caldo, poco per volta, e cuoci il riso per 18 minuti circa, mescolando spesso e aggiungendo un mestolo di brodo non prima che il precedente sia stato assorbito. Alla fine il risotto dovrà risultare «all'onda», molto morbido. Regola di sale, mescola bene e servi ben caldo. Il risotto deve presentare una consistenza ottimale, ...
  • Orzotto Cremoso

    Orzotto Cremoso

    Mettere a bollire l'orzo col brodo. Nel mentre, affettare la cipolla sottile, tagliare a cubetti le patate e la zucca a listine. Dopo una mezz'ora che l'orzo bolle, procedere col rosolare la cipolla nell'olio, aggiungere poi la zucca e le.Mettere a bollire l'orzo col brodo. Nel mentre, affettare la cipolla sottile, tagliare a cubetti le patate e la zucca a listine. Dopo una mezz'ora che l'orzo bolle, procedere col rosolare la cipolla nell'olio, aggiungere poi la zucca e le patate. Sfumare col prosecco e lasciarlo evaporare, scolarvi dentro l'orzo lessato. Salare e pepare, aggiungere anche i fagioli e il curry. Procedere con una cottura in stile risotto: versando mestolate di brodo man mano che questo ...
  • Pasta al gorgonzola cremoso

    Pasta al gorgonzola cremoso

    La pasta al gorgonzola cremoso, per chi ama questo formaggio. Una ricetta semplice da fare ma ricca di gusto: provatela!Per ralizzare la ricetta della pasta al gorgonzola cremoso, partite col riscaldare la panna con un paio di foglioline di salvia. Tuffate la pasta nella padella con la salsa al gorgonzola e mentecate facendo restringere il condimento, mantenendolo cremoso. Servite la pasta al gorgonzola cremoso molto calda.
  • Gratin cremoso di patate

    Gratin cremoso di patate

    Il gratin cremoso di patate è un contorno lussurioso ma economico e facile da fare.
  • Risotto cremoso agli asparagi

    Risotto cremoso agli asparagi

    Mescola con delicatezza il risotto cremoso agli asparagi, lascia riposare 1-2 minuti e servi.
  • Dolce cremoso al caffè

    Dolce cremoso al caffè

    Sopra la base di biscotti aggiungete uno strato del composto al caffè e poco cioccolato.
  • Cremoso di riso con uvetta

    Cremoso di riso con uvetta

    Il cremoso di riso con uvetta è un dolce al cucchiaio che reinterpreta il riso dolce della nostra infanzia. Servite il cremoso di riso caldo o freddo a piacere.
  • Soufflé gelato cremoso al limone

    Soufflé gelato cremoso al limone

    Versa la crema di base del cremoso al limone appena preparata in una bastardella o in una casseruola a fondo concavo; immergila in un bagnomaria e lascia cuocere a fuoco basso mescolando in continuazione, fino a farla addensare in modo che resti"adesa" al cucchiaio. Riempi poi i bicchieri con il composto di cremoso al limone e fai riposare in freezer per 3/4 ore.
  • Scopri anche