Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Creme per torte

  • Creme fredde

    Creme fredde

    Inizia la preparazione delle creme fredde facendo la crema al caramello: metti in una casseruola 100 g di zucchero con 3 cucchiai d'acqua, porta ad ebollizione e prosegui la cottura fino ad ottenere un caramello dorato. Prima di servire le creme fredde completa il dessert disponendo in ciascun bicchiere qualche a amarena e le pesche affettate sottilissime. Cosa sono le creme Le creme sono una preparazione basilare della pasticceria, possono essere consumate da sole o impiegate per aggiungere morbidezza, sapore e armonia ai prodotti di pasticceria.
  • Creme caramel

    Creme caramel

    Sciogliere in un tegamino 70 g. Di zucchero con qualche cucchiaio di acqua e farlo caramellare, quindi versarlo ancora caldo nello stampo. Bollire il latte con la scorza di limone e farlo raffreddare. Battere le uova con lo zucchero, unire il latSciogliere in un tegamino 70 g. Di zucchero con qualche cucchiaio di acqua e farlo caramellare, quindi versarlo ancora caldo nello stampo. Bollire il latte con la scorza di limone e farlo raffreddare. Battere le uova con lo zucchero, unire il latte, versare nello stampo e cuocere a bagnomaria sul fornello per circa 15 minuti e, sempre a bagnomaria, in forno per 45 minuti. Far freddare, sformare e servire.
  • Creme caramel

    Creme caramel

    In una casseruola portate quasi a bollore il latte con l'aroma scelto e fate raffreddare. In una ciotola mescolare le uova, i tuorli e lo zucchero senza montarli. Preparate il caramello: in una casseruola versate lo zucchero ed i 3.In una casseruola portate quasi a bollore il latte con l'aroma scelto e fate raffreddare. In una ciotola mescolare le uova, i tuorli e lo zucchero senza montarli. Preparate il caramello: in una casseruola versate lo zucchero ed i 3 cucchiai di acqua fredda. Mettete su fuoco basso e fate fondere senza mai mescolare è pronto quando diventa di un colore ambrato. Unite l'acqua bollente poca per volta e mescolare stando molto attenti perchè schizza ed ...
  • Crème caramel al caffè

    Crème caramel al caffè

    Come preparare la crème caramel al caffè Unisci in un pentolino 150 g di zucchero e 4 cucchiai di acqua e cuoci a fuoco basso fin quando il composto avrà preso colore; versalo poi sul fondo di 8 stampini da crème caramel e lascialo raffreddare. Prepara la crème. Versa dell'acqua in una teglia fino a metà altezza, sistema all'interno gli stampini e riempili con il composto della crème. Fai raffreddare prima a temperatura ambiente, poi in frigorifero per almeno 4 ore prima di servire la crème caramel al caffè..
  • Sacher torte

    Sacher torte

    La Sacher torte fu inventata da un giovane pasticciere austriaco, Franz Sacher, che amava particolarmente il cioccolato. Come preparare la sacher torte Servite la sacher torte accompagnata con qualche ciuffetto di panna fresca.
  • Cassata alle tre creme

    Cassata alle tre creme

    La preparazione della cassata alle tre creme Inizia a realizzare la gustosa ricetta della cassata alle tre creme rompendo le uova e separando i tuorli dagli albumi. La composizione della cassata alle tre creme Lascia riposare la cassata alle tre creme in frigorifero per almeno 6-8 ore, poi gustala insieme ai tuoi ospiti.
  • Crème caramel in arancione

    Crème caramel in arancione

    Inizia la preparazione della crème caramel in arancione preparando la zucca: taglia a dadi la polpa della zucca, disponila in un cestello per la cottura al vapore, posizionalo su una pentola con l'acqua in ebollizione e cuoci finché sarà morbida. Servi sformando la crème caramel in arancione su un piatto da portata. La crème caramel, nota anche come latte alla portoghese, è un dessert al cucchiaio fresco e delicato. Simile al budino, la crème caramel viene servita sformata, con uno strato di caramello liquido in superficie.
  • il Creme caramel

    il Creme caramel

    Un dessert che non stanca mai, una merenda sempre perfetta per grandi e bambini: scopri la ricetta del creme caramel di Sale&Pepe.Preparazione del caramello Cuoci il creme caramel in forno a 180° per un'ora e 15 minuti.
  • Crème caramel al cardamomo

    Crème caramel al cardamomo

    La preparazione della crème caramel al cardamomo Inizia a realizzare la ricetta della crème caramel al cardamomo versando in un pentolino 150 grammi di zucchero e 2 cucchiai di acqua e mescolando bene. Falli riposare per qualche ora poi sforma e gusta il tuo crème caramel al cardamomo.
  • Crème brulée aromatica

    Crème brulée aromatica

    Realizza una perfetta crème brulée aromatica con questa ricetta. Decora con il timo e gusta la crème brulée aromatica.
  • Scopri anche