Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Creme per torte

  • Creme brulèe

    Creme brulèe

    La creme brulè è un dolce francese al cucchiaio con uova, latte, panna e vaniglia. Significa letteralmente crema bruciata.Per preparare la crème brulée la prima cosa da fare è accendere il forno a 180°. Quando la superficie della creme brulè sarà compatta e dorata togliete le pirofiline dal forno e lasciatele intiepidire 9. Cospargete poi la superficie con lo zucchero semolato 10 e caramellizzatela con l’apposito attrezzo 11, oppure in alternativa ponete la creme brulè sotto al grill per qualche minuto. Non appena si sarà formata la crosticina dorata in superficie, la vostra creme brulè è pronta per essere servita 12. Per una buona riuscita della creme brulè è consigliabile porre le pirofiline contenenti il ...
  • Creme Caramel

    Creme Caramel

    Crème caramel è il nome francese di un semplice ma delizioso dolce al cucchiaio, universalmente conosciuto e servito al termine di un pranzo o come merenda.Accendete il forno a 180°. Cuocete la Crème Caramel a bagnomaria per circa 50 minuti, e quando la crema si sarà solidificata, togliete gli stampi dal forno e lasciate raffreddare le Creme Caramel a temperatura ambiente, dopodiché ponetele in frigorifero per almeno 4 ore. Al momento di servire la Crème Caramel, aiutandovi con un coltello e staccate la crema dalle pareti dello stampo 12, capovolgetela su di un piatto da portata e lasciate che scenda adagiandosi.
  • Crème brulée

    Crème brulée

    Spolverizzate le creme con zucchero di canna e caramelate sotto il grill.
  • Creme caramel

    Creme caramel

    Sciogliere in un tegamino 70 g. Di zucchero con qualche cucchiaio di acqua e farlo caramellare, quindi versarlo ancora caldo nello stampo. Bollire il latte con la scorza di limone e farlo raffreddare. Battere le uova con lo zucchero, unire il latSciogliere in un tegamino 70 g. Di zucchero con qualche cucchiaio di acqua e farlo caramellare, quindi versarlo ancora caldo nello stampo. Bollire il latte con la scorza di limone e farlo raffreddare. Battere le uova con lo zucchero, unire il latte, versare nello stampo e cuocere a bagnomaria sul fornello per circa 15 minuti e, sempre a bagnomaria, in forno per 45 minuti. Far freddare, sformare e servire.
  • Creme fredde

    Creme fredde

    Per la crema al caramello: 3 tuorli - 180 g di zucchero - 1,2 dl di panna fresca - 1,8 dl di latte - 100 g di pistacchi sgusciati - 8 albicocche Per la crema spumosa: 250 g di cioccolato bianco - 4 albumi - 2 dl di panna fresca - 50 g di zucchero - 30 foglie di erba limoncina - 20 amarene in conserva - 4 pesche noci - sale Per la crema al caramello riunite in una casseruolina 100 g di zucchero con 3 cucchiai d'acqua, portate a ebollizione e proseguite la cottura fino a ottenere un caramello dorato. Togliete dal fuoco e unite, poco alla volta la panna fresca e il ...
  • Creme caramel

    Creme caramel

    In una casseruola portate quasi a bollore il latte con l'aroma scelto e fate raffreddare. In una ciotola mescolare le uova, i tuorli e lo zucchero senza montarli. Preparate il caramello: in una casseruola versate lo zucchero ed i 3.In una casseruola portate quasi a bollore il latte con l'aroma scelto e fate raffreddare. In una ciotola mescolare le uova, i tuorli e lo zucchero senza montarli. Preparate il caramello: in una casseruola versate lo zucchero ed i 3 cucchiai di acqua fredda. Mettete su fuoco basso e fate fondere senza mai mescolare è pronto quando diventa di un colore ambrato. Unite l'acqua bollente poca per volta e mescolare stando molto attenti perchè schizza ed ...
  • Zeppole alle due creme

    Zeppole alle due creme

    Le zeppole ai due ripieni sono golose frittelle dolci e colorate farcite con due deliziose creme dal doppio gusto.Per realizzare le zeppole ai due ripieni iniziate dalle creme. Ponete anche la crema al cioccolato in una ciotola, coprite entrambe le creme con della pellicola trasparente, avendo cura che la pellicola sia a contatto con il composto, e ponetele in frigorifero a rassodare 9. Lasciate raffreddare le zeppole, intanto trasferite le due creme in due sac-à-poche con bocchetta liscia e farcite le zeppole alternando le due creme 22.
  • Linzer Torte

    Linzer Torte

    La Linzer Torte è una gustosa crostata originaria della città di Linz, preparata con farina di nocciole tritate e farcita con confettura di ribes.Per preparare la Linzer Torte, iniziate ponendo su una spianatoia la farina 00, la farina di nocciole tostate, lo zucchero, i chiodi di garofano e la cannella 1. Prendete quindi l'impasto restante e formate dei piccoli rotolini dal diametro simile a quello di una matita per realizzare la copertura della Linzer Torte. Infornate la Linzer Torte a 170°C per circa 50 minuti.
  • Creme brulèe al cioccolato

    Creme brulèe al cioccolato

    La creme brulèe al cioccolato è la variante noir del famoso dessert: una crema dal gusto di cioccolato fondente deciso, con la superficie caramellata.Per preparare la creme brulèe al cioccolato, iniziate a versare la panna e il latte 1 in un tegame capiente. Disponete le creme in una teglia dai bordi piuttosto alti e versate l'acqua ben calda ma non bollente fino a coprire 2/3 delle cottine 9. Cuocete le creme brulèe al cioccolato con nel ripiano superiore del forno con cottura a convezione a 180° per 40 minuti.
  • Sacher torte

    Sacher torte

    La Sacher torte fu inventata da un giovane pasticciere austriaco, Franz Sacher, che amava particolarmente il cioccolato. Come preparare la sacher torte Servite la sacher torte accompagnata con qualche ciuffetto di panna fresca.
  • Scopri anche