Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema senza uova

  • Crema al mascarpone senza uova

    Crema al mascarpone senza uova

    La crema al mascarpone senza uova è una versione più leggera della tradizionale crema utilizzata per farcire i dolci tradizionali.Per realizzare la crema al mascarpone senza uova ponete in una ciotola il mascarpone, aromatizzatelo con la scorza di arancia grattugiata, poi insaporite con il liquore Grand Marnier e mescolate con una frusta per ammorbidire la crema. La vostra crema al mascarpone senza uova è pronta per essere spalmata su golose fette di panettone o pandoro!
  • Crema di uova

    Crema di uova

    - Scaldate 2,5 dl di latte fino a un attimo prima che raggiunga il bollore, a fuoco spento scioglietevi 1 bustina di vanillina elasciate intiepidire.- Unite il latte al composto di uova, amalgamate e rimettete sul fuoco facendo cuocere a calore controllato, sempremescolando, fino a quando la crema si addensa leggermente.- Lasciate intiepidire, incorporate 120 g di burro ammorbidito e tagliato a pezzetti e lavorate con un cucchiaio fino a raggiungere una perfetta omogeneità. Versate la crema in stampini individuali e fate raffreddare per 3ore in frigorifero prima di servire.
  • Uova alla crema profumata

    Uova alla crema profumata

    Passate la casseruola nel forno già caldo a 160° e cuocete le uova per circa 5 minuti.
  • Uova di neve alla crema

    Uova di neve alla crema

    Uova di neve alla crema: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo dolce/dessert ha un tempo di preparazione di 30 minuti.3 uova 100 g di zucchero a velo 7 dl di latte 100 g di zucchero semolato una bustina di vaniglina Sgusciate le uova separando i tuorli dagli albumi. Fate cuocere le"uova" di albume 3 minuti per parte, poi sgocciolatele con un mestolo forato e appoggiatele su cartaassorbente. Sbattete a lungo i tuorli con 50 g di zucchero semolato, poi unite 3 dl del latte usato per la cottura delle uova, filtrato.Cuocete la crema su fuoco basso, me-scolando, finché velerà il cucchiaio; versatela in un piatto, adagiatevi le uova di neve elasciate raffreddare tutto.
  • Crema di limone senza uova

    Crema di limone senza uova

    Far bollire il latte con lo zucchero e la vaniglia. Quando prende bollore, versare a pioggia il semolino e far cuocere per 15 minuti, il risultato è un composto molto solido. Quando il semolino si sarà raffreddato, aggiungere la buccia.Far bollire il latte con lo zucchero e la vaniglia. Quando prende bollore, versare a pioggia il semolino e far cuocere per 15 minuti, il risultato è un composto molto solido. Quando il semolino si sarà raffreddato, aggiungere la buccia grattugiata di limone. Unire anche il succo. Frullare il tutto per un risultato più cremoso. A parte, montare a neve la panna e aggiungere mescolando dal basso verso alto.
  • Crema pasticcera con uova intere

    Crema pasticcera con uova intere

    Nella planetaria montare le uova intere con lo zucchero, una volta ben montati, aggiungete la farina setacciata ed il latte e mescolare bene.In una casseruola fate bollire il latte con il baccello di vaniglia e fate riposare un pò. Nella planetaria montare le uova intere con lo zucchero, una volta ben montati, aggiungete la farina setacciata ed il latte e mescolare bene. Fate addensare la crema.
  • Crema di uova in conchiglia

    Crema di uova in conchiglia

    Unite il succo di limone e continuate la cottura per 3 minuti; montate gli albumi e incorporateli alla crema. Servite le conchiglie fredde riempite di crema.
  • Crema al mascarpone senza le uova

    Crema al mascarpone senza le uova

    Una crema di semplicissima preparazione, perfetta per farcire dolci natalizi o semplicemente da mangiare al cucchiaio! La ricettaCrema al mascarpone senza le uova Prepara la crema. Metti il mascarpone in una terrina capiente, profumalo con una grattata di scorza di arancia e aromatizzalo, se ti piace, con il liquore; mescola e lavora il formaggio con una frusta elettrica fino a ottenere una crema omogenea. Servi la crema al formaggio. Distribuisci nelle ciotole e servi la crema di mascarpone senza uova se ti piace, con una grattata di buccia di arancia.
  • Fusilli con crema di uova

    Fusilli con crema di uova

    Sgusciate le uova in una terrina e aggiungete la panna, un pizzico di sale, una generosa macinata di pepe, un'abbondantegrattata di noce moscata e il parmigiano grattugiato. Fate fondere il burro in una larga padella antiaderente,quando sarà spumeggiante, versatevi il composto di uova e lasciatelo rapprendere mescolandolo con una paletta finché sarà cremoso.
  • Minestra di crema d'uova

    Minestra di crema d'uova

    Battete le uova e incorporatevi il dashi freddo, salate il composto a piacere e versatelo nelle tazze, in.In 4 tazze individuali da chawan-mushi, distribuite in parti eguali il pollo, i germogli di bambù, il kamaboko, i piselli e i funghi. Battete le uova e incorporatevi il dashi freddo, salate il composto a piacere e versatelo nelle tazze, in quantità sufficiente da coprire gli ingredienti che già contengono.
  • Scopri anche