Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema ricotta e mascarpone

  • Stella di sfoglia, crema di mascarpone, ricotta e Nutella®

    Stella di sfoglia, crema di mascarpone, ricotta e Nutella®

    Stella di sfoglia, crema di mascarpone, ricotta e Nutella® è un dessert perfetto anche come centro tavola delle feste.Per realizzare la stella di sfoglia, crema di mascarpone, ricotta e Nutella® per prima cosa, procuratevi un coppapasta a forma di stella che misuri indicativamente 24x28 cm. Intanto preparate la crema: sciogliete lo zucchero in un pentolino con 2 cucchiai di acqua 13 e fate bollire, monitorando la temperatura con un termometro da cucina. Setacciate la ricotta con un colino 17 e, insieme al mascarpone, aggiungetela al composto di tuorli 18, Trasferite la crema in un sac-à-poche; e distribuitela uniformemente sul fondo, poi versate la crema e distribuitela sullo strato di Nutella® 27. La stella di sfoglia, ...
  • Torta a strati con crema di mascarpone e ricotta

    Torta a strati con crema di mascarpone e ricotta

    La torta a strati con crema di mascarpone e ricotta è scenografica e davvero golosa Come preparare la torta a strati con crema di mascarpone e ricotta Ora pensate alla crema. Unite e lavorate 200 gr di ricotta con 200 gr di mascarpone, i semini di vaniglia restanti e 40 gr di zucchero. Alla base mettete il primo disco di pasta biscuit, bagnatelo con la purea di fragole, ricoprite con il rabarbaro e, infine, con la crema di formaggio.
  • Crema al mascarpone

    Crema al mascarpone

    La crema al mascarpone è una ricetta facile e veloce per preparare un dessert al cucchiaio fresco e delicato, da gustare in coppette monodose o per farcire e accompagnare torte, biscotti, frutta fresca di stagione e altri dolci golosissimi. Questa è una ricetta da imparare: oltre ad essere un dessert semplice, è anche una crema versatile da utilizzare in pasticceria in modi diversi. Provate ad unirvi un bicchierino di brandy, come spiegato nella ricetta di Grazia: il risultato è una crema al mascarpone davvero spettacolare! Come preparare la crema al mascarpone Unite ai tuorli 2 cucchiai di zucchero e lavorateli con le fruste per ottenere un composto chiaro e spumoso; a questo punto, versate a ...
  • Crema al mascarpone

    Crema al mascarpone

    La crema al mascarpone è un dessert al cucchiaio o ideale da servire con il panettone. Preparata con ingredienti freschi, è delicata e davvero golosa.Per preparare la crema al mascarpone, versate in un pentolino l'acqua 1 e unite lo zucchero semolato 2 mescolate leggermente in modo da far inumidire per bene lo zuccheroche dovrete portare a 121°C 3; se non avete un termometro, lo sciroppo sarà pronto quando in superficie si formeranno delle bollicine piccole e bianche. In una ciotola stemperate leggermente il mascarpone con una spatola 7. Aggiungete al mascarpone, poco alla volta, i tuorli montati e oramai freddi, mescolando con una spatola morbida, con movimento dal basso verso l’alto 8 fino ad ottenere ...
  • Crema al mascarpone

    Crema al mascarpone

    Crema al mascarpone che sia con il pandoro, con il panettone o nel tiramisù non importa! E' sempre una delizia, provala anche tu, è favolosa!Per ottenere una crema al mascarpone morbida e spumosa dovrete montate gli albumi di 4 uova a neve ben ferma utilizzando o una planetaria o delle fruste elettriche. Nel frattempo ammorbidite il mascarpone mescolandolo un po' con un semplice cucchiaio. Unite il mascarpone ai tuorli montati mescolando possibilmente dal basso verso l'alto per evitare di smontare troppo i tuorli.
  • Semifreddo ricotta e mascarpone

    Semifreddo ricotta e mascarpone

    Lavorate con un cucchiaio 150 g di ricotta con 120 g di zucchero a velo, unite 150 g di mascarpone e 120 g di burro ammorbidito a temperatura ambiente e tagliato a pezzetti.
  • Crema di mascarpone

    Crema di mascarpone

    La crema di mascarpone è un dolce al cucchiaio perfetto per farcire torte e panettoni. Leggi la ricetta originale lombarda, quella al caffè e con la frutta.Crema di mascarpone classicaSgusciate 5 uova e separate gli albumi dai tuorli. Montatate a neve i primi e, a parte, lavorate i rossi d'uovo con 5 cucchiai di zucchero fino a ottenere una crema chiara. Aggiungete alla tuorlata 500 g di mascarpone, un cucchiaio alla volta, e poi 2 bicchierini di rum, o di un altro liquore aromatico a vostra scelta; incorporate quindi i 5 albumi montati. Distribuite la crema di mascarpone in 6 coppe. Crema di mascarpone al caffè Procuratevi 5 uova e, come nella ricetta appena sopra, ...
  • Crema mascarpone e fragole

    Crema mascarpone e fragole

    Intanto, montare il mascarpone con 100 g di zucchero. Intanto, montare il mascarpone con 100 g di zucchero. Unire tutto il composto di fragole al mascarpone.
  • Crema di mascarpone

    Crema di mascarpone

    Unire il mascarpone e mescolare delicatamente fino a quando risulta un composto omogeneo. Unire il mascarpone e mescolare delicatamente fino a quando risulta un composto omogeneo.
  • Crema al mascarpone senza uova

    Crema al mascarpone senza uova

    La crema al mascarpone senza uova è una versione più leggera della tradizionale crema utilizzata per farcire i dolci tradizionali.Per realizzare la crema al mascarpone senza uova ponete in una ciotola il mascarpone 1, aromatizzatelo con la scorza di arancia grattugiata 2, poi insaporite con il liquore Grand Marnier 3 e mescolate con una frusta per ammorbidire la crema. A questo punto unite la panna al mascarpone, amalgamate delicatamente con una spatola i due composti per non smontare la panna. La vostra crema al mascarpone senza uova è pronta per essere spalmata su golose fette di panettone o pandoro!
  • Scopri anche