Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema pasticcera senza latte

  • Crema Pasticcera

    Crema Pasticcera

    Scoprite come preparare la classica crema pasticcera: una preparazione semplice e veloce da gustare al cucchiaio oppure sfruttare per farcire tanti dolci golosi. Una salsa a base di uova, latte e zucchero che può essere aromatizzata con vaniglia oppure con scorza di limone, ma anche con cacao amaro come nella ricetta della crema pasticcera al cioccolato o ancora con panna montata, per dare corpo a una golosa crema chantilly all'italiana. Come preparare la crema pasticcera In una casseruola fate scaldare mezzo litro di latte con una stecca di vaniglia. Mentre il latte si scalda, montate i 4 tuorli con i 40 gr di farina e gli 80 gr di zucchero. Aggiungete poco alla volta il ...
  • Crema pasticcera

    Crema pasticcera

    La crema pasticcera è tra le più usate in pasticceria; si può gustare da sola o per farcire crostate, bignè, Pan di Spagna, dolci di pasta sfoglia!Per realizzare la crema pasticcera per prima cosa incidete il baccello di vaniglia nel senso della lunghezza ed estraete i semini che si trovano all’interno con la lama di un coltellino 1. Il baccello servirà per aromatizzare il latte, mentre i semini li aggiungerete al composto di tuorli e zucchero. In un tegame dal fondo spesso versate la dose di latte 2 e panna 3. Ora eliminate il baccello di vaniglia dal tegame con il latte e la panna 10, prelevate un mestolo di liquido e aggiungetelo al composto ...
  • Crema pasticcera

    Crema pasticcera

    La crema pasticcera è una delle preparazioni dolci più importanti della nostra pasticceria: leggi la facile ricetta di Sale&Pepe e preparala al volo.Ti servono uova, latte, zucchero e aromi per preparare una delle creme più amate in pasticceria: la crema pasticcera o crema pasticciera. Questa crema è alla base di infinite tipologie di preparazioni di pasticceria. È il ripieno perfetto per i mignon, per le torte di sfoglia e i Pan di spagna, ma è ottima anche servita da sola, in tazza, magari accompagnata da biscotti croccanti.È una crema molto facile da preparare e da essa si possono realizzare diverse varianti come la famosa crema diplomatica ovvero la crema chantilly all'italiana. La ricetta della crema ...
  • Crema pasticcera

    Crema pasticcera

    La ricetta della crema pasticcera è facile e veloce da fare e si presta a mille occasioni: ottimo dolce a cucchiaio o perfetta per farcire. Provatela!Scaldare il latte con una scorza di limone. Incorporare il latte caldo nei tuorli mescolando continuamente, rimuovere la scorza di limone. Rimettere il tutto sul fuoco e lasciare cuocere fino a che la crema non si addenserà a dovere. Scaldate molto bene il latte in un pentolino insieme ad un pezzetto di scorza di limone e a della vaniglia. Una volta che il latte sarà ben caldo, rimuovete la scorza di limone e versatene una piccola quantità nel composto di tuorli e zucchero così da renderlo più fluido; mescolate per ...
  • Crema pasticcera

    Crema pasticcera

    La ricetta della crema pasticcera è facile e veloce da fare e si presta a mille occasioni: ottimo dolce a cucchiaio o perfetta per farcire. Provatela!Scaldate molto bene il latte in un pentolino insieme ad un pezzetto di scorza di limone e a della vaniglia. Una volta che il latte sarà ben caldo, rimuovete la scorza di limone e versatene una piccola quantità nel composto di tuorli e zucchero così da renderlo più fluido; mescolate per amalgamare bene. Unite il composto appena ottenuto alla parte di latte ancora nel pentolino, mescolate per renderlo omogeneo.
  • Crema pasticcera

    Crema pasticcera

    Scopri la ricetta classica per preparare con le tue mani una perfetta crema pasticcera: un dolce semplice e profumato. Metteteli in un pentolino con 5 dl di latte intero e un pezzo di scorza di limone non trattato quindi portate il tutto al limite dell'ebollizione. Trasferite il composto di uova nel pentolino con il latte filtrato e cuocete a fuoco bassissimo per 5 minuti, mescolando con una frusta: dovrete ottenere una crema densa, liscia e omogenea. Nel caso ne abbiate bisogno per farcire un dessert, per raffreddare in fretta la crema pasticcera trasferite il pentolino su una ciotola con ghiaccio.
  • Crema pasticcera al cioccolato

    Crema pasticcera al cioccolato

    La crema pasticcera al cioccolato è una variante molto golosa della classica, perfetta per farcire, per guarnire o da servire come dolce al cucchiaio!Per preparare la crema pasticcera al cioccolato, iniziate tritando il cioccolato fondente 1. Versate in un pentolino il latte, unite i semini di una bacca di vaniglia e ponete il baccello in infusione 2. Quindi, versate poco latte caldo sul composto per stemperarlo, avendo cura di eliminare prima il baccello lasciato in infusione 7 e mescolate con la marisa. Portate di nuovo sul fornello e fate addensare a fuoco moderato la crema. La vostra crema pasticcera al cioccolato è pronta 12.
  • Crema pasticcera al caffè

    Crema pasticcera al caffè

    La crema pasticcera al caffè è un concentrato di energia! Provatela!Per realizzare la ricetta della crema pasticcera al caffp, sbattete i tuorli con lo zucchero e la vanillina. Nel frattempo fate bollire il latte insieme al caffè solubile. Versate il composto di uova, zucchero e amido nel latte macchiato bollente. Cuocete a fiamma bassa fino a quando il latte riaffiora in superficie. Mescolate velocemente il composto con una frusta, vedrete che la crema s'addenserà nel giro di pochi secondi. Trasferite immediatamente la crema in una ciotola e lasciatela raffreddare coperta con della pellicola a diretto contatto con la crema stessa.
  • Crema pasticcera veloce

    Crema pasticcera veloce

    La crema pasticciera veloce è un'ottima soluzione per quanto avete bisogno di una farcia ma non avete assolutamente tempo da passare sui fornelli.Per realizare la ricetta della crema pasticcera veloce, per prima cosa sbattete i tuorli con lo zucchero e la vanillina. Nel frattempo fate bollire il latte a fuoco vivace. Versate il composto di uova, zucchero e amido nel latte bollente. Cuocete a fiamma bassa fino a far addensare la crema mescolando continuamente. Trasferite immediatamente la crema in una ciotola e lasciatela raffreddare coperta con della pellicola a diretto contatto con la crema stessa. Ora potete preparare i vostri dolci con la crema pasticcera.
  • Crema pasticcera al limone

    Crema pasticcera al limone

    Quando si ha voglia di un dolce cremoso e veloce da preparare, la crema pasticcera al limone è la ricetta perfetta. La crema pasticcera è ottima come farcitura per torte semplici come quella allo yogurt o la classica torta margherita. Come preparare la crema pasticcera al limone Quindi, per addensare poi la crema, unite al composto anche 2 cucchiai di farina. Scaldate 0,5 l di latte e aggiungetelo piano. Quindi, unite alla crema anche la scorza grattugiata di 1 limone non trattato e fate cuocere a fuoco basso per 10 minuti, continuando a mescolare perché non si formino grumi.
  • Scopri anche