Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema pasticcera con amido di mais

  • Crema pasticcera con amido di mais

    Crema pasticcera con amido di mais

    La ricetta della crema pasticcera con amido di mais è davvero semplice e rapida da preparare. Ma la crema si presta perfettamente anche a diventare farcia per torte, millefoglie e croissant fatti in casa Come preparare la crema pasticcera con amido di mais Mentre il latte, la panna e la vaniglia sono sul fuoco, montate i 6 tuorli in una terrina insieme a 120 g di zucchero semolato e a 40 g di amido di mais. Una volta preparata una crema soda ma liscia e senza grumi, mettete la casseruola sopra una terrina piena di ghiaccio per raffreddarla rapidamente.
  • Crema pasticcera

    Crema pasticcera

    La crema pasticcera è tra le più usate in pasticceria: si può gustare da sola o per farcire crostate, bignè, Pan di Spagna o dolci di pasta sfoglia!Per preparare la crema pasticcera come prima cosa inserite in freezer una ciotola di vetro. In un altro tegame versate i tuorli, lo zucchero e l'amido di riso 5. Per raffreddarla velocemente riprendete la ciotola dal freezer e versate la crema all'interno 10. Mescolate con una frusta molto velocemente, fino a che non avrete portato la crema a 50°, al di sotto del punto di cottura. Dovrete ottenere una crema liscia e molto lucida 11. A questo punto la crema pasticcera è pronta 12, potrete utilizzarla o conservarla ...
  • Crema pasticcera veloce

    Crema pasticcera veloce

    La crema pasticciera veloce è un'ottima soluzione per quanto avete bisogno di una farcia ma non avete assolutamente tempo da passare sui fornelli.Per realizare la ricetta della crema pasticcera veloce, per prima cosa sbattete i tuorli con lo zucchero e la vanillina. Una volta ben montati, incorporate l'amido di mais mescolando dal basso verso l'alto per non smontare il composto. Versate il composto di uova, zucchero e amido nel latte bollente. Cuocete a fiamma bassa fino a far addensare la crema mescolando continuamente. Trasferite immediatamente la crema in una ciotola e lasciatela raffreddare coperta con della pellicola a diretto contatto con la crema stessa. Ora potete preparare i vostri dolci con la crema pasticcera.
  • Crema pasticcera al caffè

    Crema pasticcera al caffè

    La crema pasticcera al caffè è un concentrato di energia! Provatela!Per realizzare la ricetta della crema pasticcera al caffp, sbattete i tuorli con lo zucchero e la vanillina. Una volta ben montati, incorporate l'amido di mais mescolando dal basso verso l'alto per non smontare il composto. Versate il composto di uova, zucchero e amido nel latte macchiato bollente. Mescolate velocemente il composto con una frusta, vedrete che la crema s'addenserà nel giro di pochi secondi. Trasferite immediatamente la crema in una ciotola e lasciatela raffreddare coperta con della pellicola a diretto contatto con la crema stessa.
  • Crema pasticcera al cioccolato

    Crema pasticcera al cioccolato

    Golosissima variante della crema base vi farà creare dolci squisiti adatti a tutti!Quando volete realizare la ricetta della crema pasticcera al cioccolato, riunite in una pentola il latte con la panna e portate ad ebollizione a fuoco vivace. Incorporate alle uova, sempre montando, l'amido ed il cacao. Aggiungete, infine, il cioccolato ed il burro e mescolate con una frusta affinchè questi ingredienti si sciolgano e vengano assorbiti dalla crema. Servite la crema pasticcera come dolce al cucchiaio oppure trasferitela in una sac a poche per farcire i vostri dolci.
  • Crema pasticcera e fragole

    Crema pasticcera e fragole

    Intanto frullate 150 g di fragole con 1/2 cucchiaio di amido di mais. Spalmate sul primo strato la crema pasticcera, sul secondo la crema di fragole e unite qualche fragola a pezzi.
  • Crema pasticcera all'ananas

    Crema pasticcera all'ananas

    Nel frattempo, in una ciotola capiente, sbattere per un minuto, alla velocità minima, i tuorli e l'uovo intero con lo zucchero e l'amido di mais.
  • La crema pasticcera di Enzo

    La crema pasticcera di Enzo

    La ricetta della crema pasticcera di Enzo è favolosa perché si prepara in 15 minuti! Provatela anche voi!Riunite in una pentola fuori dal fuoco lo zucchero e l'amido di mais e mescolateli. A questo punto mettete la pentola sul fuoco e lasciate cuocere la crema fino a che non si addensa avendo l'accortezza di mescolare continuamente con una frusta. Raffreddate immediatamente la crema versandola sopra una teglia, allargandola e raccogliendola più volte così da disperdere il calore il più velocemente possibile. Trasferite la crema fredda in una ciotola copritela con della pellicola trasparente e riponetela in frigorifero fino al momento di utilizzarla.
  • Crostatine ripiene di crema pasticcera e amarene

    Crostatine ripiene di crema pasticcera e amarene

    Le crostatine ripiene di crema pasticcera e amarene sono un dessert raffinato e gustoso: un cestino croccante farcito con una crema alla vanigliaPer preparare le crostatine ripiene di crema pasticcera e amarene, iniziate dalla crema pasticcera: prendete la bacca di vaniglia, incidetela con un coltellino ed estraetene i semi raschiandola 1. Sbattete i tuorli e lo zucchero con uno sbattitore elettrico 3 oppure una frusta a mano per ottenere una crema omogenea. Quando saranno bianchi e spumosi, unite l'amido di mais setacciato 4 o di riso e amalgamatelo al resto del composto. Una volta pronta la crema, versatela in una ciotola 7 e coprite con pellicola trasparente a contatto. Prendete la crema e versatela in ...
  • Ricetta Crostata di fichi con crema pasticcera

    Ricetta Crostata di fichi con crema pasticcera

    Un tortino delizioso di croccante pasta frolla ripiena di golosa crema e frutta tipicamente estiva, ideale per una merenda sana e irresistibilmente buona. La crostata con fichi con crema pasticcera è facile da preparare e cotta al forno, piacevolmente aromatizzata alla vaniglia è una vera delizia. Intanto, monta 6 tuorli in una ciotola con 120 g di zucchero semolato e 40 g di amido di mais. Trasferisci il composto di uova nel pentolino con latte e panna e cuoci per 1-2 minuti, mescolando con una frusta: dovrai ottenere una crema liscia e omogenea. Trasferisci il pentolino su una ciotola con ghiaccio, per raffreddare rapidamente la crema. Punzecchia il fondo della frolla e versa la crema ...
  • Scopri anche