Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema pasticcera al limoncello

  • Crema Pasticcera

    Crema Pasticcera

    Scoprite come preparare la classica crema pasticcera: una preparazione semplice e veloce da gustare al cucchiaio oppure sfruttare per farcire tanti dolci golosi. Una salsa a base di uova, latte e zucchero che può essere aromatizzata con vaniglia oppure con scorza di limone, ma anche con cacao amaro come nella ricetta della crema pasticcera al cioccolato o ancora con panna montata, per dare corpo a una golosa crema chantilly all'italiana. Come preparare la crema pasticcera Continuate a mescolare e cuocete a fiamma bassa finché la crema pasticcera si sarà addensata.
  • Crema di limoncello

    Crema di limoncello

    Come preparare la crema di limoncello Per realizzare la ricetta della crema di limoncello innanzitutto lava e asciuga i limoni, poi sbucciali asportando solo la parte gialla ed eliminando ogni minima traccia di bianco; sistema le scorze in un barattolo con l'alcol, chiudi ermeticamente e lascia in infusione per 2 o 3 giorni. Elimina le scorze di limone dall'infusione e versala, attraverso un colino a maglie fini, nel latte; travasa la crema di limoncello in 2 bottiglie da 750 ml e conservala nel freezer almeno 3 giorni prima di servirla ben ghiacciata.
  • Crema al limoncello

    Crema al limoncello

    Sbattere i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Aggiungiere il limoncello. lasciare bollire fino a.Sbattere i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Aggiungiere il limoncello. lasciare bollire fino a quando la crema si addenserà al punto giusto.
  • Crema pasticcera

    Crema pasticcera

    La ricetta della crema pasticcera è facile e veloce da fare e si presta a mille occasioni: ottimo dolce a cucchiaio o perfetta per farcire. Rimettere il tutto sul fuoco e lasciare cuocere fino a che la crema non si addenserà a dovere.
  • Crema pasticcera

    Crema pasticcera

    La ricetta della crema pasticcera è facile e veloce da fare e si presta a mille occasioni: ottimo dolce a cucchiaio o perfetta per farcire.
  • Ricetta Crema di limoncello

    Ricetta Crema di limoncello

    Travasate la crema di limoncello in 2 bottiglie da 750 ml e conservatela nel freezer almeno 3 giorni prima di servirla ben ghiacciata.
  • Crostata di crema al limoncello

    Crostata di crema al limoncello

    Crostata di crema al limoncello: la preparazione della base Cuoci la base della crostata di crema al limoncello in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti: togli i fagioli e continua la cottura ancora per 10 minuti. Crostata di crema al limoncello: la preparazione della base Metti la stecca di vaniglia a bollire nel latte, intanto lavora 60 grammi di zucchero insieme ai tuorli: devi ottenere un composto spumoso e gonfio, al quale aggiungere fecola e limoncello fino ad avere tutti gli ingredienti perfettamente amalgamati tra di loro. Riprendi la base della crostata, poi versaci la crema al limoncello e stendila con una spatola, infine lasciala riposare in frigorifero. Quando sono caramellate, usale per decorare ...
  • Crema pasticcera al limone

    Crema pasticcera al limone

    Quando si ha voglia di un dolce cremoso e veloce da preparare, la crema pasticcera al limone è la ricetta perfetta. La crema pasticcera è ottima come farcitura per torte semplici come quella allo yogurt o la classica torta margherita. Come preparare la crema pasticcera al limone Quindi, per addensare poi la crema, unite al composto anche 2 cucchiai di farina. Quindi, unite alla crema anche la scorza grattugiata di 1 limone non trattato e fate cuocere a fuoco basso per 10 minuti, continuando a mescolare perché non si formino grumi.
  • Bignè alla crema pasticcera

    Bignè alla crema pasticcera

    I bignè alla crema pasticcera sono il sogno dei golosi. Come preparare i bignè alla crema pasticcera Riempite i bignè con un po’ dei 150 gr di crema pasticcera, usando il sac à poche.
  • Crema pasticcera veloce

    Crema pasticcera veloce

    La crema pasticciera veloce è un'ottima soluzione per quanto avete bisogno di una farcia ma non avete assolutamente tempo da passare sui fornelli.Per realizare la ricetta della crema pasticcera veloce, per prima cosa sbattete i tuorli con lo zucchero e la vanillina. Cuocete a fiamma bassa fino a far addensare la crema mescolando continuamente. Trasferite immediatamente la crema in una ciotola e lasciatela raffreddare coperta con della pellicola a diretto contatto con la crema stessa. Ora potete preparare i vostri dolci con la crema pasticcera.
  • Scopri anche