Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema pasticcera al cioccolato fondente

  • Crema pasticcera al cioccolato

    Crema pasticcera al cioccolato

    Golosissima variante della crema base vi farà creare dolci squisiti adatti a tutti!Quando volete realizare la ricetta della crema pasticcera al cioccolato, riunite in una pentola il latte con la panna e portate ad ebollizione a fuoco vivace. Aggiungete, infine, il cioccolato ed il burro e mescolate con una frusta affinchè questi ingredienti si sciolgano e vengano assorbiti dalla crema. Servite la crema pasticcera come dolce al cucchiaio oppure trasferitela in una sac a poche per farcire i vostri dolci.
  • Crema pasticcera al cioccolato

    Crema pasticcera al cioccolato

    Per la preparazione della crema pasticcera al cioccolato sbatti 3 tuorli con 50 g di zucchero, 50 g di farina e 2 cucchiai di cacao amaro. Unisci poco alla volta, 5 dl di latte scaldato con altri 50 g di zucchero e cuocete a fuoco basso finché la crema si sarà addensata.
  • Crema Pasticcera

    Crema Pasticcera

    Scoprite come preparare la classica crema pasticcera: una preparazione semplice e veloce da gustare al cucchiaio oppure sfruttare per farcire tanti dolci golosi. Una salsa a base di uova, latte e zucchero che può essere aromatizzata con vaniglia oppure con scorza di limone, ma anche con cacao amaro come nella ricetta della crema pasticcera al cioccolato o ancora con panna montata, per dare corpo a una golosa crema chantilly all'italiana. Come preparare la crema pasticcera Continuate a mescolare e cuocete a fiamma bassa finché la crema pasticcera si sarà addensata.
  • Crema pasticciera cacao e cioccolato fondente

    Crema pasticciera cacao e cioccolato fondente

    Crema pasticciera cacao e cioccolato fondente: deliziosa da mangiare a cucchiaiate e perfetta per farcire torte più o meno complesse. Spegnete il fuoco e sciogliete nella crema calda il cioccolato fondente, mescolando con cura in maniera da avere un composto omogeneo.
  • Ricetta Charlotte al cioccolato fondente

    Ricetta Charlotte al cioccolato fondente

    Charlotte al cioccolato fondente: ecco un dessert perfetto per concludere un pranzo o una cena importante, non troppo difficile da preparare. Spezzettate 500 g di cioccolato fondente di buona qualità e fatelo fondere in un bagnomaria tiepido. Separate 4 albumi dai tuorli e incorporate bene questi ultimi, uno alla volta, al cioccolato fuso. Incorporatela perfettamente alla crema di cioccolato preparata e poi aggiungete gli albumi montati a neve ferma, con un movimento delicato per non smontarli. Rivestite le pareti con parte dei 300 g circa di savoiardi, con il lato piatto rivolto all'interno, spennellateli rapidamente con acqua e il liquore al cacao rimasto e riempite lo stampo con il composto al cioccolato. Guarnite con i ...
  • Ricetta Pirottini di cioccolato fondente ripieni di crema

    Ricetta Pirottini di cioccolato fondente ripieni di crema

    Pirottini di cioccolato fondente ripieni di crema Come fare bicchierini e pirottini di cioccolato I pirottini di cioccolato fondente ripieni di crema sono golosi dolci freddi tanto buoni da mangiare quanto belli da vedere: prepararli non è poi così difficile, scorrete la pratica ricetta step by step di Donna Moderna. Sciogliete il cioccolato. Tritate il cioccolato, mettetelo in un pentolino e fatelo sciogliere a bagnomaria. Togliete il pentolino dal fuoco e, dopo un paio di minuti, versate un cucchiaino da tè di cioccolato fuso in un pirottino doppio e fatelo roteare per ricoprire di cioccolato il fondo e i bordi. Ripetete le stesse operazioni di rivestimento e di raffreddamento un'altra volta facendo così un altro ...
  • Ricetta Budino fondente di cioccolato

    Ricetta Budino fondente di cioccolato

    Un goloso dolce a cuore: prova la facile ricetta del budino fondente di cioccolato, potrai prepararlo in anticipo e gustarlo con il tuo partner per la tua cena romantica o per una sensuale colazione a letto. Trita grossolanamente 200 g di cioccolato fondente con un coltello a lama robusta su un tagliere o un piano di lavoro. Incorpora, lentamente, le uova montate a spuma al composto di panna e cioccolato fuso, mescolando bene, per amalgamare. Versa la crema nello stampo e cuoci il budino a bagnomaria, nel forno già caldo a 140° C, per circa 45-50 minuti con lo stampo coperto con un foglio di carta forno e sopra uno di alluminio.
  • Plum cake al cioccolato fondente

    Plum cake al cioccolato fondente

    In una ciotola e con le fruste elettriche montare bene le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema chiara e spumosa. In una ciotola e con le fruste elettriche montare bene le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema chiara e spumosa. Fate intanto sciogliere il cioccolato nel microonde.
  • Brownies al cioccolato fondente e crema di mascarpone alla vaniglia

    Brownies al cioccolato fondente e crema di mascarpone alla vaniglia

    In uno stampo rettangolare in alluminio versate una parte del composto, stendetevi sopra la crema di mascarpone e ricoprite con il resto del composto al cacao. Per la glassa: fate bollire la panna, toglietela dal fuoco, unite il cioccolato ed il burro, mescolare fino ad avere un composto omogeneo. Spalmate la crema sulla torta e decorate con le noci.
  • Tiramisù al caffè e cioccolato fondente

    Tiramisù al caffè e cioccolato fondente

    Scoprite come rendere il classico tiramisù ancora più goloso in questa deliziosa variante con gelato alla crema, cioccolato fondente e liquore al caffè Come preparare il tiramisù al caffè e cioccolato fondente Fate scaldare il caffè con 1 dl di panna in una casseruola, unite 100 g di cioccolato tritato, mescolate bene e proseguite la cottura fino a ottenere una salsa cremosa. In una casseruolina sbattete 3 tuorli insieme a 70 gr di zucchero semolato con le fruste elettriche, fino a ottenere una crema gonfia e chiara. Mettete la casseruolina su fuoco moderato e, mescolando di continuo, cuocete la crema fino a che si sarà leggermente addensata. Unite la gelatina ben strizzata, mescolate bene quindi ...
  • Scopri anche