Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema pasticcera al caffè

  • Crema pasticcera al caffè

    Crema pasticcera al caffè

    La ricetta della crema pasticcera al caffè è semplice da preparare anche per i cuochi meno esperti. Gli ingredienti sono semplici e si trovano sempre in dispensa e la crema è ideale come dolce al cucchiaio a fine pasto o per riempire tortine a base di frolla Come preparare la crema pasticcera al caffè Fate sciogliere 10 gr di caffè solubile in 350 gr di latte, senza lasciare grumi ma creando un composto ben omogeneo. A questo punto unite il latte con il caffè continuando a mescolare. Raffreddate la crema, decoratela con chicchi di caffè e utilizzatela per farcire torte di frolla oppure bignè.
  • Crema pasticcera al caffè

    Crema pasticcera al caffè

    La crema pasticcera al caffè è un concentrato di energia! Golosa, intensa e profumata è una ricetta fantastica per chi è amante del caffè. Provatela!Per realizzare la ricetta della crema pasticcera al caffp, sbattete i tuorli con lo zucchero e la vanillina. Nel frattempo fate bollire il latte insieme al caffè solubile. Mescolate velocemente il composto con una frusta, vedrete che la crema s'addenserà nel giro di pochi secondi. Trasferite immediatamente la crema in una ciotola e lasciatela raffreddare coperta con della pellicola a diretto contatto con la crema stessa.
  • Crema pasticcera al caffè

    Crema pasticcera al caffè

    La crema pasticcera al caffè è una crema aromatizzata al caffè utilizzata per la preparazione di dolci al cucchiaio e per la farcitura di torte.Fate sobbollire il latte in una capiente casseruola 1, poi toglietelo dal fuoco, versate il caffè solubile 2 e mescolate finchè non si sarà sciolto nel latte 3. In una terrina a parte lavorate i tuorli con lo zucchero 4 con l'aiuto di uno sbattitore elettrico, fino a ottenere una crema spumosa 5; versate nel composto di uova un terzo del latte tiepido a filo 6 Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare la crema, mescolando di tanto in tanto. Conservate la crema in un contenitore coprendola con la pellicola in modo ...
  • Crema Pasticcera

    Crema Pasticcera

    Scoprite come preparare la classica crema pasticcera: una preparazione semplice e veloce da gustare al cucchiaio oppure sfruttare per farcire tanti dolci golosi. Una salsa a base di uova, latte e zucchero che può essere aromatizzata con vaniglia oppure con scorza di limone, ma anche con cacao amaro come nella ricetta della crema pasticcera al cioccolato o ancora con panna montata, per dare corpo a una golosa crema chantilly all'italiana. Come preparare la crema pasticcera Continuate a mescolare e cuocete a fiamma bassa finché la crema pasticcera si sarà addensata.
  • Crema pasticcera

    Crema pasticcera

    La crema pasticcera è tra le più usate in pasticceria: si può gustare da sola o per farcire crostate, bignè, Pan di Spagna o dolci di pasta sfoglia!Per preparare la crema pasticcera come prima cosa inserite in freezer una ciotola di vetro. Per raffreddarla velocemente riprendete la ciotola dal freezer e versate la crema all'interno 10. Mescolate con una frusta molto velocemente, fino a che non avrete portato la crema a 50°, al di sotto del punto di cottura. Dovrete ottenere una crema liscia e molto lucida 11. A questo punto la crema pasticcera è pronta 12, potrete utilizzarla o conservarla in frigorifero coprendola con pellicola.
  • Crema pasticcera

    Crema pasticcera

    La crema pasticcera è una delle preparazioni dolci più importanti della nostra pasticceria: leggi la facile ricetta di Sale&Pepe e preparala al volo.Ti servono uova, latte, zucchero e aromi per preparare una delle creme più amate in pasticceria: la crema pasticcera o crema pasticciera. Questa crema è alla base di infinite tipologie di preparazioni di pasticceria. È il ripieno perfetto per i mignon, per le torte di sfoglia e i Pan di spagna, ma è ottima anche servita da sola, in tazza, magari accompagnata da biscotti croccanti.È una crema molto facile da preparare e da essa si possono realizzare diverse varianti come la famosa crema diplomatica ovvero la crema chantilly all'italiana. La ricetta della crema ...
  • Crema pasticcera

    Crema pasticcera

    La ricetta della crema pasticcera è facile e veloce da fare e si presta a mille occasioni: ottimo dolce a cucchiaio o perfetta per farcire. Rimettere il tutto sul fuoco e lasciare cuocere fino a che la crema non si addenserà a dovere.
  • Crema pasticcera

    Crema pasticcera

    La ricetta della crema pasticcera è facile e veloce da fare e si presta a mille occasioni: ottimo dolce a cucchiaio o perfetta per farcire.
  • Crema pasticcera

    Crema pasticcera

    Scopri la ricetta classica per preparare con le tue mani una perfetta crema pasticcera: un dolce semplice e profumato. Trasferite il composto di uova nel pentolino con il latte filtrato e cuocete a fuoco bassissimo per 5 minuti, mescolando con una frusta: dovrete ottenere una crema densa, liscia e omogenea. Nel caso ne abbiate bisogno per farcire un dessert, per raffreddare in fretta la crema pasticcera trasferite il pentolino su una ciotola con ghiaccio.
  • Crema pasticciera al caffè

    Crema pasticciera al caffè

    Ami il caffè? Allora devi assolutamente provare questa deliziosa crema pasticciera dall'aroma particolarmente ricco: leggi la ricetta di Sale&Pepe.Preparazione della crema pasticciera al caffè In una casseruola versa 4,5 dl di latte, quindi aggiungi un cucchiaio di brandy per dare alla crema pasticciera aroma e profumo. In un altro pentolino versa 0,5 dl di latte, scaldalo e aggiungi il caffè solubile. In un terzo pentolino, versa la crema ottenuta e amalgama il latte a filo, quindi aggiungi il caffè. Continua a mescolare la crema pasticcera al caffè a fuoco molto dolce, fino a che inizia a sobbollire, poi toglila dal fuoco e lasciala raffreddare.Utilizzi della crema pasticciera al caffè La ricetta della crema pasticciera al ...
  • Scopri anche