Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema mou

  • Yogurt con crema mou veloce

    Yogurt con crema mou veloce

    Un dessert rapido e alla portata di tutti: lo yogurt con crema mou veloce necessita solo di qualche attenzione nella cottura del caramello, il resto lo si prepara a freddo, tagliando l'ananas a pezzetti e mescolandolo allo yogurt greco dolcificato con zucchero di canna. Come preparare lo yogurt con crema mou veloce
  • Sandwich alle mandorle e crema mou

    Sandwich alle mandorle e crema mou

    fresco e delicato; un’idea originale per chiudere una cena raffinata ma anche ideale come merenda per i bambini.Come preparare il sandwich alle mandorle e crema mou Prepara la mou. Versa sulla crema allo yogurt ottenuta la salsa di caramello e mescola un po' senza amalgamarla completamente, per ottenere la crema mou. Taglia la pasta biscuit a metà: capovolgi una e coprila con la crema mou.
  • Torta con mou e crema al caffè

    Torta con mou e crema al caffè

    Monta i tuorli con 200 g zucchero, versa a filo 2,7 dl di panna intiepidita e cuoci la crema a bagnomaria per 10 minuti. Monta la panna rimasta, amalgamala alla crema raffreddata, sforma la torta, tagliala in 2 strati e spalma la base con parte della crema, i chicchi di caffè pestati e metà delle caramelle mou sbriciolate. Decora con fili di crema mou, le caramelle mou rimaste tagliate a metà ed i pistacchi.
  • Salsa mou

    Salsa mou

    La salsa mou è una dolcissima crema a base di zucchero e panna, adatta per dolci, gelati o torte.Per preparare la salsa mou versate l’acqua in un pentolino, aggiungete lo zucchero 1 e mescolate per amalgamare bene i due ingredienti 2, poi accendete il fuoco e lasciate che arrivi a bollore a fiamma media senza mescolare più 3. La vostra salsa mou è pronta 9.
  • Caramelle mou

    Caramelle mou

    Le caramelle mou sono le classiche morbide caramelle di origini inglesi famose in tutto il mondo, composte da acqua, zucchero e burro.Per realizzare le caramelle mou tritate il cioccolato al latte 1, poi in un pentolino antiaderente versate il glucosio 2 e lo zucchero 3, accendete il fuoco e mescolate dolcemente. Trascorso questo tempo, trasferite le formine di mou su un tagliere 11 e con delicatezza rimuovete lo stampo. Dopo averle incartate singolarmente con carta acetata 14, le caramelle mou saranno pronte per essere gustate 15
  • Viennetta mou e brownie

    Viennetta mou e brownie

    Preparare la salsa al mou. Mettere un po' di mou, il brownie ed altro mou. Preparare la salsa al mou. Mettere un po' di mou, il brownie ed altro mou. Continuare mettendo un altro po' del composto e altro mou fino alla fine dello stampo.
  • Bananine con salsa mou

    Bananine con salsa mou

    Bananine con salsa mou: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Torta rovesciata con salsa mou

    Torta rovesciata con salsa mou

    Ecco gli ingredienti e i passaggi per preparare la torta rovesciata con salsa mou, un dolce semplice dal morbido impasto, con pere e gherigli di noce e golosa copertura al caramello. Come preparare la torta rovesciata con salsa mou In una terrina lavorate 100 gr di zucchero con 100 gr di burro morbido fino a formare una crema omogenea.
  • Salsa furbissima al mou

    Salsa furbissima al mou

    Mettere la panna in un pentolino alto e stretto e portare a bollore. Appena la panna bolle, buttare dentro le caramelle spezzettate al robot. Ora, abbassare un po' il fuoco e far sobollire piano, girando di tanto in tanto, finchè le caramelle.Mettere la panna in un pentolino alto e stretto e portare a bollore. Appena la panna bolle, buttare dentro le caramelle spezzettate al robot. Ora, abbassare un po' il fuoco e far sobollire piano, girando di tanto in tanto, finchè le caramelle si sciolgono e si amalgamano alla panna. Farla intiepidire prima di usarla.
  • Tartellette con cioccolato e cuore di mou

    Tartellette con cioccolato e cuore di mou

    Le tartellette con cioccolato e cuore di mou sono un peccato di gola in formato monoporzione, un dessert voluttuoso dal gusto equilibrato e intenso.Per realizzare le tartellette con cioccolato e cuore di mou, iniziate con la preparazione della frolla: in una planetaria munita di foglia inserite il burro freddo di frigo e lo zucchero 1 e impastate a bassa velocità per ridurli a una crema omogenea 2. Mentre le tartellette sono in forno, passate alla preparazione della salsa mou: versate l’acqua in un pentolino, aggiungete lo zucchero 10 e mescolate per amalgamare bene i due ingredienti 11, poi accendete il fuoco e lasciate che arrivi a bollore a fiamma media senza mescolare più. Versate un ...
  • Scopri anche