Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema mascarpone tiramisù

  • Tiramisu alle fragole con crema al mascarpone

    Tiramisu alle fragole con crema al mascarpone

    Il tiramisu alle fragole con crema di mascarpone è un dolce semplice da preparare e in grado di accontentare anche il palato più esigente. Come preparare il tiramisu alle fragole con crema al mascarpone Poi, unite 500 gr di mascarpone freddo, 2 cucchiai di rum. Quindi, fate seguire uno strato di crema al mascarpone e alcune fragole a pezzetti. Continuate a fare strati fino a finire gli ingredienti e lasciando sulla superficie quello alla crema.
  • Tiramisù light senza mascarpone

    Tiramisù light senza mascarpone

    Scoprite la ricetta del tiramisù light senza mascarpone Come preparare il tiramisù light senza mascarpone Preparate una crema morbida e spumosa montando due albumi con 80 gr di zucchero a velo a cui aggiungerete 500 gr di yogurt. Aggiungete la crema e proseguite alternando strati di savoiardi e di yogurt poi completate decorando con i lamponi interi rimasti. Mettete il tiramisù light senza mascarpone in frigo e servite dopo almeno mezz'ora.
  • Tiramisu con mascarpone e fichi

    Tiramisu con mascarpone e fichi

    Una morbida crema al mascarpone impreziosita dalla dolcezza dei fichi: questa variante originale e squisita del classico tiramisù saprà conquistare, cucchiaino dopo cucchiaino, i palati dei più golosi con gusto e semplicità. Come preparare il tiramisù con mascarpone e fichi Lavorate 250 gr di mascarpone con un cucchiaio di miele e uno di grappa. Montate due albumi e, quando sono ancora morbidi, uniteli al mascarpone lavorato, facendo attenzione a non smontarli. Aggiungete su ognuno, formando degli strati omogenei, un cucchiaio abbondante della crema preparata e i fichi e coprite con la crema rimasta. Usate gli spicchi di fico rimasti e le mandorle tostate come decorazione per i vostri tiramisù.
  • Tiramisù al mascarpone con ciliegie

    Tiramisù al mascarpone con ciliegie

    Ti piace il tiramisù, prova la ricetta del tiramisù al mascarpone con ciliegie, facile da fare ideale come dessert per le feste si serve freddo. Mescolate 200 g di mascarpone con lo zucchero rimasto e i 5 tuorli e montate con le fruste fino a ottenere una crema. Montate a neve i 3 albumi con 40 g di zucchero a velo, incorporate i 100 g di panna fresca montata, 1 cucchiaio di succo di limone e la crema preparata. Ultimate con la crema e lasciate 2 ore al fresco prima di servire. Se vi piace, spolverizzate di cannella.Se volete stupire i vostri ospiti con un dolce originale, provate questa squisita alternativa del tiramisù tradizionale. Ideale ...
  • Tiramisù di mascarpone e lamponi

    Tiramisù di mascarpone e lamponi

    Scopri il tiramisù di mascarpone e lamponi, una dolcissima variante del tiramisù classico, da realizzare in modo semplice e veloce con l'aiuto di Donna Moderna. Quando hai ottenuto un bel composto liscio e quasi bianco, unisci anche il mascarpone. A parte, monta gli albumi a neve ferma con la frusta o il frullatore e poi incorporali alla crema. Versa sopra tutta la crema di mascarpone e, alla fine, orna la superficie con una bella pioggia di lamponi. Tieni il dolce in frigo fino al momento di servirlo, il tempo che la crema al mascarpone e la composta di lamponi si rassodino.
  • Tiramisù con crema inglese

    Tiramisù con crema inglese

    Per preparare il tiramisù con crema inglese inizia dalla crema al mascarpone: in una ciotola monta con le fruste i tuorli con lo zucchero a velo. Quando sono belli spumosi aggiungi la polvere di caffè ed il mascarpone e continua a mescolare il composto con una spatola, dal basso verso l'alto, fino ad ottenere una crema ben amalgamata. Usando una tasca da pasticciere con bocchetta liscia, o anche semplicemente due cucchiai, riempi la tazzina fino a metà altezza con la crema al mascarpone, andando a coprire i biscotti. Sbriciola gli amaretti, procedi con un altro strato di savoiardi imbevuti di caffè e completa con un ultimo strato di crema. Nel frattempo preparate la crema inglese: ...
  • I piccoli tiramisù con mascarpone e cioccolato

    I piccoli tiramisù con mascarpone e cioccolato

    Se ami le ciliegie, gusta i piccoli tiramisù con mascarpone e cioccolato, al gusto di frutta e cacao. Prova a realizzare la ricetta di Sale&Pepe.La preparazione della base dei piccoli tiramisù con mascarpone e cioccolato Dedicati alla preparazione della ricetta dei piccoli tiramisù con mascarpone e cioccolato sciogliendo il cioccolato a bagnomaria dopo averlo spezzettato accuratamente. Prendi una pirofila di 28x30 centimetri e versaci tutto il composto: cuoci la base del tiramisù in forno preriscaldato per circa 20 minuti a 180°. Spegni il tutto e lascia raffreddare.La realizzazione dei piccoli tiramisù con mascarpone e cioccolato Ora monta gli albumi insieme allo zucchero, quindi aggiungi il mascarpone. Metti un secondo strato di pasta continuando come già ...
  • Crema al mascarpone

    Crema al mascarpone

    Crema al mascarpone che sia con il pandoro, con il panettone o nel tiramisù non importa! E' sempre una delizia, provala anche tu, è favolosa!Per ottenere una crema al mascarpone morbida e spumosa dovrete montate gli albumi di 4 uova a neve ben ferma utilizzando o una planetaria o delle fruste elettriche. Nel frattempo ammorbidite il mascarpone mescolandolo un po' con un semplice cucchiaio. Unite il mascarpone ai tuorli montati mescolando possibilmente dal basso verso l'alto per evitare di smontare troppo i tuorli.
  • Tiramisù senza uova e mascarpone

    Tiramisù senza uova e mascarpone

    Bagnate i savoiardi nel latte e cacao ormai freddo e disponetene uno strato in un piatto, coprite con uno strato di crema e poco cioccolato. Continuate fino ad esaurire tutti gli ingredienti concludendo con crema e cioccolato.
  • Crema al mascarpone

    Crema al mascarpone

    La crema al mascarpone è una ricetta facile e veloce per preparare un dessert al cucchiaio fresco e delicato, da gustare in coppette monodose o per farcire e accompagnare torte, biscotti, frutta fresca di stagione e altri dolci golosissimi. Questa è una ricetta da imparare: oltre ad essere un dessert semplice, è anche una crema versatile da utilizzare in pasticceria in modi diversi. Provate ad unirvi un bicchierino di brandy, come spiegato nella ricetta di Grazia: il risultato è una crema al mascarpone davvero spettacolare! Come preparare la crema al mascarpone Unite ai tuorli 2 cucchiai di zucchero e lavorateli con le fruste per ottenere un composto chiaro e spumoso; a questo punto, versate a ...
  • Scopri anche