Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema ganache

  • Crema ganache

    Crema ganache

    La crema ganache è una golosa preparazione di origine francese: una crema morbida preparata con una miscela di panna, cioccolato e burro.Per preparare la crema ganache come prima cosa versate la panna in un pentolino 1 e portatela a sfiorare il bollore. La vostra ganache al cioccolato fondente è ora pronta, ma se preferite potete frullarla con un minipimer per qualche secondo 8, prestando attenzione a non incorporare aria.
  • Crema ganache al cioccolato

    Crema ganache al cioccolato

    Scopri la ricetta base e tutti i trucchi per preparare una perfetta crema ganache al cioccolato nel minore tempo possibile. Per preparare la crema ganache al cioccolato per prima cosa spezzettate il cioccolato fondente grattuggiandolo o riducendolo a scaglie con un coltello. Fate raffreddare la crema ganache al cioccolato in frigo per 15 minuti; poi montatela con la frusta elettrica affinché raddoppi di volume e diventi spumosa.La crema ganache è una preparazione tipica della cucina francese e, infatti, viene chiamata anche crema parigina. È una crema che non si mangia da sola, ma serve essenzialmente per decorare e farcire dolci, per fare scritte augurali su torte glassate; può essere usata anche come ripieno per cioccolatini. ...
  • Tartellette con crema ganache

    Tartellette con crema ganache

    Scopri come fare delle golose tartellette con crema ganache: raffinati pasticcini facili da preparare e molto belli da vedere. Metti il cioccolato fondente spezzettato e il doppio del suo peso di panna fresca in una casseruola e fai sciogliere a fuoco basso; versa la crema ganache in una ciotola capace e tienila in frigo per mezz'ora; poi montala con la frusta finché raddoppia il volume e diventa spumosa. Fai raffreddare le tartellette e farciscile con la crema ganache al cioccolato.
  • Torta con crema ganache

    Torta con crema ganache

    Per preparare la crema ganache noi abbiamo usato 300 g di cioccolato fondente e 200 g di panna. Continuate a mescolare e scaldare panna e cioccolato finché questo non sarà completamente fuso e avrete ottenuto una crema marrone liscia e omogenea. Quando è fredda mettete la terrina in un recipiente più grande con ghiaccio tritato o a cubetti e lavorate la crema con la frusta a mano finché il composto sarà soffice e spumoso. Se, durante la lavorazione, la crema dovesse coagularsi, aggiungete ancora un po' di cioccolato fuso caldo e lavoratela energicamente. Aiutandovi con una spatola o con il dorso di un cucchiaio, spalmate il disco di base con uno strato di crema ganache, ...
  • Crema ganache al cioccolato

    Crema ganache al cioccolato

    Una crema a base di panna e cioccolato, perfetta per farcire le torte e rendere speciali anche le ricette più semplici. Come preparare la crema ganache al cioccolato Mescolate cioccolato e panna finché non si sarà creata una crema omogenea come colore e consistenza. Togliete, infine, la crema dal fuoco e versatela in una terrina a raffreddare a temperatura ambiente. Mettete al suo interno, la terrina con la crema: lavorate il composto con la frusta fino a che non sarà spumoso.
  • Torta di crema ganache

    Torta di crema ganache

    Se ami il cioccolato devi assolutamente provare questa sfiziosa torta di crema ganache. Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente, tagliatelo a pezzetti, mettetelo in una terrina e lavoratelo con un cucchiaio di legno fino a quando risulta cremoso; unite lo zucchero e continuate a lavorare gli ingredienti finché otterrete una crema gonfia e spumosa. Riprendete la crema fredda e, con le fruste elettriche, montatela fino a quando il cioccolato cambia colore e diventa più chiaro. Spalmate con una spatola metà della crema su una delle 2 torte in modo da ricoprirla completamente, sovrapponetevi l'altra torta e ricoprite anche questa con la crema al cioccolato.
  • Tartufi di crema ganache

    Tartufi di crema ganache

    Poi, metti il pentolino con la crema dentro un contenitore più grande con acqua e cubetti di ghiaccio. Monta la crema ganache con la frusta elettrica fino a quando raddoppia di volume. - Ferma le fruste prima che la crema diventi dura e riponila in frigo per 10 minuti.
  • I coni golosi alla crema ganache piccante

    I coni golosi alla crema ganache piccante

    Il sapore del peperoncino si sposa alla perfezione con quello del cioccolato: leggi la ricetta dei coni golosi alla crema ganache piccante su Sale&Pepe.Coni golosi alla crema ganache piccante: la preparazione della crema Per realizzare alla perfezione la ricetta dei coni golosi alla crema di ganache piccante, inizia sciogliendo in una casseruola il cioccolato spezzettato insieme a 80 grammi di zucchero, 200 grammi di panna, il peperoncino intero e un pizzico di cannella. Cuoci tutti gli ingredienti a fuoco molto dolce, senza smettere mai di mescolare: alla fine devi ottenere una crema molto liscia e perfettamente omogenea. Lavora in maniera molto energica con una frusta: alla pastella liscia che hai ottenuto aggiungi la birra, poi ...
  • Torta al cioccolato con crema ganache

    Torta al cioccolato con crema ganache

    Se ami la crema ganache devi assolutamente provare questa sfiziosa torta al cioccolato. Lavorate il burro con un cucchiaio fino a quando risulta cremoso; unite lo zucchero e continuate a lavorare gli ingredienti finché otterrete una crema gonfia e spumosa. Riprendete la crema fredda e montatela fino a quando il cioccolato cambia colore e diventa più chiaro. Spalmate il disco di base della torta con uno strato abbondante di crema ganache usando una spatola inumidita; sovrapponete il secondo disco, coprite anche questo con la stessa quantità di crema ganache e completate con riccioli di cioccolato fondente.
  • Tronchetto di Natale con crema ganache

    Tronchetto di Natale con crema ganache

    La ricetta originale francese del tronchetto di Natale con crema ganache, un dolce natalizio goloso con pasta biscotto, panna e cioccolato. Fate intiepidire la crema ganache e poi mettetela in frigo a raffreddare. Srotolate la base del dolce, spalmatela con 2/3 della crema al cioccolato montata con una frusta, lasciando libero un bordo di 1 cm. Togliete la pellicola e spalmate il rotolo con la crema ganache rimasta, sempre montata. Cliccate qui e provate la variante all'italiana del tronchetto di Natale con panettone, cioccolato fondente, mascarpone e crema al zabaione.
  • Scopri anche