Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di zucca e gamberi

  • Gamberi con purè di zucca

    Gamberi con purè di zucca

    Preparazione dei gamberi con purè di zucca Lessa 500 g di zucca a dadini per 20 minuti in 1/2 l di brodo vegetale aromatizzato con rosmarino, scalogno tritato e poco peperoncino. Sguscia 12 gamberi, incidili sul dorso ed elimina il filetto nero. Friggi i gamberi in olio di semi di arachidi e servili con il purè di zucca tiepido.
  • Mezze maniche zucca e gamberi

    Mezze maniche zucca e gamberi

    Mezze maniche zucca e gamberiQuesta è una ricetta molto semplice e saporita dal gusto più o meno intenso dipende dai gusti. aggiungo la zucca e la faccio insaporire Quando la zucca è ben cotta ne prelevo una parte, che andrà frullata, e aggiungo i gamberi, li lascio cuocere massimo 10 minuti, a fine cottura aggiungo una manciata abbondante di prezzemolo e la zucca frullata.
  • Gamberi rossi con caponata alla zucca

    Gamberi rossi con caponata alla zucca

    Gamberi rossi con caponata alla zucca I gamberi rossi con caponata alla zucca sono ideali anche per chi è a dieta: ricchi di proteine e antiossidanti, sono leggeri e golosi. zucca pulita Come si preparano i gamberi rossi con caponata alla zucca Sgusciate 20 code di gamberi rossi, lasciando le codine, ed eliminando i filetti neri. Pulite e riducete a piccoli dadini 100 gr di polpa di zucca, 100 gr di patate, 100 gr di sedano e 100 gr di carote. Fate saltare i gamberi in 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva con il trito di salvia e aglio per circa 2 minuti. Quindi, servite i gamberi con la caponata di verdure e cospargete con ...
  • Ricetta Risotto con zucca e gamberi

    Ricetta Risotto con zucca e gamberi

    Per preparare il risotto con zucca e gamberi, tieni da parte un pezzetto di zucca e otto gamberi che serviranno per la decorazione finale. Taglia il resto della zucca a dadini di mezzo centimetro di lato, sguscia i gamberi tenendo da parte teste e carapaci e trita finemente la cipolla. Rosola metà della cipolla con 30 grammi di burro in una padella antiaderente, unisci le teste e i carapaci dei gamberi e, quando la cipolla sarà appassita, eliminali, metti al loro posto i dadini di zucca, sala, pepa e lascia stufare per 5-6 minuti, mescolando. Fai ora soffriggere la cipolla rimasta con altri 30 grammi di burro, unisci il riso e tostalo per un paio ...
  • Crema di zucca aromatica

    Crema di zucca aromatica

    Crema di zucca aromatica Questa crema di zucca ha un gusto deciso e aromatico, profumata dalla presenza dell’alloro, del curry e della noce moscata, che ben si armonizzano con il sapore dolciastro della zucca Come preparare la crema di zucca aromatica Tagliate 1 kg di zucca a fette ed eliminate sia la buccia esterna che i semi interni; riducete la polpa a pezzi. Unite al soffritto i pezzi di zucca, 2 foglie di alloro, 1 dado vegetale e 5 dl di acqua e portate a bollore per alcuni minuti. Allontanate la pentola dal fuoco e riducete in crema il composto di zucca, usando un frullatore a immersione. Poco prima di servire, versate 1 dl di ...
  • Crema di zucchine e gamberi

    Crema di zucchine e gamberi

    Per preparare la ricetta della crema di zucchine lava e spunta 500 g di zucchine tenere. Unisci 300 g di code di gamberi sgusciate e sciacquate. Frulla il tutto per ottenere una crema fluida e omogenea. Come servire la crema di zucchine e gamberi Prepara la base vellutata per accompagnare la crema. Regola la crema di zucchine e gamberi di sale e pepe e mescolala assieme alla vellutata appena ottenuta.
  • Vellutata di zucca con gamberi al brandy

    Vellutata di zucca con gamberi al brandy

    Vellutata di zucca con gamberi al brandyPulire la zucca e tagliarla a dadini più o meno grandi, tagliare la cipolla julienne, pulire i gamberi togliendo il filo nero intestinale e tritare finemente il prezzemolo. Scaldare poco olio in padella e far imbiondire la cipolla, unire la zucca e lasciarla appassire, aggiungere poi il sale e poco brodo vegetale, coprire e lasciar cuocere fino a quando la zucca risulterà morbida. Unire il roux al frullato di zucca e riportare il tutto sul fuoco lasciando restringere, aggiustare di sapore con sale e pepe e lasciare da parte una volta pronta. In un'altra padella in olio ben caldo saltare i gamberi 2 minuti per parte circa, dopo di ...
  • Crema di zucca francese

    Crema di zucca francese

    La crema di zucca francese è un piatto molto saporito anche se grazie a questo ingrediente mantiene una naturalezza particolare. Provate la ricetta!Per fare la crema di zucca alla francese, sbucciate la zucca, tagliatela a grossi spicchi, eliminate i semi e tagliatela a piccoli dadi. Sbucciate e tritate finemente le cipolle, fatele soffirggere in un paio di cucchiai di olio, unitevi l'aglio sbucciato e pestato, e i dadi di zucca. Rimettete poi la crema nel tegame, versate il riso e fate cuocere per altri 15 minuti, insaporendo da ultimo con il sale, il pepe, la cannella e l'olio rimanente.
  • Vellutata di zucca con gamberi fritti

    Vellutata di zucca con gamberi fritti

    Vellutata di zucca con gamberi fritti. Pulisci i gamberi, staccando le teste e i gusci ma lasciando attaccate le parti finali delle code. Affetta lo scalogno, fallo appassire in 4 cucchiai di olio, aggiungi la zucca a dadini, bagna con il brodo e cuoci finché la zucca sarà quasi disfatta. Suddividi la vellutata in piatti e decorala con i gamberi fritti.
  • Crema di zucca

    Crema di zucca

    Tagliare la zucca e la patata a quadrotti, mettere in una pentola con brodo vegetale e cuocere per circa 30 minuti, frullare bene fino a quando risulta una crema omogenea, aggiungere un pezzo di burro, un pò di panna, un pizzico di sale, pepe.Tagliare la zucca e la patata a quadrotti, mettere in una pentola con brodo vegetale e cuocere per circa 30 minuti, frullare bene fino a quando risulta una crema omogenea, aggiungere un pezzo di burro, un pò di panna, un pizzico di sale, pepe, mescolare e rimettere sul fuoco.
  • Scopri anche