Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di zucca e gamberi

  • Vellutata di zucca con gamberi

    Vellutata di zucca con gamberi

    La vellutata di zucca e gamberi è un primo piatto che può essere usato anche come antipasto se servito in porzioni più piccole accompagnato da qualche crostino.La prima da cosa per preparare la vellutata di zucca con gamberi è la pulire i gamberi, staccate la testa dai gamberi e il carapace ed eliminate l'intestino 1, per un maggiore approfondimento clicca qui, tenete da parte i carapaci 2 e utilizzateli per preparare il fumetto che vi servirà per insaporire la vellutata. quindi mettete anche i carapaci dei gamberi e fateli insaporire nell'olio 4, quindi aggiungete il vino bianco, lasciate evaporare e aggiungete l'acqua. Nel frattempo occupatevi della zucca, tagliatela a fette, eliminate la buccia e tagliatela ...
  • Risotto con zucca e gamberi

    Risotto con zucca e gamberi

    Scopri la ricetta del risotto con zucca e gamberi un primo piatto a base di crostacei delicato e cremoso, ideale per una cena autunnale raffinata! Per preparare il risotto con zucca e gamberi, tieni da parte un pezzetto di zucca e otto gamberi che serviranno per la decorazione finale. Taglia il resto della zucca a dadini di mezzo centimetro di lato, sguscia i gamberi tenendo da parte teste e carapaci e trita finemente la cipolla. Rosola metà della cipolla con 30 grammi di burro in una padella antiaderente, unisci le teste e i carapaci dei gamberi e, quando la cipolla sarà appassita, eliminali, metti al loro posto i dadini di zucca, sala, pepa e lascia ...
  • Gamberi con purè di zucca

    Gamberi con purè di zucca

    Prova i gamberi con purè di zucca di Sale&Pepe, sono perfetti anche per la cena di Halloween.Preparazione dei gamberi con purè di zucca Lessa 500 g di zucca a dadini per 20 minuti in 1/2 l di brodo vegetale aromatizzato con rosmarino, scalogno tritato e poco peperoncino. Sguscia 12 gamberi, incidili sul dorso ed elimina il filetto nero. Friggi i gamberi in olio di semi di arachidi e servili con il purè di zucca tiepido.
  • Mezze maniche zucca e gamberi

    Mezze maniche zucca e gamberi

    Preparo i gamberi Con le teste preparo il fumetto e nel.Questa è una ricetta molto semplice e saporita dal gusto più o meno intenso dipende dai gusti. aggiungo la zucca e la faccio insaporire Quando la zucca è ben cotta ne prelevo una parte, che andrà frullata, e aggiungo i gamberi, li lascio cuocere massimo 10 minuti, a fine cottura aggiungo una manciata abbondante di prezzemolo e la zucca frullata.
  • Gamberi rossi con caponata alla zucca

    Gamberi rossi con caponata alla zucca

    I gamberi rossi con caponata alla zucca sono ideali anche per chi è a dieta: ricchi di proteine e antiossidanti, sono leggeri e golosi. Come si preparano i gamberi rossi con caponata alla zucca Sgusciate 20 code di gamberi rossi, lasciando le codine, ed eliminando i filetti neri. Pulite e riducete a piccoli dadini 100 gr di polpa di zucca, 100 gr di patate, 100 gr di sedano e 100 gr di carote. Fate saltare i gamberi in 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva con il trito di salvia e aglio per circa 2 minuti. Quindi, servite i gamberi con la caponata di verdure e cospargete con 1 cucchiaino di semi di sesamo.
  • Crema di zucca

    Crema di zucca

    La crema di zucca è un delicato comfort food, una zuppa preparata con polpa di zucca gialla, aromatizzata alla cannella e servita con crostini dorati.Per preparare la crema di zucca iniziate preparando il brodo vegetale. Poi passate alla pulizia della zucca. Una volta che la cipolla avrà cambiato colore unite anche la zucca 7 e le patate 8. fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. La vostra crema di zucca è ormai pronta! Servite la crema di zucca in una ciotola da zuppa aggiungendo i crostini dorati in superficie 18.
  • Crema di zucca aromatica

    Crema di zucca aromatica

    Questa crema di zucca ha un gusto deciso e aromatico, profumata dalla presenza dell’alloro, del curry e della noce moscata, che ben si armonizzano con il sapore dolciastro della zucca Come preparare la crema di zucca aromatica Tagliate 1 kg di zucca a fette ed eliminate sia la buccia esterna che i semi interni; riducete la polpa a pezzi. Unite al soffritto i pezzi di zucca, 2 foglie di alloro, 1 dado vegetale e 5 dl di acqua e portate a bollore per alcuni minuti. Allontanate la pentola dal fuoco e riducete in crema il composto di zucca, usando un frullatore a immersione. Poco prima di servire, versate 1 dl di latte, mescolate e scaldate ...
  • Crema di zucchine e gamberi

    Crema di zucchine e gamberi

    Per preparare la ricetta della crema di zucchine lava e spunta 500 g di zucchine tenere. Unisci 300 g di code di gamberi sgusciate e sciacquate. Frulla il tutto per ottenere una crema fluida e omogenea. Come servire la crema di zucchine e gamberi Prepara la base vellutata per accompagnare la crema. Regola la crema di zucchine e gamberi di sale e pepe e mescolala assieme alla vellutata appena ottenuta.
  • Vellutata di zucca con gamberi al brandy

    Vellutata di zucca con gamberi al brandy

    Pulire la zucca e tagliarla a dadini più o meno grandi, tagliare la cipolla julienne, pulire i gamberi togliendo il filo nero intestinale e tritare finemente il prezzemolo. Scaldare poco olio in padella e far.Pulire la zucca e tagliarla a dadini più o meno grandi, tagliare la cipolla julienne, pulire i gamberi togliendo il filo nero intestinale e tritare finemente il prezzemolo. Scaldare poco olio in padella e far imbiondire la cipolla, unire la zucca e lasciarla appassire, aggiungere poi il sale e poco brodo vegetale, coprire e lasciar cuocere fino a quando la zucca risulterà morbida. Unire il roux al frullato di zucca e riportare il tutto sul fuoco lasciando restringere, aggiustare di sapore ...
  • Zuppa con gamberi e fiori di zucca

    Zuppa con gamberi e fiori di zucca

    Zuppa con gamberi e fiori di zucca: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Intanto, pulisci 6 fiori di zucca, elimina il pistillo e dividi le corolle in 4 petali. Friggi i fiori di zucca in abbondante olio caldo per pochi istanti, sgocciolali su carta assorbente da cucina e salali. Suddividi la crema nei piatti, decorala con i gamberi e i fiori fritti e spolverizza con erba cipollina tagliuzzata con le forbici.
  • Scopri anche