Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di zucca e carote

  • Crema di zucca aromatica

    Crema di zucca aromatica

    Crema di zucca aromatica Questa crema di zucca ha un gusto deciso e aromatico, profumata dalla presenza dell’alloro, del curry e della noce moscata, che ben si armonizzano con il sapore dolciastro della zucca Come preparare la crema di zucca aromatica Tagliate 1 kg di zucca a fette ed eliminate sia la buccia esterna che i semi interni; riducete la polpa a pezzi. Unite al soffritto i pezzi di zucca, 2 foglie di alloro, 1 dado vegetale e 5 dl di acqua e portate a bollore per alcuni minuti. Allontanate la pentola dal fuoco e riducete in crema il composto di zucca, usando un frullatore a immersione. Poco prima di servire, versate 1 dl di ...
  • Gnocchi con crema di carote

    Gnocchi con crema di carote

    Gli gnocchi con crema di carote sono fatti sul momento e facili da preparare, il sughetto che li avvolge è speziato e all'aroma di limone, veramente gradevole al palato, nellasua delicatezza. Come preparare gli gnocchi con crema di carote Pelate 500 gr di carote, lavatele e tagliatele a rondelle, sbucciate 1 cipolla e tritatela, mettetela ad appassire in una padella con poco olio, unite le carote, le foglie di 3 rametti di timo e la foglia di alloro, lasciate insaporite rigirando per 1 minuto. Prendete metà delle verdure, mettetele in un contenitore e frullatele, rimettetele nella padella, unite anche la panna montata e tenete la crema in caldo.
  • Crema di cavolfiore e carote

    Crema di cavolfiore e carote

    La crema di cavolfiore e carote è un piatto leggero adatto per quei periodi in cui avete bisogno di qualcosa di buono ma leggero.Partite scegliendo una bella pentola, sufficientemente capiente per il cavolfiore e tutte le verdure che state per andare ad utilizzare, se potete prediligete una pentola in ghisa pesante che consente una cottura più omogenea poiché il calore si diffonde in tutta la pentola in modo molto uniforme. Procedete, ora, con la pulizia delle carote che dovranno essere spuntate e sbucciate e proseguite anche con la pulizia delle patate che dovranno semplicemente essere sbucciate. Tagliate, quindi, tutte le verdure ossia carote, patate, sedano e la parte rimanente della cipolla a tocchetti piuttosto uniformi ...
  • Crema di zucca francese

    Crema di zucca francese

    La crema di zucca francese è un piatto molto saporito anche se grazie a questo ingrediente mantiene una naturalezza particolare. Provate la ricetta!Per fare la crema di zucca alla francese, sbucciate la zucca, tagliatela a grossi spicchi, eliminate i semi e tagliatela a piccoli dadi. Sbucciate e tritate finemente le cipolle, fatele soffirggere in un paio di cucchiai di olio, unitevi l'aglio sbucciato e pestato, e i dadi di zucca. Rimettete poi la crema nel tegame, versate il riso e fate cuocere per altri 15 minuti, insaporendo da ultimo con il sale, il pepe, la cannella e l'olio rimanente.
  • Crema di carote con crostini

    Crema di carote con crostini

    La ricetta della crema di carote con crostini è sana e davvero gustosa. Aggiungi 500 g di carote già pelate e tagliate a tocchetti e 7 dl di brodo vegetale caldo.
  • Crema di zucca

    Crema di zucca

    Tagliare la zucca e la patata a quadrotti, mettere in una pentola con brodo vegetale e cuocere per circa 30 minuti, frullare bene fino a quando risulta una crema omogenea, aggiungere un pezzo di burro, un pò di panna, un pizzico di sale, pepe.Tagliare la zucca e la patata a quadrotti, mettere in una pentola con brodo vegetale e cuocere per circa 30 minuti, frullare bene fino a quando risulta una crema omogenea, aggiungere un pezzo di burro, un pò di panna, un pizzico di sale, pepe, mescolare e rimettere sul fuoco.
  • Minestra in arancione con carote e zucca

    Minestra in arancione con carote e zucca

    Taglia la zucca a tocchetti, eliminando l'eventuale buccia. Aggiungi la zucca, lasciala insaporire per qualche minuto, poi bagna con il brodo, copri e cuoci a fuoco basso per circa 15 minuti. Intanto lava le carote, raschiale e tagliale a rondelle.
  • Crema di zucca

    Crema di zucca

    La crema di zucca è una ricetta semplicissima dove è necessario semplicemente cuocere le verdure e frullarle.Affettate sottilmente le cipolle. Pulite la zucca e le patate e tagliatele a tocchetti.
  • Ricetta Crema di zucca

    Ricetta Crema di zucca

    peperoncino CREA LA LISTA DELLA SPESA Cosa comprare per Crema di zucca invia …
  • Crema di zucca

    Crema di zucca

    Cuocere in padella antiaderente la zucca e le patate a cubetti con un goccio d'olio e 2 bicchieri circa di acqua. Unire il prezzemolo tritato e allungare con il latte.Cuocere in padella antiaderente la zucca e le patate a cubetti con un goccio d'olio e 2 bicchieri circa di acqua.
  • Scopri anche