Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di zucca e carote

  • Vellutata di zucca e carote

    Vellutata di zucca e carote

    La vellutata di zucca e carote è una delicata crema, resa così speciale da una quenelle di creme fraiche e dei fragranti semi di zucca tostati.Per preparare la vellutata di zucca e carote iniziate dalla pulizia della zucca. A questo punto tagliate la zucca prima a fette 3 e poi a cubetti 4, ne otterrete circa 850 g. Passate alle carote pelatele 5 e tagliatele a rondelle spesse circa 1,5 cm 6. Dopodichè eliminate il rametto aromatico 10 e unite sia la zucca che le carote 11. Nel frattempo tostate anche i semi di zucca: trasferiteli in una pirofila e infornate a 190° per circa 15 minuti fino a che saranno ben dorati 15, quindi ...
  • Crema di carote delicata

    Crema di carote delicata

    La ricetta della crema di carote è una vellutata dal sapore delicato che sarà perfetta come primo in una sera d'autunno e d'inverno Unisci 800 g di carote a pezzetti e 7 dl di brodo caldo, porta a ebollizione, copri e cuoci per 20 minuti. Servi in coppe con crostini di pane tostato.La crema di carote delicata: una ricetta profumataLa ricetta della crema di carote è una vellutata dal sapore delicato che sarà perfetta come primo in una sera d'autunno e d'inverno.
  • Carote alla crema

    Carote alla crema

    Mondate le carote, lavatele e lessatele in una pentola con acqua bollente salata per mezz'ora circa. Aggiungete il grana, regolate di sale e versate il composto sulle carote; cospargete col prezzemolo.
  • Gnocchi alla crema di carote

    Gnocchi alla crema di carote

    Scopri la ricetta degli gnocchi alla crema di carote, un primo piatto gustoso e profumato! Ecco come cucinare gli gnocchi alla crema di carote: inizia soffriggendo nel burro una cipolla tritata, le carote tagliate a rondelle, un po' di timo e una foglia d'alloro. Condisci con la salsa gli gnocchi lessati, completa con noci, pecorino e prezzemolo e porta in tavola.Gnocchi alla crema di caroteQuesta ricetta degli gnocchi alla crema di carote è un primo piatto semplice, ma appetitoso. Il profumo della scorza di limone impreziosisce la crema di carote rendendo davvero delizioso questo piatto di gnocchi.
  • Crema di cavolfiore e carote

    Crema di cavolfiore e carote

    La crema di cavolfiore e carote è un piatto leggero adatto per quei periodi in cui avete bisogno di qualcosa di buono ma leggero.Partite scegliendo una bella pentola, sufficientemente capiente per il cavolfiore e tutte le verdure che state per andare ad utilizzare, se potete prediligete una pentola in ghisa pesante che consente una cottura più omogenea poiché il calore si diffonde in tutta la pentola in modo molto uniforme. Procedete, ora, con la pulizia delle carote che dovranno essere spuntate e sbucciate e proseguite anche con la pulizia delle patate che dovranno semplicemente essere sbucciate. Tagliate, quindi, tutte le verdure ossia carote, patate, sedano e la parte rimanente della cipolla a tocchetti piuttosto uniformi ...
  • Crema di zucca

    Crema di zucca

    La crema di zucca è un delicato comfort food, una zuppa preparata con polpa di zucca gialla, aromatizzata alla cannella e servita con crostini dorati.Per preparare la crema di zucca iniziate preparando il brodo vegetale. Poi passate alla pulizia della zucca. Una volta che la cipolla avrà cambiato colore unite anche la zucca 7 e le patate 8. fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. La vostra crema di zucca è ormai pronta! Servite la crema di zucca in una ciotola da zuppa aggiungendo i crostini dorati in superficie 18.
  • Crema di zucca aromatica

    Crema di zucca aromatica

    Questa crema di zucca ha un gusto deciso e aromatico, profumata dalla presenza dell’alloro, del curry e della noce moscata, che ben si armonizzano con il sapore dolciastro della zucca Come preparare la crema di zucca aromatica Tagliate 1 kg di zucca a fette ed eliminate sia la buccia esterna che i semi interni; riducete la polpa a pezzi. Unite al soffritto i pezzi di zucca, 2 foglie di alloro, 1 dado vegetale e 5 dl di acqua e portate a bollore per alcuni minuti. Allontanate la pentola dal fuoco e riducete in crema il composto di zucca, usando un frullatore a immersione. Poco prima di servire, versate 1 dl di latte, mescolate e scaldate ...
  • Minestra in arancione con carote e zucca

    Minestra in arancione con carote e zucca

    Scopri come preparare la minestra in arancione con carote e zucca, un appetitoso primo piatto light, facile da realizzare. Taglia la zucca a tocchetti, eliminando l'eventuale buccia. Aggiungi la zucca, lasciala insaporire per qualche minuto, poi bagna con il brodo, copri e cuoci a fuoco basso per circa 15 minuti. Intanto lava le carote, raschiale e tagliale a rondelle.
  • Polpettine con crema di carote

    Polpettine con crema di carote

    Spunta le carote, spellale e riducile a rondelle.Disponi la patata in un pentolino con il brodo e porta a ebollizione. Sgocciola patate e carote con un mestolo forato e disponile nel mixer con 2 cucchiai di olio extravergine e 3-4 cucchiai di brodo. Frulla le verdure fino a ottenere una crema omogenea. Molto apprezzate anche dai bambini sono queste deliziose polpettine con crema di carote.
  • Crema di zucca francese

    Crema di zucca francese

    La crema di zucca francese è un piatto molto saporito anche se grazie a questo ingrediente mantiene una naturalezza particolare. Provate la ricetta!Per fare la crema di zucca alla francese, sbucciate la zucca, tagliatela a grossi spicchi, eliminate i semi e tagliatela a piccoli dadi. Sbucciate e tritate finemente le cipolle, fatele soffirggere in un paio di cucchiai di olio, unitevi l'aglio sbucciato e pestato, e i dadi di zucca. Rimettete poi la crema nel tegame, versate il riso e fate cuocere per altri 15 minuti, insaporendo da ultimo con il sale, il pepe, la cannella e l'olio rimanente.
  • Scopri anche