Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di zucca

  • Crema di zucca

    Crema di zucca

    La crema di zucca è un delicato comfort food, una zuppa preparata con polpa di zucca gialla, aromatizzata alla cannella e servita con crostini dorati.Per preparare la crema di zucca iniziate preparando il brodo vegetale. Poi passate alla pulizia della zucca. Una volta che la cipolla avrà cambiato colore unite anche la zucca e le patate. fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. La vostra crema di zucca è ormai pronta! Servite la crema di zucca in una ciotola da zuppa aggiungendo i crostini dorati in superficie.
  • Crema di zucca aromatica

    Crema di zucca aromatica

    Questa crema di zucca ha un gusto deciso e aromatico, profumata dalla presenza dell’alloro, del curry e della noce moscata, che ben si armonizzano con il sapore dolciastro della zucca Come preparare la crema di zucca aromatica Tagliate 1 kg di zucca a fette ed eliminate sia la buccia esterna che i semi interni; riducete la polpa a pezzi. Unite al soffritto i pezzi di zucca, 2 foglie di alloro, 1 dado vegetale e 5 dl di acqua e portate a bollore per alcuni minuti. Allontanate la pentola dal fuoco e riducete in crema il composto di zucca, usando un frullatore a immersione. Poco prima di servire, versate 1 dl di latte, mescolate e scaldate ...
  • Crema di zucca francese

    Crema di zucca francese

    La crema di zucca francese è un piatto molto saporito anche se grazie a questo ingrediente mantiene una naturalezza particolare. Provate la ricetta!Per fare la crema di zucca alla francese, sbucciate la zucca, tagliatela a grossi spicchi, eliminate i semi e tagliatela a piccoli dadi. Sbucciate e tritate finemente le cipolle, fatele soffirggere in un paio di cucchiai di olio, unitevi l'aglio sbucciato e pestato, e i dadi di zucca. Rimettete poi la crema nel tegame, versate il riso e fate cuocere per altri 15 minuti, insaporendo da ultimo con il sale, il pepe, la cannella e l'olio rimanente.
  • Crema di zucca con caprino

    Crema di zucca con caprino

    Un modo raffinato e originale per presentare la crema di zucca con caprino, vellutata e saporita. Scopri la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare la crema di zucca con caprino Per realizzare la ricetta della crema di zucca con caprino innanzitutto taglia la zucca a tocchetti e tienili da parte in una ciotola. Leva il rosmarino, aggiungi la zucca e fai insaporire per 10 minuti; versa il brandy, alza il fuoco e fai sfumare. Frulla la zucca preparata con il mixer a immersione; aggiungi il caprino e frulla ancora, finché il formaggio si sarà amalgamato e la crema avrà raggiunto una consistenza omogenea e vellutata. Versa la crema di zucca in 8 bicchierini e guarnisci con gli ...
  • Crema di zucca

    Crema di zucca

    La crema di zucca è un primo piatto che a prima vista potrebbe sembrare complicatissimo, pieno di passaggi e difficile da rendere vellutata e setosa. Pulite la zucca e le patate e tagliatele a tocchetti.
  • Ricetta Crema di zucca

    Ricetta Crema di zucca

    peperoncino CREA LA LISTA DELLA SPESA Cosa comprare per Crema di zucca invia …
  • Crema di zucca e patate

    Crema di zucca e patate

    La crema di zucca e patate è facile da farsi, perfetta per una cena in famiglia ma anche per ospiti a cui volete bene! E' un piatto davvero buonissimoQuando volete preparare la crema di zucca e patate, per prima cosa sbucciate, lavate e cubettate le patate e la zucca. A questo punto, frullate le verdure salandole e pepandole a piacere con un frullatore ad immersione ed ammorbidite la crema con mezzo bicchiere di panna. Servite la crema di zucca e patate con la pancetta e l'erba cipollina tagliata a pezzettini.
  • Crema di zucca

    Crema di zucca

    Tagliare la zucca e la patata a quadrotti, mettere in una pentola con brodo vegetale e cuocere per circa 30 minuti, frullare bene fino a quando risulta una crema omogenea, aggiungere un pezzo di burro, un pò di panna, un pizzico di sale, pepe.Tagliare la zucca e la patata a quadrotti, mettere in una pentola con brodo vegetale e cuocere per circa 30 minuti, frullare bene fino a quando risulta una crema omogenea, aggiungere un pezzo di burro, un pò di panna, un pizzico di sale, pepe, mescolare e rimettere sul fuoco.
  • Crema di zucca e lenticchie

    Crema di zucca e lenticchie

    La crema di zucca e lenticchie è una vellutata veg dal sapore e dalla cremosità eccezionali: preparala con le tue mani, è facile e ti basteranno 30 minuti. Mettete la zucca in una casseruola con un filo d'olio, uno scalogno tritato e il brodo caldo; cuocete per 10 minuti e frullate. Distribuite la crema di zucca nei piatti fondi, disponete le lenticchie al centro e guarnite con la rucola. Se vi piace, decorate con stelline di zucca cotta e con steli d'erba cipollina tagliuzzati fini.
  • Paccheri alla crema di zucca

    Paccheri alla crema di zucca

    Taglia a fette la polpa di zucca e cuocila al vapore per 15 minuti, passala al mixer con la panna, sale e pepe. Scola l'uvetta, strizzala e tritala con i pistacchi, unisci metà del trito alla crema di zucca e mescola. Cuoci i paccheri in acqua bollente salata,scolali al dente, condiscili con l'olio e farciscili con la crema di zucca messa in una tasca da pasticcere.
  • Scopri anche