Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di riso ricetta

  • Crema di riso: Ricette Norvegia

    Crema di riso: Ricette Norvegia

    Incorporate il budino di riso.Servite con salsa di frutta rossa.
  • Ricetta Crema di carote con riso fritto

    Ricetta Crema di carote con riso fritto

    Lessate 60 g di riso parboiled in acqua bollente salata, scolatelo, stendetelo su un canovaccio e fatelo asciugare bene. Scaldate abbondante olio in una padella e friggetevi il riso, poco per volta perché deve rimanere sgranato; appena è dorato, scolatelo su carta assorbente. Servite la crema di carote guarnita con il riso fritto. La crema di verdure in inverno è uno dei piatti più ambiti, calda e saporita, ottima se accompagnata dal riso. La crema di carote con riso fritto è facile da preparare, vellutata e arricchita dalla panna si sposa perfettamente con la croccantezza del riso fritto.
  • Ricetta Crema di riso con frutta bianca

    Ricetta Crema di riso con frutta bianca

    Ecco come preparare questa deliziosa crema di riso con frutta bianca, perfetta per tutti i gusti, delicata e allo stesso tempo sostanziosa, sarà gradita anche dai bambini. Cuoci la crema. Versa 150 g di farina di riso nella casseruola con il dolcificante. Lascia raffreddare la crema a temperatura ambiente, mescolandola di tanto in tanto. Mentre la crema si raffredda, fai ammorbidire 1 cucchiaio di uvetta in una ciotolina di acqua tiepida. Sovrapponi uno strato di frutta fresca a dadini; quindi versa la crema rimasta e servi. A piacere, puoi spolverizzare la crema con cacao amaro in polvere.
  • Ricetta Crema di riso e latte

    Ricetta Crema di riso e latte

    In Piemonte e in Lombardia, è tradizione che la crema di riso e latte venga preparata anche in versione salata, come primo piatto. Lessa 300 g di riso in 7 dl di latte salato e cuoci per circa 30 minuti a fuoco dolce. Puoi profumare la crema di riso con cannella, noce moscata o grana grattugiato.
  • Pasticciotti con crema di ricotta e riso

    Pasticciotti con crema di ricotta e riso

    I pasticciotti con crema di ricotta e riso sono dolcetti dalla bontà strabordante! Ricchissimi tortini con farcia di ricotta e riso al latte.una bomba!Per perparare i pasticciotti con crema di ricotta e riso dovrete partire col preparare la pasta frolla: riunite sul piano di lavoro o nella ciotola dell'impastatrice la farina, lo zucchero ed il burro freddo. Nel frattempo dedicatevi alla farcia: riunite in un pentolino il riso, il latte e una buccia di limone e fate cuocere fino a che il riso non abbia assorbito completamente il latte. Unite, successivamente il riso cotto nel latte e fatto leggermente freddare e mescolate nuovamente fino a che tutti gli ingredienti non siano ben amalgamati. Bucherellate il ...
  • Ricetta Riso alla crema di zucca

    Ricetta Riso alla crema di zucca

    Lavate il riso selvaggio e lessatelo in acqua bollente salata per 30 minuti; tagliate la zucca a dadini e fatela cuocere per Togliete la casseruola dal fuoco e frullate zucca e latte con il frullatore a immersione fino ad avere una crema omogenea; mettete di nuovo il recipiente sul fuoco, portate la crema a ebollizione e unite il riso Carnaroli e quello selvaggio scolato. Cuocete per una ventina di minuti, mantenendo il fuoco basso e mescolando verso fine cottura perché il riso tende ad Togliete il riso dal fuoco, regolate di sale, pepate, incorporate il burro fuso con la salvia, il
  • Ricetta Crema di riso al cacao

    Ricetta Crema di riso al cacao

    Fate rinvenire l'uvetta per 20 minuti nel Marsala; sciacquate il riso per eliminare i residui dello sfarinamento, Versate sul riso 8 dl di acqua a temperatura ambiente e lessate a fuoco lento, senza mescolare, fino a individuali e servite la crema di riso a temperatura ambiente.
  • Budini di riso farciti con crema chai

    Budini di riso farciti con crema chai

    Budini di riso farciti con crema chai. Tieni da parte 8 albicocche intere e frulla il resto per ottenere una crema. Cuoci il riso con il latte di cocco, 50 g di zucchero e 8 dl di acqua, a pentola coperta, per circa 1 ora. Misura 2,5 dl del tè tenuto da parte e mescolalo con il latte di riso, l’amido e i tuorli sbattuti. Cuoci la crema mescolando finché si addensa. Fuori dal fuoco incorpora la crema di riso. Scaldali 10 minuti in forno a 200°, guarniscili con le albicocche intere e il loro sciroppo, la crema al tè, foglioline di menta e, se ti piace, petali di calendula.
  • Coppe di crema e riso all'amaretto

    Coppe di crema e riso all'amaretto

    Ecco gli ingredienti: Prima di tutto, cuocere il riso nel latte zuccherato e aromatizzato con una stecca di cannella, quindi scolarlo anche se avesse assorbito buona parte del latte. Prima di tutto, cuocere il riso nel latte zuccherato e aromatizzato con una stecca di cannella, quindi scolarlo anche se avesse assorbito buona parte del latte. Diluire la crema con il restante latte, poi unire la buccia grattugiata del limone. Far addensare la crema e aromatizzarla con il limoncello, farla raffreddare e amalgamare con delicatezza il formaggio leggermente sbattuto e il riso. Riempire per metà le coppe, distribuire il ciocco tritato e gli amaretti, poi ricoprire con il resto della crema.
  • Crostatine di riso e crema pasticcera

    Crostatine di riso e crema pasticcera

    Per la crema pasticcera: riscaldate il latte con la vanillina. Mettete sul fuoco e senza smettere di mescolare portate ad ebollizione, abbassate la fiamma e fate sobbollire per 2-3 minuti fino a far addensare la crema. Versate la crema in una ciotola per bloccare la cottura e coprite con della pellicola fino a quando non si sarà raffreddata. In una pentola mettete il riso, il lattte, il burro, lo zucchero ed un pizzico di sale e fate bollire fino a quando il latte non sarà del tutto assorbito, fate raffreddare almeno 3-4 ore. Mescolare il riso con la crema pasticcera.
  • Scopri anche